Droghe leggere: legalizzarle?

Legalizzarla ?

  • Si

    Voti: 38 37.6%
  • No

    Voti: 63 62.4%

  • Votatori totali
    101
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E quindi? Se uno ne abusa è uno "studente stupido", indi non vedo dove sia il problema...

Il problema sta nel fatto che uno studente che ne abusa non è uno studente stupido ma è una PERSONA che ha necessità di essere aiutata

Se i drogati li vedi già ora il problema dove sta? La droga la trovano cmq con la sola differenza che la comprano da qualche spacciatore, con l'ovvia conseguenza di alimentare le criminalità...

:skept: Ma non si dovrebbero trovare i drogati ai lati delle strade e se si trovano vuol dire che c'è qualcosa che non va!...legalizzandola quindi non si migliora nulla!! se mai è + facile ancora procurarsela!

Che centra il fatto dello stato con la comprensione le droghe fanno male? Lo sanno anche gli gnomi che fa male... è una tua scelta...
Se non si sapesse che fa male, posso capire il ruolo dello stato, ma in questo caso tutti sanno che le droghe pesanti uccidono.. indi se vuoi morire sei libero di farlo...

Centra e come!...ti faccio un esempio: tutti sanno che esistono le prostitute e non c'è nessuno che ti vieta di andare a put***e ma c'è qualcuno che vieta la prostituzione bollandola come illegale...tutti sanno che TUTTA la droga fa male e l'abuso di TUTTE le droghe di ogni genere porta alla dipendenza e/o morte ma non c'è nessuno che vieta l'uso di TUTTE le droghe inquanto nocive...come mai? c'è qualcosa che non và cazzarola...credo quindi ci sia la necessità di rendere illegale la distribuzione e l'utilizzo di droghe (soprattutto tra i giovani che spesso si da per scontato che siano a conoscenza del fatto che le droghe possono uccidere)...

P.s. @Lido: ci tengo a precisare he queste sono idee per un confronto e se le parole o i toni che uso a volte sono eccessivi è perchè l'argomento mi interessa...assolutamente non sono qui per litigare o offendere...ci tenevo a precisarlo perchè rileggendo il mio post le parole non sono delle + cordiali ecco...lo dico a te perchè sto rispondendo ai tuoi post ma vale per tutti...;)...Ciauz!
 
come fanno i truzzi per farsi grossi e andare a rimorchiare in discoteca, passando magari a droghe pesanti....
Casi_umani2.jpg

:asd:
 
Beh, il maggio scorso ho aperto un questionario simile a questo... Dopo poco è finito nel ridicolo, tra gente che diceva "fumare le canne fa bene" e gente che diceva "lo spinello uccide". Fu giustamente chiusa, dato il livello al quale si era arrivati, e poco dopo fu riaperta, senza però ottenere più reply... Credo sarebbe più giusto, se si riuscisse a mantenere come finora un tono adeguato, continuare lì.
Comunque, già che ci sono, esprimo anche qui la mia opinione: fumare cannabis NON fa bene, è ovvio. Come è ovvio che il consumo di alcoolici, tabacco e cibi spazzatura faccia lo stesso. Ma è quasi accertato che il consumo NON eccessivo di tabacco, alcoolici, cibi spazzatura e pure droghe leggere NON sia dannoso. Pertanto ritengo che non sia giusto vietarne il consumo, ma prevenirne l'eccesso.

perchè crea "casini" nelle famiglie...ci sono ragazzi che epr comprarsi l'erba litigano con i genitori, gli picchiano e vanno a rubare...e la cannabis puo essere usata anche come medicina...ma non esistono medicine che non hanno effetti collaterali...

Guarda, ciò che hai detto credo non corrisponda al vero... Non ho mai sentito di episodi di genitori malmenati dai figli per comprarsi "l'erba", al massimo per comprare cocaina o eroina, più costose e assuefacenti...
 
Tanto vale legalizzarle, in un modo o ne l'altro le droghe leggere o pesanti che siano (io personalmente non faccio distinzione) circolano tra i ragazzi. Per non pensare poi a quello che ormai i ragazzi chiamano divertimento, alcolici a go-go e tanto altro. Un po come per la legge sulla cintura obbligatoria, il casco obbligatorio, sono del parere che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ammesso e concesso che non danneggi altre persone. Promuovere discoteche pulite e mettere a disposizione strutture adeguate ai ragazzi, sarebbe davvero una buona cosa. ;)
 
secondo me no...non per chissa quando fa male una canna...ma perchè la maggior parte delle persone che fa uso di droghe leggere finisce per provare le droghe pesanti e a quel punto...

Ki arriva alle droghe pesanti non sempre lo fa passando prima da quelle leggere... non è ke droghe leggere = dopo un po' di tempo mi faccio una striscia di coca...

