Droghe leggere: cosa ne pensiamo su Thg?

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Wait ha detto:
Cassandra... non te la prendere così... :(
mi hai frainteso.... ora devo scappare dopo chiarisco ;)

Chiarisco qui.
Volevo dire che se si fa un discorso di società, cioè se si dice che chi si droga è dannoso/pericoloso per la società allora posso essere d'accordo o meno ma è un discorso che ritengo legittimo.

Tu ti sei presentata in questo 3d dicendo
"Contraria, all'uso di tutte le droghe, leggere o pesanti che siano. Linea durissima x chi viene pescato anche solo a fumarsi uno spinello. Totale repressione."

Tu sei ovviamente liberissima di esprimere le tue idee ma mi pare che questo modo di porsi sia quello di chi voglia limitare la libertà altrui ben prima che quasta libertà abbia, come si dice, invaso la tua.

Dalle tue parole e dai tuoi post mi pare che condanni il drogarsi come eticamente sbagliato (come me del resto)... quello che ci differenzia è che io non pretendo che ci sia una legge ad imporre la mia etica agli altri.
Una legge etica viene emanata da uno stato etico. Uno stato etico è l'anticamenra del totalitarismo. ;)

Wait ha detto:
Chiarisco qui.
Volevo dire che se si fa un discorso di società, cioè se si dice che chi si droga è dannoso/pericoloso per la società allora posso essere d'accordo o meno ma è un discorso che ritengo legittimo.

Tu ti sei presentata in questo 3d dicendo
"Contraria, all'uso di tutte le droghe, leggere o pesanti che siano. Linea durissima x chi viene pescato anche solo a fumarsi uno spinello. Totale repressione."

Tu sei ovviamente liberissima di esprimere le tue idee ma mi pare che questo modo di porsi sia quello di chi voglia limitare la libertà altrui ben prima che quasta libertà abbia, come si dice, invaso la tua.

Dalle tue parole e dai tuoi post mi pare che condanni il drogarsi come eticamente sbagliato (come me del resto)... quello che ci differenzia è che io non pretendo che ci sia una legge ad imporre la mia etica agli altri.
Una legge etica viene emanata da uno stato etico. Uno stato etico è l'anticamenra del totalitarismo. ;)
Dunque, nemmeno io pretendo che ci sia una legge che imponga la mia etica agli altri... questo è pacifico, e ci hai preso anche nel dire che io considero eticamente sbagliato fare uso di droghe... chiunque poi è libero di condividere o meno questa linea di pensiero, e di fare della sua vita quello che più gli piace... ;)
Nemmeno pretendo l'esistenza di uno Stato etico, xkè anch'io come te ritengo sia l'anticamera del totalitarismo (hai presente "1984" di Orwell?)...
Tuttavia ritengo che una legge che punisca severamente chi fa uso, ma soprattutto chi spaccia droghe, nn sia una legge etica, ma una legge che salvaguarda la libertà di chi nn fa uso di certe sostanze, la cui incolumità può essere a rischio (e questa linea dura dovrebbe esserci anche x chi si ubriaca e poi si mette alla guida... :sisi:)... xkè sono x la linea dura, e nn x la legalizzazione? L'ho già detto e ridetto :)... ma nel caso nn sia ancora chiaro, sono x la linea dura xkè penso che la legalizzazione, al posto di arginare e contenere il fenomeno, nn farebbe che ampliarlo e porlo fuori da ogni controllo...

