Droghe leggere: legalizzarle?

Legalizzarla ?

  • Si

    Voti: 38 37.6%
  • No

    Voti: 63 62.4%

  • Votatori totali
    101
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

attackment

Ospite
le tue parole sono giuste non lo nego ma non penso che tu possa sapere cosa significa, cosa si prova, quello che è nella mente delle persone che lo fanno, non avendo mai assunto o provato niente! definire chi si fa uno spinello o chi fuma sigarette un debole o uno che si vuole dimostrare più di quello che è non mi pare una definizione obiettiva, ma direi piuttosto che è un modo di pensare che hanno tutti quelli che come te non sanno niente a riguardo! ;)
a questo punto non mi pare che chi beve fino al coma etilico ogni fine settimana lo si può definire diversamente! e quindi non vedo perchè non abolire anche gli alcolici...se poi ci mettiamo dentro che fanno più danno gli alcolici della droga leggera non capisco il perchè di tanta ostilità a riguardo!non stiamo parlando di droghe pesanti :rolleyes:
gli stupidi che fanno quello che tu hai scritto ci sono e ci saranno sempre, indifferentemente dal fatto che venga legalizzata o meno! anzi..magari si può avere un maggiore controllo con i coffee shop per le strade invece di vedere ad ogni angolo uno che si rulla uno spinello! :cav:

Quotone. Chi non ha provato non sa. E di conseguenza ha una visione delle cose errata in origine. :sisi:
Quoto anche l' ultima riga..! :sisi:
 

fede8611

Utente Attivo
775
0
CPU
Intel e6660 3.4 ghz+Zalman 9700LED
Scheda Madre
Asus p5b
HDD
western digital 320 gb
RAM
2 giga 800 mhz kingston
GPU
ATI EAH4850 512mb
Audio
audigy4 +creative 5.1 140 watt
Monitor
philips 170c 5ms
PSU
600 watt lc power
Case
Cool Master Centurion 5
OS
Windows Vista sp2
Io le ho provate e straprovate e non voglio la loro legalizzazione

E basta con sta differenza droga leggera e pesante,la droga fa male sempre
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
Neo2 ha detto:
a questo punto non mi pare che chi beve fino al coma etilico ogni fine settimana lo si può definire diversamente!
assolutamente vero, va sicuramente aiutato

Neo2 ha detto:
e quindi non vedo perchè non abolire anche gli alcolici...
perchè abolirli adesso con la penetrazione che hanno nella società non risolverebbe niente, dato che la cultura del vino o della birra è affermata da tempo..come minimo i coltivatori di uva e luppolo ti sparerebbero :asd:
inoltre scherzi a parte come dicevo prima un bicchiere di vino a pasto fa bene, provato dai dottori, quindi non vedo perchè debba essere proibito qualcosa che è benefico

Neo2 ha detto:
se poi ci mettiamo dentro che fanno più danno gli alcolici della droga leggera non capisco il perchè di tanta ostilità a riguardo!non stiamo parlando di droghe pesanti http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/rolleyes.gif
è vero però a parere della tabella postata da un utente poco fa (presa dal sole ventiquattrore) un uso intenso o cronico di cannabis è più dannoso sia fisicamente che socialmente dell'ecstasy, e a pari con acidi, LSD eccetera..

quindi non so, non mi è ancora del tutto chiara la distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti..è solo per una questione di possibilità di morte da overdose?
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
scusate ma non è nemmeno lontanamente paragonabile la cannabis con eroina, cocaina e altro..ma scherziamo?? quelle pesanti hanno effetti e danno dipendenza molto superiori alla cannabis!! quindi direi che la differenza c'è sicuramente!! l'assunzione cronica di cannabis non crea più problemi dell'alcool! quest'ultimo trasforma letteralmente le persone sia dal punto di vista psicologico che, soprattutto fisico! la cannabis da solo effetti temporanei di circa 2 ore non di più! l'alcool ti distrugge il fegato ed il fegato è VITALE per vivere! io abolirei l'alcool e legalizzerei la cannabis piuttosto!
razer, non stiamo parlando di un bicchiere dopo i pasti..sarebbe come dire uno spinello alla sera...che sarebbe assolutamente innocuo sia per vino/birra che per cannabis, stiamo parlando di assunzione regolare e protratta nel tempo!
 

