Droghe leggere: legalizzarle?

Legalizzarla ?

  • Si

    Voti: 38 37.6%
  • No

    Voti: 63 62.4%

  • Votatori totali
    101
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cik

Utente Attivo
1,045
5
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3.2 Ghz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung SSD 840 Pro 128 Gb + 2 WD Caviar GP 1 Tb + 1 WD Caviar Green GP 2 Tb
RAM
G Skill 8 Gb DDR4-2800
GPU
Gigabyte GTX 750 Ti 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS228HR 21.5" Full HD
PSU
Enermax Modu 82+ 625 Watt
Case
CM Storm Trooper (Window)
OS
Windows 10 Pro x64
Hanno provato in tutti i modi a vietarla ma la gente si "droga" lo stesso quindi tanto vale legalizzarla. L'apertura dei coffeeshop comporterebbe un'enorme entrata nelle casse dello stato sia perché sarebbe un monopolio sia per il turismo che ne deriverebbe. La roba poi sarebbe super buona come in Olanda e non schifo come si trova adesso, trattata con chissà che e che veramente fa male alla salute .. In un corso di pronto soccorso all'università i dottori ci hanno detto che piuttosto di bere 3/4 bicchieri di vino meglio fumare una canna in compagnia perché l'alcool, anche in quantità piccolissime, ha effetti distruttivi sull'organismo. Il fatto che poi noi italiani non capiamo che quando beviamo o fumiamo dobbiamo stare a casa o far guidare altri non lo può cambiare nessuno. A me sinceramente fa inca***re che per colpa di 4 stupidi che si ammazzano il sabato sera, mettano più volanti della polizia per strada, col rischio che fermino me che faccio 500 metri per tornare a casa dal bar, magari con 3 prosecchi in corpo ...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
cik ti straquoto.. esattamente la mia stessa visione..
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
Hanno provato in tutti i modi a vietarla ma la gente si "droga" lo stesso quindi tanto vale legalizzarla. L'apertura dei coffeeshop comporterebbe un'enorme entrata nelle casse dello stato sia perché sarebbe un monopolio sia per il turismo che ne deriverebbe. La roba poi sarebbe super buona come in Olanda e non schifo come si trova adesso, trattata con chissà che e che veramente fa male alla salute .. In un corso di pronto soccorso all'università i dottori ci hanno detto che piuttosto di bere 3/4 bicchieri di vino meglio fumare una canna in compagnia perché l'alcool, anche in quantità piccolissime, ha effetti distruttivi sull'organismo. Il fatto che poi noi italiani non capiamo che quando beviamo o fumiamo dobbiamo stare a casa o far guidare altri non lo può cambiare nessuno. A me sinceramente fa inca***re che per colpa di 4 stupidi che si ammazzano il sabato sera, mettano più volanti della polizia per strada, col rischio che fermino me che faccio 500 metri per tornare a casa dal bar, magari con 3 prosecchi in corpo ...
il vino però è benefico per il cuore, combatte ulcere carcinoma e linfoma gastrico. quindi bevuto in modo responsabile fa solo bene, dire che in quantità piccolissime fa male è falso, in quanto è appurato che un bicchiere di vino a pasto abbia effetti benefici

quelli che tu chiami 4 stupidi sono 5000 morti all'anno non so se rendo l'idea
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Non capisco proprio il tuo ragionamento noidi,ma per mia opinione,l'inteligenza conta molto.La maggior parte dei drogati,sono quelli che si fanno condizionare,ma se mostrassero un po di inteligenza,se ne andrebbero,mentre invece,gli stupidotti ci cascano,oppure per esempio qualcuno gli chiede qualche caramella(contenente droga,ma lui non lo sa),sarà capace anche di prenderla e mangiarsela.Insomma,chi è drogato non ha avuto una buona istruzione e non mostra il buon senso,mentre invece chi non si droga mostra di avere buonsenso e di capire gli effetti che si riscontrano.
 

cik

Utente Attivo
1,045
5
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3.2 Ghz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung SSD 840 Pro 128 Gb + 2 WD Caviar GP 1 Tb + 1 WD Caviar Green GP 2 Tb
RAM
G Skill 8 Gb DDR4-2800
GPU
Gigabyte GTX 750 Ti 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS228HR 21.5" Full HD
PSU
Enermax Modu 82+ 625 Watt
Case
CM Storm Trooper (Window)
OS
Windows 10 Pro x64
Ok, puntualizziamo. Alcune molecole del vino fanno bene per curare certe malattie o disturbi ma molti vini commercializzati sono trattati o addizionati con sostanze nocive per aumentarne la gradazione, ecc.. quindi sarebbe da bere vino fatto in casa o di origini sicure. Cmq non stiamo parlando del bicchiere singolo ma di quantità maggiori, difficile che un giovane beva un solo bicchiere ..