La turco afferma: bisogna alzare il limite massimo personale di marjuana. Cosa ne pensate, dopo tutto quello scritto in questo 3d???
Io sono contrario anche perchè ancora nessuno mi ha spiegato cosa cambia fra 50 e 51. Se io ne spaccio 49 lo posso fare, ma se ne voglio fumare 51 no???
A questo punto la legalizziamo e abbiamo risolto il problema degli spacciatori, oppure li vietiamo del tutto e si iniziano ad applicare pene severe per chi le trasgredisce.

breps ha detto:
La turco afferma: bisogna alzare il limite massimo personale di marjuana. Cosa ne pensate, dopo tutto quello scritto in questo 3d???
Io sono contrario anche perchè ancora nessuno mi ha spiegato cosa cambia fra 50 e 51. Se io ne spaccio 49 lo posso fare, ma se ne voglio fumare 51 no???
A questo punto la legalizziamo e abbiamo risolto il problema degli spacciatori, oppure li vietiamo del tutto e si iniziano ad applicare pene severe per chi le trasgredisce.
Nemmeno io sono d'accordo... :nunu: in questo caso le "vie di mezzo" nn vanno bene... Nn ha nessun senso... secondo me si dovrebbe andare alla radice del problema: se ci sono persone che fanno uso di droghe vuol dire che qlc gliele ha vendute... sono questi soggetti che bisogna colpire in modo più severo e diretto... :sisi: e poi ovviamente bisognerebbe aumentare le pene anche x chi ne fa uso...

Anch'io sono contrarissimo... Per me bisogna vietare l'uso della Marijuana... Non alzare il limite.. :oogle:

Bhe! Qui non posso che dire la mia :)

Sono assolutamente cosciente dei danni che provoca anche la più leggera delle droghe, sono anche cosciente dei danni che l'alcool provoca nell'organismo.

Sono cosciente che sempre si parli di droghe leggere, e mai si parli di super alcoolici.

Sono cosciente che tutti sono contro le droghe (intendo mass media) e nessuno è contro all'alcool (ve lo ricorate lo spot "la drogue c'est merde"? e quello "l'alcool c'est merde"?).

Sono cosciente delle multe e rischi penali nel consumare droghe anche leggere, e del no-reato se mi bevo una ottiglia di Jack (guida esclusa ovvviamente...).

Ed infine, avete visto quale è la dose minima di marjuana e la dose minima di cocaina? :asd: no comment.

Per fortuna che sono un alcoolizzato e in questo stato ho vita facile... :lol:

Ciao

DIDAC

Beh, entrambi fanno male, ma "teoricamente" un ubriaco dovrebbe essere arrestato... E' contro la legge. Oltre che spesso gli ubriachi perdono il controllo facilmente, mentre un cannabinoide diventa più rilassato (o rinco se x questo). Usare o abusare sono 2 cose diverse, ma gli effetti di un bicchiere di vino o di qlc tiro di canna non sono pericolosi, ma gli effetti del secondo sono molto più forti...

Certo usare e abusare sono due cose diverse, e poi un bicchiere di vino non lo considero nemmeno "usare".
Però anche due tiri di canna non credo abbiano questi effetti "forti" come tu dici.
Poi dipende sempre dalla persona, sia per il vino, sia per la canna.

DIDAC ha detto:
Certo usare e abusare sono due cose diverse, e poi un bicchiere di vino non lo considero nemmeno "usare".
Però anche due tiri di canna non credo abbiano questi effetti "forti" come tu dici.
Poi dipende sempre dalla persona, sia per il vino, sia per la canna.

Un bicchiere di vino mi rende allegro, un paio di tiri di canna mi fanno girare la testa... Parlo di esperienze passate, ma le canne ti rincitrulliscono in pochissimo tempo, ecco xkè in gruppo ne basta una x divertirsi mentre di vino ne servono bottiglie... Poi è questione di abitudine, ma gli effetti delle droghe sono sempre e cmq più forti...