Kekkoplus90

Utente Attivo
1,418
13
CPU
AMD phenom II x3 720 + xigmatek thor's hammer + 2 nanoxia fx2000
Scheda Madre
Sapphire Pure CrossfireX am3
HDD
500 GB wd
RAM
Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
GPU
ATI HD4870 512mb
Audio
Integrato
Monitor
Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
Case
antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit
ma che gusto si ha a fumare sigarette o cannabis? (vi ricordate ancora come si sta' senza fumare?)
Cosa vi a spinto a fumare? (io ho detto che lo si fa' per sembrare di piu' di uno che non fuma se non e' per questo per cosa e'? escluidendo tutte le risposte tipo tutti quelli che conosco fumano ed ho cominciato anche io.. che sono solo stronzate che alla fine vuol dire che presi dalla inferiorita' si ha iniziato a fumari per essee alla pari di quelli che gia' fumano) penso che anche senza esserne consapevoli la testa ragiona cosi'.
siete d' accordo che sono solo soldi buttati in fumo? se si perche' continuate a fumare?
un altra domanda perche' fare una cosa che e' risaputo che fa male?
perche' avete provato a cannarvi? dopo aver fumato vi sentite felici di aver buttato soldi per una schifezza che vi dannegia
vi prego di rispondere alle mie 4 domandine visto che io non ho mai provato e allora non posso esprimere un giudizio sobrio...

Chi non ha provato non sa. E di conseguenza ha una visione delle cose errata in origine.

ora chi erra non e' piu' chi si droga ma e' colui che non si droga e quindi non ha una visione corretta della vita e di quanto bene faccia la droga

ps. scusate se sono un po' duretto ma certe cose non le capiro' mai.

io proporrei una multa che va dai 500 ai 4000 euro per chi possiede droga leggera per me potrebbero farlo pure per chi beve troppo e lo trovano al di sopra della soglia del 0.5??
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
ma che gusto si ha a fumare sigarette o cannabis? (vi ricordate ancora come si sta' senza fumare?)

perchè paragoni sigarette e cannabis? :rolleyes:
comunque il gusto c'è..prova :asd: altrimenti non lo puoi capire

Cosa vi a spinto a fumare? (io ho detto che lo si fa' per sembrare di piu' di uno che non fuma se non e' per questo per cosa e'? escluidendo tutte le risposte tipo tutti quelli che conosco fumano ed ho cominciato anche io.. che sono solo stronzate che alla fine vuol dire che presi dalla inferiorita' si ha iniziato a fumari per essee alla pari di quelli che gia' fumano) penso che anche senza esserne consapevoli la testa ragiona cosi'.

fissato eh? magari si inizia a fumare per debolezza come dici tu, magari si inizia per curiosità, magari perchè tutti gli amici lo fanno! ma la domanda non è perchè abbiamo iniziato a fumare, quelle motivazioni posono essere o sono quasi sempre futili; la domanda è perchè continuiamo a fumare ;) e qui di motivazioni ce ne sono quante ne vuoi.

siete d' accordo che sono solo soldi buttati in fumo? se si perche' continuate a fumare?

no non sono daccordo :nunu:

un altra domanda perche' fare una cosa che e' risaputo che fa male?

perchè si ha gusto nel farla? perchè piace? perchè c'è dipendenza?ognuno ha i suoi motivi

perche' avete provato a cannarvi?

secondo te se avessi provato stavo qui a dirtelo? ;)

dopo aver fumato vi sentite felici di aver buttato soldi per una schifezza che vi dannegia

penso che tutti siano felici dopo aver fumato :lol::lol:

vi prego di rispondere alle mie 4 domandine visto che io non ho mai provato e allora non posso esprimere un giudizio sobrio...