4, 5000 o + restano sempre stupidi. Anche chi sta seduto in macchina e non guida e apparentemente non centra è colpevole come chi guida.
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
Non capisco proprio il tuo ragionamento noidi,ma per mia opinione,l'inteligenza conta molto.La maggior parte dei drogati,sono quelli che si fanno condizionare,ma se mostrassero un po di inteligenza,se ne andrebbero,mentre invece,gli stupidotti ci cascano,oppure per esempio qualcuno gli chiede qualche caramella(contenente droga,ma lui non lo sa),sarà capace anche di prenderla e mangiarsela.Insomma,chi è drogato non ha avuto una buona istruzione e non mostra il buon senso,mentre invece chi non si droga mostra di avere buonsenso e di capire gli effetti che si riscontrano.

Poi c'è ki fuma sigarette xkè gli piace, infatti fuma anke da solo, c'è ki inizia da solo tanto per provare e poi continua... e lo stesso discorso può essere fatto con le droghe leggere...

Se mi piace, sto in casa mia e non ti posso dar fastidio in alcun modo xkè dovrebbe essere illegale?

Tanto come dici te l'intelligenza conta molto, se uno è stupido lo fa sia nella legalità ke nell'illegalità come adesso, quindi cosa cambia? A me cambia ke posso finalmente farlo senza problemi, con una qualità indubbiamente maggiore del prezzemolo ke ti vendono di tanto in tanto e dei prezzi credo minori dato ke x ora rinuncio sia xkè è illegale sia xkè costa uno sproposito...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Non capisco proprio il tuo ragionamento noidi,ma per mia opinione,l'inteligenza conta molto.La maggior parte dei drogati,sono quelli che si fanno condizionare,ma se mostrassero un po di inteligenza,se ne andrebbero,mentre invece,gli stupidotti ci cascano,oppure per esempio qualcuno gli chiede qualche caramella(contenente droga,ma lui non lo sa),sarà capace anche di prenderla e mangiarsela.Insomma,chi è drogato non ha avuto una buona istruzione e non mostra il buon senso,mentre invece chi non si droga mostra di avere buonsenso e di capire gli effetti che si riscontrano.
A parte che il concetto stesso di intelligenza sarebbe da definire.. resta il fatto che uno può essere un genio e anche un drogato... (vedi pittori, scrittori, grandi geni nel loro campo..) dipende dalla propria forza di volontà e da tanti altri fattori.. sicuramente uno che si fa condizionare è un debole, questo è poco ma sicuro... l'istruzione non centra...
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Non capisco proprio il tuo ragionamento noidi,ma per mia opinione,l'inteligenza conta molto.La maggior parte dei drogati,sono quelli che si fanno condizionare,ma se mostrassero un po di inteligenza,se ne andrebbero,mentre invece,gli stupidotti ci cascano,oppure per esempio qualcuno gli chiede qualche caramella(contenente droga,ma lui non lo sa),sarà capace anche di prenderla e mangiarsela.Insomma,chi è drogato non ha avuto una buona istruzione e non mostra il buon senso,mentre invece chi non si droga mostra di avere buonsenso e di capire gli effetti che si riscontrano.
Non riesco a capire di chi parli quando scrivi "drogati": chi fa uso costante ed eccessivo di sostanze psicotrope e ne è quindi dipendente o chi occasionalmente ne fa uso in modo moderato? Perché nel secondo caso mi parrebbe un discorso un po' esagerato, dato che ti riferiresti al 90% abbondante della popolazione italiana...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven

