Droghe leggere: legalizzarle?

Legalizzarla ?

  • Si

    Voti: 38 37.6%
  • No

    Voti: 63 62.4%

  • Votatori totali
    101
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
No quale filo religiose,e si parla di quattro cinque canne alla settimana

A me sembra che vi sfugga il meccanismo del perchè la droga ti faccia sballare ,che è molto diverso da quello dell' alcool

Ci me lo spiega?

Tu mi vuoi dire che chi si fà 4-5 canne alla settimana è un "forte consumatore"?
Questo già mi spiega la serietà della ricerca. Infatti il 90% della gente che conosco e che ne fà uso, non solo sono "forti consumatori", ma a questo punto direi che sono dei tossici persi. Eppure non denoto nessuno dei sintomi da te prima detti. Molti lavorano in magazzino e se ti dico la valanga di numeri di codice che si ricordano prenderesti paura. Per non parlare che ti dicono anche quando e quanto materiale ha ricevuto tal cliente la settimana scorsa. E sto parlando di ca. 30-40 bancali al giorno di movimento materiale.
Quindi con 4-5 canne alla settimana non si è "forti consumatori". Per chi non ha nessuna idea di come vadano le cose allora si.
Altra cosa: non è la quantità di canne che è importante, bensi quanto principio attivo vi è in ogni canna.
 

jckdaniels

Utente Èlite
1,581
5
CPU
5800X
Dissipatore
Corsair Hydro H80i v2
Scheda Madre
MSI B550 CARBON WiFi
HDD
Crucial P5
RAM
32 Gb 3200 Mhz
GPU
MSI RX6750XT Mech
Audio
Creative ZxR
Monitor
LG 34" 21:9
PSU
EVGA SuperNova 650 G3
Case
MSI Sekira 100R
OS
10 x64 PRO
Con me hai già perso. Quando ne trovo, difficile ultimamente + facile ormai trovare la coca, un paio il fine settimana me le faccio. O magari tornato dal lavoro per rilassarmi. Quando non ne trovo, come nelle ultime 4 settimane, non ne faccio una tragedia.
Prova però a togliermi le sigarette per 4 settimane e vedi che inizio a dare di matto.

Sono alla prima di quelle 4! :rolleyes:
Lo scorso tentativo sono arrivato li poi ho ripreso!:(
 

Thomas Anderson

Bannato a Vita
90
1
ti rispondo con una frase della sinistra arcobaleno: "coltivare da sè o coltivare la mafia?"
secondo te perchè io voglio la legalizzazione?? di certo per potermi fare una cannetta a casa o in un coffee shop ma anche per non alimentare quei giri dai quali ora i giovani si riforniscono! preferirei pagare un pò di più (anche se me la coltiverei da me) piuttosto che andare a pagare gli spacciatori!

Su questo siamo d'accordo, ma quanti ragionano come te? :doh: Se posso prendermi un grammino a 10€ "legalmente" o prendermi un pò di Ganja "modificata" a 5€, secondo te cosa prendo?

Quando io fumavo cercavo lo sballo... Ho smesso proprio per questo motivo... :sisi::sisi:

Sul discorso "quante canne": non parliamo di una cannetta leggera (che paragono al bicchiere di vino) ma parliamo di una CANNOZZA BEN CARICA :sisi: Che paragono alla BOTTIGLIA di vino...

Non c'è "male" nel primo caso, è l'abuso il problema... :sisi:
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
Ma tu neo ne fai uno stile di vita?
Io non ti parlo da uno che non l'ha mai provata...ma lo sappiamo tutti che non fa bene. Sicuramente non è roba forte. Una volta io pensavo dovessero legalizzare la coca perchè un diciottenne ha il diritto di fare ciò che vuole del proprio corpo, poi ho capito che se non c'è qualcuno che aiuta sta gente muore a 30anni.

Cerca su internet le analisi di Pò, Adige ecc e guarda la quantita d droga che per colpa delle urine dei drogati ci becchiamo tutti e poi dimmi.