Chi non ha provato non sa. E di conseguenza ha una visione delle cose errata in origine.

per te vale questa frase...visto che hai una visione così contorta e già in partenza sei prevenuto su questi argomenti, non vuoi fumare? liberissimo di farlo, non ti costringono con la forza..

ora chi erra non e' piu' chi si droga ma e' colui che non si droga e quindi non ha una visione corretta della vita e di quanto bene faccia la droga

perchè ti inventi le cose?? non mi pare che qualcuno abbia detto che la "droga" faccia bene, tu erri perchè non sai di cosa parli! non si parla se è errato drogarsi ma stiamo esprimendo la nostra opinione in riguardo. E' errata la tua visione della cosa! secondo te i "drogati" non pensano o ragionano come te? li reputi esseri inferiori per poter avere una visione della vita come tutti gli altri? ti ripeto, non sai di che parli, non sono alieni, sono persone che hanno una testa e che fanno delle scelte, giuste o sbagliate che siano. ma per fortuna siamo nati liberi e liberi moriremo, ognuno con le proprie esperienze pensate e fatte con la propria testa!


ps. scusate se sono un po' duretto ma certe cose non le capiro' mai.

l'ho notato :oogle:

io proporrei una multa che va dai 500 ai 4000 euro per chi possiede droga leggera per me potrebbero farlo pure per chi beve troppo e lo trovano al di sopra della soglia del 0.5??

scusami veramente ma io sinceramente questa la reputo ignoranza, sull'argomento ;) prova ad essere più obiettivo!
non me ne volere, cerco solo di esprimere il mio punto di vista come penso stia facendo anche tu.
 

Kekkoplus90

Utente Attivo
1,418
13
CPU
AMD phenom II x3 720 + xigmatek thor's hammer + 2 nanoxia fx2000
Scheda Madre
Sapphire Pure CrossfireX am3
HDD
500 GB wd
RAM
Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
GPU
ATI HD4870 512mb
Audio
Integrato
Monitor
Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
Case
antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit
le droghe alterano la personalita' giusto?

io guardo il telegiornale e vedo solo gente con personalita' alterate causa droga che amazzano persone e quando hanno finito un interrogatorio ne escono dicendo "ora che ho confessato posso andare a casa?".
forse non vi rendete conto ma a treviso (dove abito io) anno passato i 3 licei risultato arrestati gli spacciatorei ecc ecc ma lo skifo della droga anche leggere e che provoca indipendenza (scommetto che non sapete nemmeno da dove viene la cannabis e che cosa ci buttano dentro in piu') il 70 % degli studenti fuma spinelli.

una domanda ma credete veramente che quella che comprate sia cannabis pura? :lol:
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
le droghe alterano la personalita' giusto?

io guardo il telegiornale e vedo solo gente con personalita' alterate causa droga che amazzano persone e quando hanno finito un interrogatorio ne escono dicendo "ora che ho confessato posso andare a casa?".
forse non vi rendete conto ma a treviso (dove abito io) anno passato i 3 licei risultato arrestati gli spacciatorei ecc ecc ma lo skifo della droga anche leggere e che provoca indipendenza (scommetto che non sapete nemmeno da dove viene la cannabis e che cosa ci buttano dentro in piu') il 70 % degli studenti fuma spinelli.

una domanda ma credete veramente che quella che comprate sia cannabis pura? :lol:


Se tutta la tua conoscenza delle droghe si limita a quello che fanno vedere alla televisione, allora questo spiega molte cose.