C'è gente di 40 anni ke ancora fume marjuana e lo fa da quando ha 20 anni, eppure non sono mai andati oltre... solo ke la pagano l'ira di Dio xkè è illegale e quindi i prezzi salgono...

A me piacerebbe potermi godere tranquillamente il mio spinello di "ganja" come la chiamano ora seduto tranquillo sul divano del mio salotto con la musica accesa e rilassarmi completamente senza stare col pensiero ke qualcuno ha fatto la spiata x sentirsi importante o x scaricarsi responsabilità...

Ki non ha mai provato non potrà mai capirmi...

Edit: sono studente universitario, fumo regolarmente sigarette, ogni tanto mi capita di rilassarmi e x nessuna ragione al mondo vorrei qualsiasi tipo di forza di polizia in casa solo xkè mi sto facendo i fatti miei in casa mia da solo con 1 spinello...

Mai sofferto di cali d'attenzione se non dopo sbornie colossali consumate tra amici e notti brave...

Ki di noi non l'ha mai fatto in vita sua?

Qualcuno ci sarà sicuramente, ma non vedo xkè la sua voglia di non provare debba costringere me ke invece ho provato e vorrei continuare a provare seduto nel salotto di casa mia da solo o con amici a dover ricorrere a sistemi illegali e molto + costosi...

Io ho provato, continuerei xkè mi piace starmene seduto con la mente a vagare altrove ma non posso continuare a provare altrimenti un giorno di questi mi trovo le giacche grigie in casa... ma stiamo skerzando? Posso suicidarmi con un coltello da cucina in casa mia e non posso fumare erba? Posso ubriacarmi fino a perdere i sensi legalmente e allo stesso tempo riskio la galera se voglio fumare qualcosa di buono?

Mah :D
 
E a questo punto superquoto Kami...
Per altro sottolineo che non fumo ne sigarette ne il resto... schifo proprio il fumo in sè...
Cmq il quadro espresso da Kami è chiarissimo... posso andare in Coma Etilico ma non fumarmi uno spinello?

Per di più, come dice NeMo è solo un problema di eccesso... se uno è fatto come un coppo e gira per strada E' UN PROBLEMA (vedi gente ubriaca in auto..), se uno si fuma 1 spinello a casa non lo è...
Per altro sottolineo nuovamente che tutti parlano ma il 50% dei giovani ha almeno una volta provato uno spinello e quindi almeno una volta a incentivato la criminalità... perchè i soldi finiscono agli spacciatori!
Perchè non liberalizzarla, tassarla (!!!) e contribuire anche a nuovi sbocchi lavorativi?
Ovvio ci vuole una struttura legislativa adeguata, vendita con licenze (e non date a cani e porci!) e vedrete che in giro troverete meno extracomunitari nelle piazze a dirvi "trip, paste, coca, fumo.."

;)
 
Le canne fanno male!:cav:
Legali o no ce la facciamo lo stesso!:asd:
La tossicodipendenza è soggettiva! :sisi: (2 giorni senza sigaretta sto male, 2 anni senza thc nessuna conseguanza, altra roba mai provata perkè so ke mi piacerebbe TROPPO).
Se togliamo questo businness alla malavita, apparte ke le ns. tasche ringrazierebbero, si avrebbe più qualità e dosaggio controllato! :inchino:(E qualche posto di lavoro in più!)
Abusare di QUALSIASI cosa fa male!:chupachup
Guidare sotto l'effetto di qualsiasi sostanza è male! :muro::birra:(Occhio pure agli antibiotici!)
Una birra o quello che vuoi con gli amici nn fa male entro certi limiti!

Ho un lavoro onesto, prendo 1000€ mensili, ho una famiglia unita, una bella macchina e una ragazza fantastica ke guardo con gli stessi occhi da quando prendevamo l'autobus insieme (mi ci sono voluti 6 anni! e quando ci avevo perso le speranze è arrivata lei!).

Morale della favola: Non serve droga, alcol o supposte per essere stupidi! La stupidità è insita nell'uomo e nn tutti riescono ad imbrigliarla!
 
secondo me no...trovo stupido legallizzarle così come trovo stupido legalizzare tutto ciò che nuoce alla salute del cittadino...guardiamo le sigarette (che rientrano anche loro nella categoria "droghe leggere")...che senso ha scrivere il fumo uccide oppure il fumo crea dipendenza il tuo medico può aiutarti a smettere a caratteri cubitali sul pacchetto se poi è lo stesso stato italiano che le legalizza?...le sigarette (così come tutte le "droghe leggere") causano problemi alla salute e tumori e portano alla morte (o cmq a una causa di morte)...quindi perchè legalizzarle?...gli assassini vanno in galera così come gli stupratori e i ladri (e vongono classificati come individui fuorilegge) perchè lesionano il cittadino...non lo fanno anche le sigarette?...
Si, ma ogniuno può decidere ciò che fare della sua vita, della sua salute ;)
 
Morale della favola: Non serve droga, alcol o supposte per essere stupidi! La stupidità è insita nell'uomo e nn tutti riescono ad imbrigliarla!

