Droghe leggere: legalizzarle?

Legalizzarla ?

  • Si

    Voti: 38 37.6%
  • No

    Voti: 63 62.4%

  • Votatori totali
    101
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nVegeth

Utente Èlite
2,765
12
CPU
Intel C2D E6600 @ 3.0GHz cooled by Zalman CNPS9700 LED
Scheda Madre
Asus P5N32-SLi Premium WiFi
HDD
3x Seagate Barracuda 7200.10 320GB + Maxtor DM+9 120GB
RAM
OCZ Platinum XTC DDR2-800 2x1GB 4-4-4-12 Re.2
GPU
EVGA e-GeForce 8800 GTX @ 600/1500/2000
Audio
Asus SupremeFX + Trust 4500P 5.1 Home Theatre System
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Thermaltake Eureka silver
OS
Microsoft Windows Vista Home Premium x64 SP1
Meno permissiva è su questo lato meglio è. Ci ritroviamo a divertirci così.
Quando con coperte ragazze e chitarre si va a guardare le stelle e si parla.
Io ho provato, ma lo ammetto solo come piccolo passagio nella vita di un uomo. In testa dobbiamo avere altro che le canne.

Stiamo diventando grandi. Ci crediamo grandi. Fumare a 15 anni. Farsi le mille tipe a 15 anni, pretendere i vestiti di marca ma non uscire più di casa e non cercarsi un lavoro perchè ci si deve "divertire".
Forse si cresce dove si vuole, dove fa fighi.

Io non mi potrei divertire di più che a confidarmi con un amico, e a prendere dall'amicizia ciò che molti cercano dallo spinello.

Forse non abbiamo bisogno delle canne...che ne dite?

PS: non sono un prete ed ora non sto fumando il crocefisso

Ben detto :sisi:
 

brakko

Utente Attivo
30
0
volete scommettere che se fosse legale se ne farebbe molto meno uso????
soprattutto tra quelli di 15 anni che come dite voi lo fanno anche per fare i "fieri"
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Io per via delle canne, delle sigarette e dell'alcol ho dovuto cambiare compagnia. Immaginate una quindicina di persone che quando si incontra prende di tutto e di piu', fuma senza fermarsi mai; arrivati a casa non toccano un goccio di vino e non sognano nemmeno le sigarette. Quello non e' divertirsi, e' gasarsi per essere qualcosa che in realta' non si e'. Se legalizzassero le canne, si creerebbero due strade:
1) chi si fa le canne come prima ma lo fa per stare senza pensieri
2) chi passa alla roba pesante
Secondo me le persone responsabili sono quelle del gruppo 1 e non vedo perche' debbano essere limitate dagli altri.
Non ho mai fumato, ne' canne ne' sigarette perche' penso che siano inutili e "nuocano gravemente alla salute", ogni tanto ank'io bevo qualcosa (certo non 2 bicchieri pieni di whisky uno dietro l'altro, massimo uno di quei bicchierini ma per il solo gusto del liquore), soprattutto a casa. All'inizio anch'io ero contro la legalizzazione, ma dopo la divisione in categorie dei fumatori ho capito che non e' giusto fare di tutta l'erba un fascio.
 

Niccolai

Utente Attivo
824
1
CPU
E8600
Scheda Madre
asus maximum extreme
HDD
HD Western Digital Raptor 150Gb - SAMSUNG 1 TB
RAM
Cell Shock DDR3 1866 8-8-8-16
Monitor
IiYama LCD 24"
PSU
ENERMAX AL-066 Infiniti 720W
Case
Cosmos 1000
OS
Vista and Ubuntu
Io sono convinto di una cosa.. molto semplice a dir la verità.
I bambini anno bisogno di una guida per crescere, infatti la prima parola che imparano è NO,
proprio perchè è la parola che sentono di più, e gli è più utile.

Purtroppo non tutti anno la coscenza, il carattere, o la "forza" di gestire situazioni particolari
che si creano con alcool e fumo, quindi è necessario tutelare la salute di tutti in modo indiscriminato.

Le leggi servono, alcune volte, per "svegliare" la coscenza di persone che non hanno mai visto
una buona strada, e dargli anche un motivo.. e ce ne sono tante, purtroppo.