Tu saresti capace di smettere? Scommetto di no. E' una droga.

non è uno stile di vita! penso solo che sia giusto legalizzarla come sono contrario per l'uso di altre sostanze pesanti! non mi interessa della cocaina..non è nemmeno lontanamente paragonabile! :rolleyes:

Tu mi vuoi dire che chi si fà 4-5 canne alla settimana è un "forte consumatore"?
4-5 alla settimana significa nemmeno una al giorno? :doh:
consumo regolare sono almeno 3-4 al giorno se non di più! invece un forte consumatore è quello che arriva alle 10-15 al giorno! ma non 4-5 alla settimana :oogle:

Questo già mi spiega la serietà della ricerca. Infatti il 90% della gente che conosco e che ne fà uso, non solo sono "forti consumatori", ma a questo punto direi che sono dei tossici persi. Eppure non denoto nessuno dei sintomi da te prima detti. Molti lavorano in magazzino e se ti dico la valanga di numeri di codice che si ricordano prenderesti paura. Per non parlare che ti dicono anche quando e quanto materiale ha ricevuto tal cliente la settimana scorsa. E sto parlando di ca. 30-40 bancali al giorno di movimento materiale.
Quindi con 4-5 canne alla settimana non si è "forti consumatori". Per chi non ha nessuna idea di come vadano le cose allora si.
Altra cosa: non è la quantità di canne che è importante, bensi quanto principio attivo vi è in ogni canna.

quoto! :ok:

Su questo siamo d'accordo, ma quanti ragionano come te? :doh: Se posso prendermi un grammino a 10€ "legalmente" o prendermi un pò di Ganja "modificata" a 5€, secondo te cosa prendo?

Quando io fumavo cercavo lo sballo... Ho smesso proprio per questo motivo... :sisi::sisi:

Sul discorso "quante canne": non parliamo di una cannetta leggera (che paragono al bicchiere di vino) ma parliamo di una CANNOZZA BEN CARICA :sisi: Che paragono alla BOTTIGLIA di vino...

Non c'è "male" nel primo caso, è l'abuso il problema... :sisi:

ti assicuro che se viene legalizzata in tanti la coltiverebbero da sè piuttosto che pagarla di più ;) gli altri si arrangiano..almeno diventa legale! che altro si può chiedere? meglio pagare 5 euri in più al grammo che stare chiuso in prigione!
una cannozza paragonabile alla bottiglia di vino, quanto fumo ci devi mettere dentro a questa cannozza? 1 gr? in pochi arrivano a farle così strong e addirittura ho visto gente che ne mette pochissimo..tutto tabacco :doh:
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Provate a fumare maggiorana o dado star:lol:
 

Thomas Anderson

Bannato a Vita
90
1
una cannozza paragonabile alla bottiglia di vino, quanto fumo ci devi mettere dentro a questa cannozza? 1 gr? in pochi arrivano a farle così strong e addirittura ho visto gente che ne mette pochissimo..tutto tabacco :doh:


Beh, se parliamo di "cannetta" mi riferisco al tabacco "sporco"... Se parlo di cannozza parlo di "purino", con qualche punta di tabacco che la tiene accesa meglio.. :asd:

Facevo così anni fà, 1 a serata... Sicuramente ero un esagerato, ma quando si parla di legalizzazione non si può solo pensare alla "cannetta": se è legale, uno può fumarsele al posto delle sigarette in pratica... :doh:
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
Beh, se parliamo di "cannetta" mi riferisco al tabacco "sporco"... Se parlo di cannozza parlo di "purino", con qualche punta di tabacco che la tiene accesa meglio.. :asd:

Facevo così anni fà, 1 a serata... Sicuramente ero un esagerato, ma quando si parla di legalizzazione non si può solo pensare alla "cannetta": se è legale, uno può fumarsele al posto delle sigarette in pratica... :doh:

la maggior parte non fanno così :asd:
un pò di tabacco ci vuole per far bruciare bene..ma basta un pò..il risultato è efficace :muro:
 

Thomas Anderson

Bannato a Vita
90
1
Forse dipende anche dalla "qualità"... :doh: Una cannetta di "orange" e una cannetta di "indoor" sono il sole e la luna: la seconda contiene quasi il doppio di Thc :sisi:


Credo che prima della legalizzazione bisogna prendere coscienza dell'uso: si può bere xg di alcol? Bisognerebbe dare un corrispettivo di ganja... :sisi: Secondo me è qui il punto ;)
 

jckdaniels

Utente Èlite
1,581
5
CPU
5800X
Dissipatore
Corsair Hydro H80i v2
Scheda Madre
MSI B550 CARBON WiFi
HDD
Crucial P5
RAM
32 Gb 3200 Mhz
GPU
MSI RX6750XT Mech
Audio
Creative ZxR
Monitor
LG 34" 21:9
PSU
EVGA SuperNova 650 G3
Case
MSI Sekira 100R
OS
10 x64 PRO
Si si ci vorrebbe una tabella comparativa con tutte le varietà!