Esatto... ed è proprio x questo ke alla fin fine ki ci rimette sono quelli come me ke ne farebbero un uso moderato (o esagerato a seconda dell'occasione, a volte è meglio di un valium x dormire) all'interno delle proprie mura domestiche... al massimo ke posso fare? addormentarmi in terra?

Il fatto ke non si è consci di ciò ke si fa con l'abuso di droghe leggere è del tutto falso... so benissimo cosa sto facendo, sono un po' "lento" magari se ho fumato troppo ma mi rendo conto benissimo di cosa io stia facendo, quindi non vedo il problema se voglio "rallentarmi" in casa mia x qualke minuto, specia la sera, dopo 6 ore di lezione e altrettante di studio.

Bevo regolarmente superalcolici in quantità moderata, xkè non potrei fumare in quantità moderata? In entrambi i casi se eccedo faccio danni, e in entrambi i casi se mi piace vorrei farlo, ma solo in un caso non riskio la galera, come mai? :skept:
 
Che si legalizzano oppure no,sono fatti loro.Dipende sopratutto quando una persona ha cervello e quando no.Quelli che hanno buonsenso ne stanno alla larga perchè hanno avuto una perfetta educazione dai propri genitori,mentre invece quelli stupidi non hanno avuto educazione,insomma sono "gente di strada".
 
Che si legalizzano oppure no,sono fatti loro.Dipende sopratutto quando una persona ha cervello e quando no.Quelli che hanno buonsenso ne stanno alla larga perchè hanno avuto una perfetta educazione dai propri genitori,mentre invece quelli stupidi non hanno avuto educazione,insomma sono "gente di strada".


Allora mettiamo come "gente di strada" il 70% ca. dei direttori d'azienda ed altrettanti politici cosi come gente dello spettacolo. Non sto parlando di gente che si faccia uno spinello, bensi di gente che tira di coca per poter dare quello che il sistema richiede, 130% di prestazioni. Tenuto poi conto che gli effetti sulla salute della Coca sono ben peggiori delle droghe leggere, allora in quel caso le persone da me menzionate non sono "stupide" bensi sono completamente incapaci di intendere e di volere.
Lo ho già detto in altri Post e lo ripeto: Non è questione di essere intelligenti o meno, quasi tutti gli artisti usano droghe, bensi è una questione di morale. Che poi sia falsa o meno lo lascio a voi.
Io da parte mia posso solo prendere come esempio l'Olanda, dove le droghe "leggere" sono legalizzate, e dove la percentuale di persone che ne fanno uso sono di gran lunga inferiori agli altri paesi europei. E non venitemi a dire che in Olanda sono tutti fatti, perchè quelle persone che si vedono strafatte girare per le strade di Amsterdam sono praticamente tutti turisti.
Quando le droghe leggere saranno trattate alla stregua di Alcool e tabacco, allora saremo un pò + coerenti. Che si vietino o no.
 
Mi è piaciuto l'intervento di noidi

per quanto riguarda il legalizzarle non trovo il motivo, dato che non ritengo comporti una diminuzione nell'uso (per le sigarette non è mai successo)..per quanto si potrebbe dire che non c'è nessun motivo neppure perchè debbano essere vietate se non forse quello di proteggere la salute dei cittadini

@ki ha detto che non c'è scritto da nessuna parte che non ti puoi ammazzare..è vero, però o ti ammazzi bene..o se rimani con dei danni poi sono io privato cittadino che ti devo pagare medicine e cure varie..e francamente mi sta sui cogl*oni..consiglio se volete ammazzarvi almeno fatelo bene ;)

più che altro sono daccordo sia una questione di come sono viste dalle persone piuttosto che qualsiasi altra cosa..se fossero solo un vizio come un altro sarebbe ben diverso da ora dove spesso come sigarette e alcol sono uno status simbol
 
per quanto riguarda il legalizzarle non trovo il motivo, dato che non ritengo comporti una diminuzione nell'uso (per le sigarette non è mai successo)..per quanto si potrebbe dire che non c'è nessun motivo neppure perchè debbano essere vietate se non forse quello di proteggere la salute dei cittadini
Il motivo di legalizzarle è eliminare la criminalità che per anni ha avuto il controllo di quei mercati... senza contare gli introiti derivanti dalla tassazione di una "vendita legale"...
Leva la droga e la prostituzione alla criminalità che gli resta?
 
Perchè sulle sigarette la tassazione è enorme e quindi non c'è un sistema di livellamento dei prezzi... cmq il contrabbando è un punticino sulle vendite totali...

Ovvio che se liberalizzi le droghe leggere non puoi tassarle al 200% altrimenti se la gente trova in piazza lo spacciatore che vende alla metà, capisci anche tu come vanno a finire le cose...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top