E' una scelta che deve riguardare tutti, non si può essere egoisti solo perchè abbiamo
più controllo di altri, o siamo più bravi a "reggere la botta", altrimenti si comincia
ad avere dei principi malsani.. direi quasi razzisti.

Questa è la mia opinione, per quanto cruda, non vuole essere una predica,
solo una voce nel gruppo che a DECISO come vuole comportarsi, e perchè.
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Io sono convinto di una cosa.. molto semplice a dir la verità.
I bambini anno bisogno di una guida per crescere, infatti la prima parola che imparano è NO,
proprio perchè è la parola che sentono di più, e gli è più utile.

Purtroppo non tutti anno la coscenza, il carattere, o la "forza" di gestire situazioni particolari
che si creano con alcool e fumo, quindi è necessario tutelare la salute di tutti in modo indiscriminato.

Le leggi servono, alcune volte, per "svegliare" la coscenza di persone che non hanno mai visto
una buona strada, e dargli anche un motivo.. e ce ne sono tante, purtroppo.

E' una scelta che deve riguardare tutti, non si può essere egoisti solo perchè abbiamo
più controllo di altri, o siamo più bravi a "reggere la botta", altrimenti si comincia
ad avere dei principi malsani.. direi quasi razzisti.

Questa è la mia opinione, per quanto cruda, non vuole essere una predica,
solo una voce nel gruppo che a DECISO come vuole comportarsi, e perchè.

Purtroppo non sara' mai cosi'. Se fosse cosi' non ci sarebbero piu' leggi perche' saremmo tutti perfetti senza mai fare danni agli altri.
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Io sono convinto di una cosa.. molto semplice a dir la verità.
I bambini anno bisogno di una guida per crescere, infatti la prima parola che imparano è NO,
proprio perchè è la parola che sentono di più, e gli è più utile.

Purtroppo non tutti anno la coscenza, il carattere, o la "forza" di gestire situazioni particolari
che si creano con alcool e fumo, quindi è necessario tutelare la salute di tutti in modo indiscriminato.

Le leggi servono, alcune volte, per "svegliare" la coscenza di persone che non hanno mai visto
una buona strada, e dargli anche un motivo.. e ce ne sono tante, purtroppo.

E' una scelta che deve riguardare tutti, non si può essere egoisti solo perchè abbiamo
più controllo di altri, o siamo più bravi a "reggere la botta", altrimenti si comincia
ad avere dei principi malsani.. direi quasi razzisti.

Questa è la mia opinione, per quanto cruda, non vuole essere una predica,
solo una voce nel gruppo che a DECISO come vuole comportarsi, e perchè.

Quoto.

Infondo comunque abbiamo una coscienza che ci dice cosa fare...e sinceramente quando fumai, la mia coscienza non era per niente a posto.
Noi tutti abbiamo dei valori in cui crediamo. Io credo che per soddisfare un'nostro bisogno non si debba ricorrere all'assunzione di sostanze strane, ma che si debba ricorrere alla testa.
Hai dei problemi?
Beh se li hai credo ti darà più soddisfazione aver fatto di tutto per risolverli piuttosto che fumarci su una cannetta
 

pantof

Utente Attivo
30
1
ma basta con sti lughi comuni
1) la prima droga che si prova e' sempre e solo l'alcool che e' una delle droghe piu devastanti per l'organismo
2) la gente che fuma erba e' ancora capace di pensare cose che con una bottiglia di vino in corpo mi sembra alquanto difficile
3)il proibizionismo arricchisce le associazioni a delinquere ed il passaggio alle droghe piu' pesanti e' spesso dovuto a spacciatori senza scrupolo
4) e' piu' facile trovare la coca che l'erba e sinceramente le droghe leggere mi sembrano il male minore
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
ma basta con sti lughi comuni
1) la prima droga che si prova e' sempre e solo l'alcool che e' una delle droghe piu devastanti per l'organismo

Solo che questa, quando assorbita e smaltita ti lasciaun segno nel fegato, mentre le droghe "leggere" ledono la nostra memoria breve...non è molto bello.