cik

Utente Attivo
1,045
5
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3.2 Ghz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung SSD 840 Pro 128 Gb + 2 WD Caviar GP 1 Tb + 1 WD Caviar Green GP 2 Tb
RAM
G Skill 8 Gb DDR4-2800
GPU
Gigabyte GTX 750 Ti 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS228HR 21.5" Full HD
PSU
Enermax Modu 82+ 625 Watt
Case
CM Storm Trooper (Window)
OS
Windows 10 Pro x64
Una persona che si fuma le canne non è vero che ha problemi o che è stupida. Il 60% e più forse degli studenti universitari fuma le canne e non parlo solo di studenti che fanno facoltà x tanto per passare il tempo ma mi riferisco a studenti di farmacia, ingegneria, medicina, economia, giurisprudenza, ecc. E' un modo per rilassarsi e passare il tempo con gli amici. Forse per uno di 15 anni è un modo di farsi vedere grande ma uno di 20 lo fa per lui e non per gli altri .. C'è chi ne ha 40 e lo fa ancora tranquillamnte .. In un coffeeshop ad Amsterdam anni fa ho visto una famiglia che cenava ed alla fine il papà ha acceso un cilum e lo ha passato al figlio che aveva si e no 16 anni .... allucinante
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)

Non ho scritto 100% perché potrebbero esistere persone che non fanno uso né di alcool, né di sigarette, né di tè, caffè, cioccolato... Anche se in realtà non ne conosco nessuna...
Stupefacente
Ovvio che c'è stupefacente e stupefacente... E sicuramente il THC ha una "potenza" maggiore della teina,ma non certo dell'alcool... Ah, mentre che ho linkato la pagina di wiki, consiglierei a chi pensa che la cannabis dia dipendenza e sia molto dannosa di controllare... Forse potrebbe fare delle interessanti scoperte...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Non ho scritto 100% perché potrebbero esistere persone che non fanno uso né di alcool, né di sigarette, né di tè, caffè, cioccolato... Anche se in realtà non ne conosco nessuna...
Stupefacente
Ovvio che c'è stupefacente e stupefacente... E sicuramente il THC ha una "potenza" maggiore della teina,ma non certo dell'alcool... Ah, mentre che ho linkato la pagina di wiki, consiglierei a chi pensa che la cannabis dia dipendenza e sia molto dannosa di controllare... Forse potrebbe fare delle interessanti scoperte...
Ok, il soggetto era "drogati" e quindi la percentuale del 90% non capivo da dove arrivasse... hai inteso nella percentuale qualsiasi sostanza eccitante... cmq caffè, cioccolato, thè e via dicendo non inducono dipendenza... sigarette e cannabis sì... io distinguerei..
 

jckdaniels

Utente Èlite
1,581
5
CPU
5800X
Dissipatore
Corsair Hydro H80i v2
Scheda Madre
MSI B550 CARBON WiFi
HDD
Crucial P5
RAM
32 Gb 3200 Mhz
GPU
MSI RX6750XT Mech
Audio
Creative ZxR
Monitor
LG 34" 21:9
PSU
EVGA SuperNova 650 G3
Case
MSI Sekira 100R
OS
10 x64 PRO
Ma come no? Il cioccolato crea dipendenza! Ma come per le altre sostanze c'è ki lo sente di più o di meno!
Un sacco di ragazze nn possono stare senza cioccolata! E altri a quanto pare di Nutella! :ok:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ma come no? Il cioccolato crea dipendenza! Ma come per le altre sostanze c'è ki lo sente di più o di meno!
Un sacco di ragazze nn possono stare senza cioccolata! E altri a quanto pare di Nutella! :ok:
Allora qualunque cosa crea dipendenza.. c'è gente che se non mangia pasta per 2 gg sta male.. che vuol dire?
La mia della Nutella è una gag.. saranno 6 mesi che non ne mangio.. :asd:
Che poi ci sia qualcuno che se non prende 10 caffè al giorno non sta bene ci credo, ma che la caffeina crei dipendenza proprio no..
Imho ovvio... ;)
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Ok, il soggetto era "drogati" e quindi la percentuale del 90% non capivo da dove arrivasse... hai inteso nella percentuale qualsiasi sostanza eccitante... cmq caffè, cioccolato, thè e via dicendo non inducono dipendenza... sigarette e cannabis sì... io distinguerei..
Beh il soggetto era il significato attribuito a "drogati"...
Comunque, per quanto caffeina, teobromina e via dicendo non siano stati inclusi nella ricerca a cui accennavo, alcool e nicotina sì. Ed è stato calcolato come siano più dannosi e più assuefacenti della cannabis. Quindi a questo punto o si vietano pure quelli (coerentemente alla legge vigente), o si legalizzano tutti gli stupefacenti che non diano elevata dipendenza e danni eccessivi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!