Tu chiedi se sappiamo cosa vi è dentro alla Cannabis che si compra:
Io credo di saperlo, ci sono:
Nel migliore dei casi è cosparsa di sabbia per uccellini per aumentarne il peso. Nel peggiore dei casi fanno la stessa cosa con lo zucchero, con l'effetto che se fumi quel miscuglio lo zucchero presente con il calore si caramelizza e si attacca ai polmoni riducendo di molto la capacità degli stessi di assumere ossigeno dall'aria respirata. E questo per tempi molto prolungatii se non per sempre.
E se proprio ti va di sXXXX le piante da cui hanno ricavato la Cannabis che ti hanno venduto sono trattate con il piombo, sempre per aumentarne il peso. E ti becchi una bella intossicazione da piombo, che può portare alla distruzione di molti centri nervosi.
Inoltre molte piante sono trattate con l'ammoniaca, per aumentarne l'effetto psicortropo. Gli effetti dell'ammoniaca fumata sono simili a quelli del piombo, solo + difficili da diagnosticare.

E pensa tu che tutto ciò si potrebbe evitare con il commercio libero e controllato da parte dello stato.
Quindi a mio parere un motivo in + per legalizzarla.
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
Se tutta la tua conoscenza delle droghe si limita a quello che fanno vedere alla televisione, allora questo spiega molte cose.

Tu chiedi se sappiamo cosa vi è dentro alla Cannabis che si compra:
Io credo di saperlo, ci sono:
Nel migliore dei casi è cosparsa di sabbia per uccellini per aumentarne il peso. Nel peggiore dei casi fanno la stessa cosa con lo zucchero, con l'effetto che se fumi quel miscuglio lo zucchero presente con il calore si caramelizza e si attacca ai polmoni riducendo di molto la capacità degli stessi di assumere ossigeno dall'aria respirata. E questo per tempi molto prolungatii se non per sempre.
E se proprio ti va di sXXXX le piante da cui hanno ricavato la Cannabis che ti hanno venduto sono trattate con il piombo, sempre per aumentarne il peso. E ti becchi una bella intossicazione da piombo, che può portare alla distruzione di molti centri nervosi.
Inoltre molte piante sono trattate con l'ammoniaca, per aumentarne l'effetto psicortropo. Gli effetti dell'ammoniaca fumata sono simili a quelli del piombo, solo + difficili da diagnosticare.

E pensa tu che tutto ciò si potrebbe evitare con il commercio libero e controllato da parte dello stato.
Quindi a mio parere un motivo in + per legalizzarla.

quoto :ok:
 

fede8611

Utente Attivo
775
0
CPU
Intel e6660 3.4 ghz+Zalman 9700LED
Scheda Madre
Asus p5b
HDD
western digital 320 gb
RAM
2 giga 800 mhz kingston
GPU
ATI EAH4850 512mb
Audio
audigy4 +creative 5.1 140 watt
Monitor
philips 170c 5ms
PSU
600 watt lc power
Case
Cool Master Centurion 5
OS
Windows Vista sp2
Se tutta la tua conoscenza delle droghe si limita a quello che fanno vedere alla televisione, allora questo spiega molte cose.

Tu chiedi se sappiamo cosa vi è dentro alla Cannabis che si compra:
Io credo di saperlo, ci sono:
Nel migliore dei casi è cosparsa di sabbia per uccellini per aumentarne il peso. Nel peggiore dei casi fanno la stessa cosa con lo zucchero, con l'effetto che se fumi quel miscuglio lo zucchero presente con il calore si caramelizza e si attacca ai polmoni riducendo di molto la capacità degli stessi di assumere ossigeno dall'aria respirata. E questo per tempi molto prolungatii se non per sempre.
E se proprio ti va di sXXXX le piante da cui hanno ricavato la Cannabis che ti hanno venduto sono trattate con il piombo, sempre per aumentarne il peso. E ti becchi una bella intossicazione da piombo, che può portare alla distruzione di molti centri nervosi.
Inoltre molte piante sono trattate con l'ammoniaca, per aumentarne l'effetto psicortropo. Gli effetti dell'ammoniaca fumata sono simili a quelli del piombo, solo + difficili da diagnosticare.

E pensa tu che tutto ciò si potrebbe evitare con il commercio libero e controllato da parte dello stato.
Quindi a mio parere un motivo in + per legalizzarla.