NOTA: A dire indoor dici solo ke si tratta di coltivazione in serra o casalinga..... ma non è una varietà tipo orange o top44
 

Thomas Anderson

Bannato a Vita
90
1
Lo sò. Indoor è generico, ma conteneva quasi il doppio di Thc della "naturale/orange"... Avevo spesso a che fare con queste 2 :doh::doh:
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
Si si ci vorrebbe una tabella comparativa con tutte le varietà!

NOTA: A dire indoor dici solo ke si tratta di coltivazione in serra o casalinga..... ma non è una varietà tipo orange o top44

i coffee shop servono a quello :chupachup hanno tutti i tipi catalogati con varietà più o meno forti, con prodotti come torte con ingrediente principale la ganja :help:
nei coffee almeno ad amsterdam puoi acquistare massimo 5 grammi per volta ed è vietatissimo fumare per strada! si prende per fumare in casa o nei coffee! mi pare che sia legalizzato nel modo giusto! coffee shop vietati ai minori naturalmente! non mi paiono poi così tanto gravi. sarebbe come avere un posto in cui fumare legalmente. oppure dentro casa..senza guidare o fare altro!!
 

jckdaniels

Utente Èlite
1,581
5
CPU
5800X
Dissipatore
Corsair Hydro H80i v2
Scheda Madre
MSI B550 CARBON WiFi
HDD
Crucial P5
RAM
32 Gb 3200 Mhz
GPU
MSI RX6750XT Mech
Audio
Creative ZxR
Monitor
LG 34" 21:9
PSU
EVGA SuperNova 650 G3
Case
MSI Sekira 100R
OS
10 x64 PRO
Un grande esempio di civiltà!
 
S

Soccmacher

Ospite
...sarebbe come avere un posto in cui fumare legalmente. oppure dentro casa..senza guidare o fare altro!!

Certo...

Poi tutti fuori dai caffe, alla guida..........:cav::cav:

Tu sostieni che non si "guida fatti"...

Peccato sia un'utopia.... :(
 

nVegeth

Utente Èlite
2,765
12
CPU
Intel C2D E6600 @ 3.0GHz cooled by Zalman CNPS9700 LED
Scheda Madre
Asus P5N32-SLi Premium WiFi
HDD
3x Seagate Barracuda 7200.10 320GB + Maxtor DM+9 120GB
RAM
OCZ Platinum XTC DDR2-800 2x1GB 4-4-4-12 Re.2
GPU
EVGA e-GeForce 8800 GTX @ 600/1500/2000
Audio
Asus SupremeFX + Trust 4500P 5.1 Home Theatre System
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Thermaltake Eureka silver
OS
Microsoft Windows Vista Home Premium x64 SP1
Dunque, a parte che non fumo da molti anni :oogle:

La differenza tra "il piacere di..." e "sballarsi" è questa:
- piacere della cannetta (meglio in compagnia)
ci si fuma una cannetta senza l'obbiettivo di tirarsi fusi, si chiacchera, si discute... Si passa il tempo con qualche pensiero in meno e più rilassati

- sballarsi
ci si fuma una bella cannozza (meglio se potente, magari in stile SP, Indoor o "tagliata") con l'obbiettivo di tirarsi fusi, in modo molto diverso da quando si è ubriachi... Magari si fà tutti e due, si và a ballare, si và a fare i matti...

Nel primo caso, la serata finisce con 4 saluti e una bella dormita
Nel secondo, sopratutto se si esce dalla disco e si è pure rincxxxxxxx dalla musica, può finire con una serata sulla tazza del cesso... Con una dormita colossale... O con un bell'albero in faccia mentre si guida in stato pietoso...

L'unico problema? Il secondo può anche ammazzare qualcuno che non c'entrava niente........ :oogle:

quoto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!