L'alcool?
Me ne sono fatte di bevute e ora non ho problemi...e ti dirò, non bevo più. Altro che droga.
 

pantof

Utente Attivo
30
1
WASHINGTON (Reuters) - Un forte e continuato uso di marijuana potrebbe provocare la riduzione di due importanti strutture cerebrali, secondo un nuovo studio.

Le scansioni del cervello mostrano che l'ippocampo e l'amigdala sono più piccoli negli uomini forti consumatori di marijuana rispetto a chi non ne fa uso, hanno spiegato i ricercatori. Si tratta di uomini che hanno fumato almeno cinque sigarette di marijuana quotidianamente per una media di 20 anni.

L'ippocampo regola la memoria e le emozioni, mentre l'amigdala gioca un ruolo chiave nella paura e nell'aggressività.

Lo studio, pubblicato dal giornale Archives of General Psychiatry dell'American Medical Association ha scoperto inoltre che i forti fumatori di cannabis hanno un punteggio inferiore rispetto a chi non la fuma nel tentativo di ricordare una lista di 15 vocaboli.

I consumatori di marijuana mostrano inoltre più facilmente leggeri segnali di disordini psicotici, anche se non sono abbastanza forti da essere formalmente diagnosticati, hanno spiegato i ricercatori.

"Queste scoperte sfidano la percezione diffusa che la cannabis abbia un effetto limitato o affatto dannoso sul cervello e sul comportamento", ha spiegato Murat Yucel dell'Orygen Research Centre e dell'Università di Melbourne, che ha condotto lo studio.

"Le nostre scoperte suggeriscono che tutti sono vulnerabili a potenziali modifiche nel cervello, ad alcuni problemi di memoria o sintomi psichiatrici se la usano in maniera forte e abbastanza continuata".

Tra i 15 forti fumatori di marijuana nello studio, il volume dell'ippocampo è il 12% inferiore e l'amigdala del 7% inferiore rispetto a 16 uomini che non fanno uso della cannabis, hanno aggiunto i ricercatori.


Vediamo se vi convinco :asd::asd::asd:
a me sembra (da studente) che lo studio sia sbagliato


infatti non viene accennato se questi individui siano stati confrontati 20 anni prima
quidi dire che gli individui che fumano hanno le parti ridotte e' un po illogico dato che poteva essere una cosa preesistente
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
si all'alcool no alla droga! XD
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
bella questa :asd::asd::asd::lol::lol::lol:

peccato che l alcool è una droga pesante :cav::cav::cav::cav:

a differenza di hascisch mariuana ecc
Almeno l'abuso momentaneo di marijuana non ti uccide...
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
bella questa :asd::asd::asd::lol::lol::lol:

peccato che l alcool è una droga pesante :cav::cav::cav::cav:

a differenza di hascisch mariuana ecc
bella anche questa:asd::asd:
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Ragazzi,non banalizziamo così un'argomento che ha mille sfaccettature.
E' anche stupido diventare fanboy di alcool ed erba.....
Su questo argomento si è letto tutto ed il contrario di tutto,ma finchè non ci sarà un' indagine seria(vero e proprio tabù nella comunità scentifica....) sulla pericolosità di queste sostanze fare proclami è inutile.
Personalmente ritengo che l' alcool sia molto più dannoso della Cannabis(basta vedere i derelitti che vivono nei bar a qualsiasi ora del giorno...) e che le morti a causa di Bacco siano infinitamente superiori a quelle (mai realmente dimostrate) della Cannabis.
Però non tutti quelli che bevono diventano alcolizzati,come neanche quelli che fumano diventano tutti eroinomani,io penso che di certe cose bisogna combattere l'abuso e non l' uso moderato(che rimane una scelta personale).
Credo che il proibizionismo "selvaggio" non risolva nulla,come dimostrato dal sempre crescente uso di droghe(leggere e pesanti) da parte della popolazione(sfatiamo il mito che a bere e drogarsi siano solo i giovani).
Un cambio di mentalità e di approccio da parte della pubblica amministrazione potrebbe dare più benefici.
Finchè non si darà il giusto peso alle cose e non si abbandonerà una visione demagogica e populista di questo fenomeno non cambierà nulla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!