Scusami ma la tv da informazioni precise,non penso che ti metti a fa analisi chimiche sulla roba che ti danno

Fammi capire se tolgono il tutto come ti sballi?:boh::boh::boh::boh:
 

Thomas Anderson

Bannato a Vita
90
1
Beh, ad ognuno il proprio...

Se piace farsi una canna ben venga, purchè nello spirito di gruppo o per il piacere della stessa... Se invece ci si fà una canna perchè "altrimenti non si è fighi" o "perchè piace sballarsi"... Beh, meglio lasciar perdere... :oogle:
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
Scusami ma la tv da informazioni precise,non penso che ti metti a fa analisi chimiche sulla roba che ti danno

Fammi capire se tolgono il tutto come ti sballi?:boh::boh::boh::boh:

se tolgono il tutto (le schifezze che usano per trattare) ti sballi di più ed è meno nocivo :D


Beh, ad ognuno il proprio...

Se piace farsi una canna ben venga, purchè nello spirito di gruppo o per il piacere della stessa... Se invece ci si fà una canna perchè "altrimenti non si è fighi" o "perchè piace sballarsi"... Beh, meglio lasciar perdere... :oogle:

tra "piacere della stessa" e "perchè piace sballarsi" c'è una connessione? :boh: se ti fumi uno spinello non ti sballi? te lo fai solo per il gusto di fartelo in compagnia? se non te sballi mi sa che c'è qualcosa che non va :boh:
 

Thomas Anderson

Bannato a Vita
90
1
tra "piacere della stessa" e "perchè piace sballarsi" c'è una connessione? :boh: se ti fumi uno spinello non ti sballi? te lo fai solo per il gusto di fartelo in compagnia? se non te sballi mi sa che c'è qualcosa che non va :boh:

Dunque, a parte che non fumo da molti anni :oogle:

La differenza tra "il piacere di..." e "sballarsi" è questa:
- piacere della cannetta (meglio in compagnia)
ci si fuma una cannetta senza l'obbiettivo di tirarsi fusi, si chiacchera, si discute... Si passa il tempo con qualche pensiero in meno e più rilassati

- sballarsi
ci si fuma una bella cannozza (meglio se potente, magari in stile SP, Indoor o "tagliata") con l'obbiettivo di tirarsi fusi, in modo molto diverso da quando si è ubriachi... Magari si fà tutti e due, si và a ballare, si và a fare i matti...

Nel primo caso, la serata finisce con 4 saluti e una bella dormita
Nel secondo, sopratutto se si esce dalla disco e si è pure rincxxxxxxx dalla musica, può finire con una serata sulla tazza del cesso... Con una dormita colossale... O con un bell'albero in faccia mentre si guida in stato pietoso...

L'unico problema? Il secondo può anche ammazzare qualcuno che non c'entrava niente........ :oogle:
 

Kekkoplus90

Utente Attivo
1,418
13
CPU
AMD phenom II x3 720 + xigmatek thor's hammer + 2 nanoxia fx2000
Scheda Madre
Sapphire Pure CrossfireX am3
HDD
500 GB wd
RAM
Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
GPU
ATI HD4870 512mb
Audio
Integrato
Monitor
Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
Case
antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit
se tolgono il tutto (le schifezze che usano per trattare) ti sballi di più ed è meno nocivo :D
da quel che so' io una volta era meno fotrte di quella di adesso (essendo pura) ora ci buttano in mezzo cose che costano meno e che danno un effetto maggiore ma che fanno molto piu' male (per creare dipendenza: piu' ti sballi piu' diventi dipendente)...
 

Thomas Anderson

Bannato a Vita
90
1
Basta guardare nel fumo... La Ganja "coltivata" non sarà mai tanto forte come quella "modificata"... Se poi ci trovi tracce di acido, di paste o altro... Beh, immagino non faccia molto bene.

Per chi non lo sà, adesso anche nel fumo ci passa la stricnina, ad esempio... Serve a fare non sò cosa (forse per la miscelazione prima di compattarla) ma non ci vuole uno scienziato per capire che non fà bene... :oogle:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!