Droghe leggere: legalizzarle?

Legalizzarla ?

  • Si

    Voti: 38 37.6%
  • No

    Voti: 63 62.4%

  • Votatori totali
    101
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
da quel che so' io una volta era meno fotrte di quella di adesso (essendo pura) ora ci buttano in mezzo cose che costano meno e che danno un effetto maggiore ma che fanno molto piu' male (per creare dipendenza: piu' ti sballi piu' diventi dipendente)...

diciamo che gli effetti sono distinti! se sono trattate con sostanze (praticamente tutto quello che gira a meno che non coltivi da te) lo "sballo" è diverso, cioè quella trattata tende più a "stonarti" e penso, a mia esperienza che sia più probabile prenderla male e quindi stare attaccati magari alla tazza per un'oretta :oogle: mentre per quella che ti coltivi da te o pura, quando la fumi l'effetto è più rilassante, molto più piacevole! ma è raro trovare qualcosa che non sia trattato, con l'aggiunta di sostanze il prezzo cala e si vende/acquista di più quindi quello che i ragazzi trovano in giro è al 99% trattato! non penso proprio che siano in molti ad essere disposti a pagare molto di più..diciamo che si preferisce la quantità alla qualità!
con la legalizzazione, sono sicuro che in tanti coltiverebbero da sè e fumerebbero roba molto meno nociva (casalinga). :cav:
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Parlo da persona fuori da canne e sigarette, mai provate un po' perche' non mi interessa e un po' perche' mi hanno insegnato cos'e' (magari mi han detto stupidaggini) e l'interesse mi e' passato.
Prima di tutto vorrei precisare che quello che si vede al TG non e' mai del tutto vero (ci sarebbe un lungo discorso da fare..).
La differenza fra droghe "leggere" e droghe "pesanti" e' enorme. Una pasticca di extasy (non so nemmeno come si scriva) puo' ammazzare anche la prima volta, una canna al massimo ti fa svenire (piu' inteso per dormire che per morire).
Sempre parlando come una persona che non ne ha mai fatto uso, non capisco cosa si provi a fumare una sigaretta: tutti quelli che conosco dicono sempre che fa schifo (dicono cazzate?).
Sono favorevolissimo ai coffee shop, se mi volessi fare UNA cannetta innoqua non vedo dove sia il problema, ma c'e' bisogno di controllo:farsi una canna e' una cosa, farsene 1000 un'altra.
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
Parlo da persona fuori da canne e sigarette, mai provate un po' perche' non mi interessa e un po' perche' mi hanno insegnato cos'e' (magari mi han detto stupidaggini) e l'interesse mi e' passato.
Prima di tutto vorrei precisare che quello che si vede al TG non e' mai del tutto vero (ci sarebbe un lungo discorso da fare..).
La differenza fra droghe "leggere" e droghe "pesanti" e' enorme. Una pasticca di extasy (non so nemmeno come si scriva) puo' ammazzare anche la prima volta, una canna al massimo ti fa svenire (piu' inteso per dormire che per morire).
Sempre parlando come una persona che non ne ha mai fatto uso, non capisco cosa si provi a fumare una sigaretta: tutti quelli che conosco dicono sempre che fa schifo (dicono cazzate?).
Sono favorevolissimo ai coffee shop, se mi volessi fare UNA cannetta innoqua non vedo dove sia il problema, ma c'e' bisogno di controllo:farsi una canna e' una cosa, farsene 1000 un'altra.

legalizzazione = maggior controllo :ok:
e aggiungo che lo stato ci guadagnerebbe anche ;)
comunque il gusto di fumarsi una sigaretta c'è, la nicotina da dipendenza però, se uno vuole smettere non ci vuole così tanta fatica come si dice, infatti per chi non lo sapesse, la nicotina che abbiamo nel corpo svanisce entro massimo 3 giorni. passati i quali in teoria non dovremmo più sentire un bisogno irrefrenabile di fumare. detto questo direi che chi non riesce a smettere penso proprio che sia perchè ha l'abitudine più che la dipendenza dalle sigarette! abitudine di fumarne una dopo un buon caffè o dopo i pasti o alla sera..:D
 

jckdaniels

Utente Èlite
1,581
5
CPU
5800X
Dissipatore
Corsair Hydro H80i v2
Scheda Madre
MSI B550 CARBON WiFi
HDD
Crucial P5
RAM
32 Gb 3200 Mhz
GPU
MSI RX6750XT Mech
Audio
Creative ZxR
Monitor
LG 34" 21:9
PSU
EVGA SuperNova 650 G3
Case
MSI Sekira 100R
OS
10 x64 PRO
E perkè allora divento pazzo dopo un mese esatto ke non fumo?
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
E perkè allora divento pazzo dopo un mese esatto ke non fumo?
:sisi:

Conosco una persona che le ha provate tutte, anche quelle cose tipo agopuntura. L'unica cosa che lo tiene lontano dalle sigarette e' stare in compagnia e divertirsi, ma piu' che per il divertimento e' per non stare senza pensare, altrimenti gli viene subito in mente.
 

Thomas Anderson

Bannato a Vita
90
1
Perchè c'è differenza tra "dipendenza fisica" e "dipendenza psicologica" :sisi:

Farsi una sigaretta "rilassa" i primi 10/15sec... Poi l'effetto fisico finisce, e subentra l'effetto psicologico dove ti prendi un paio di minuti di relax... ;)

E' un fatto collegato.

Dopo 3 giorni finisce la dipendenza fisica? Quella psicologica può anche durare mesi :asd:
 

jckdaniels

Utente Èlite
1,581
5
CPU
5800X
Dissipatore
Corsair Hydro H80i v2
Scheda Madre
MSI B550 CARBON WiFi
HDD
Crucial P5
RAM
32 Gb 3200 Mhz
GPU
MSI RX6750XT Mech
Audio
Creative ZxR
Monitor
LG 34" 21:9
PSU
EVGA SuperNova 650 G3
Case
MSI Sekira 100R
OS
10 x64 PRO
Ma il fatto ke la nicotina sparisca in 3 gg non vuol dire ke il tuo corpo è apposto! Lui la vuole! Purtroppo la nicotina di va a piazzare tra le sinapsi casuando rilascio credo di un ormone o un partcolare neurotrasmettitore dando un senso di benessere al cervallo!

Poi che sputi giallo, marrone o arcobaleno o ke sei stanco dopo 100 mt di corsa è un altro discorso!
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
no, la nicotina sparisce totalmente dal corpo dopo 3 giorni! quindi è tutto un fatto psicologico e di abitudine che ti fa stare così! è tutto in testa..
 

jckdaniels

Utente Èlite
1,581
5
CPU
5800X
Dissipatore
Corsair Hydro H80i v2
Scheda Madre
MSI B550 CARBON WiFi
HDD
Crucial P5
RAM
32 Gb 3200 Mhz
GPU
MSI RX6750XT Mech
Audio
Creative ZxR
Monitor
LG 34" 21:9
PSU
EVGA SuperNova 650 G3
Case
MSI Sekira 100R
OS
10 x64 PRO
E perkè i neuroni n'do stanno?
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
si ma non parlo dei neuroni..la sostanza che viene rilasciata non è più presente xD in testa perchè è un abitudine..
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
che schifo 47 no......ma dove ca**o vivete??????

Vedo che sei molto portato per intavolare un discorso tra persone che discutono in maniera amichevole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!