Secondo me occorrerebbero pene più severe anche x chi si mette alla guida in stato di ebrezza, mettendo in grave pericolo la sua, ma soprattutto l'incolumità degli altri... anche l'alcol, esattamente come la droga, crea dipendenza... certo, fumarsi una canna è molto diverso dal bere un bicchiere di vino, o una birra media... sono molto meno tollerante nei confronti di chi fa uso di droghe leggere...
Discorso diverso x le sigarette: ho apprezzato molto la legge che vieta di fumare nei locali pubblici... finalmente, dopo una serata in un pub, posso tornare a casa senza essermi "affumicata"... però, anche se sono consapevole, da nn fumatrice, dei danni che il fumo provoca alla salute, nn mi sentirei di proibire le sigarette allo stesso modo delle droghe leggere... i danni delle prime sono limitati a chi ne fa uso... x le droghe leggere il discorso è diverso...

diabo84 ha detto:
Un bicchiere di vino mi rende allegro, un paio di tiri di canna mi fanno girare la testa... Parlo di esperienze passate, ma le canne ti rincitrulliscono in pochissimo tempo, ecco xkè in gruppo ne basta una x divertirsi mentre di vino ne servono bottiglie... Poi è questione di abitudine, ma gli effetti delle droghe sono sempre e cmq più forti...

Premesso che dipende dalle quantità o dosi come in tutte le cose, l'effetto che a me personalemnte fa un bicchiere di vino (e comuqnue io al primo intervento parlavo di super alcoolici) e due tiri di canna lo reputo diverso ma non uno devastante e l'altro no.

Quando ero più giovane sono stato male per aver bevuto troppo, mentre non sono mai stato male per aver fumato troppo.
La mia ragazza se beve un bicchiere di vino quasi non si regge più in piedi per problemi di pressione bassa.
Ho amici che da giovani sono finiti all'ospedale per coma etilico, non posso dire lo stesso per le droghe leggere.

Comunque non sono qui a difendere le droghe leggere e dire che no fanno male, sono qui per condannare l'alcool e per cercar di mettere in rilievo alle persone che parlano solo di droghe, che l'alcool uccide ogni anno migliaia di persone. Ci tengo a precisare queste ultime 5 righe perchè la discussione già stava prendendo un'altra strada :)

Ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
Premesso che dipende dalle quantità o dosi come in tutte le cose, l'effetto che a me personalemnte fa un bicchiere di vino (e comuqnue io al primo intervento parlavo di super alcoolici) e due tiri di canna lo reputo diverso ma non uno devastante e l'altro no.

Quando ero più giovane sono stato male per aver bevuto troppo, mentre non sono mai stato male per aver fumato troppo.
La mia ragazza se beve un bicchiere di vino quasi non si regge più in piedi per problemi di pressione bassa.
Ho amici che da giovani sono finiti all'ospedale per coma etilico, non posso dire lo stesso per le droghe leggere.

Comunque non sono qui a difendere le droghe leggere e dire che no fanno male, sono qui per condannare l'alcool e per cercar di mettere in rilievo alle persone che parlano solo di droghe, che l'alcool uccide ogni anno migliaia di persone. Ci tengo a precisare queste ultime 5 righe perchè la discussione già stava prendendo un'altra strada :)

Ciao

DIDAC

Scusami la :) ma in effetti la discussione si chiama: "Droghe leggere" :hihi::hihi:

Non voglio certo essere offensivo, sia chiaro ;) e il tuo intervento è molto intelligente su questo :sisi::sisi: In pratica cosa intendi dire xò? Che alcool e droga sono sulle stesso piano ma che l'alcool uccide se abusato?

Ma figurati, non mi è mai successo di offendermi su un qualunque forum quando qualcuno dice la sua ;)

E' vero che il post si chiama droghe leggere, ma con il mio intervento (mi riferisco al primo) volevo far puntare l'attenzione a un problema che IMHO è più serio e nonostante ciò più trascurato dall'opinione pubblica, cioè l'alcool.
E non mi riferisco alla guida in stato di ebrezza dove c'è per foruna più sensibilizzazione.
Ma si sa, quando si parla di droghe leggere si entra nel "proibito", nell'illegale e questo fa "odiens" (passatemi il termine dai) e nello stesso tempo allontana l'attenzione su altri problemi ben più gravi. Scusa se sono uscito fuori tema...anzi...fuori 3d :)

Ciao

DIDAC

:ot:

Ciao Grande D.....
Felice dul tuo "Sono Tornato"...:luxhello: :luxhello:

Ciao F. ;) Si speriamo di durare questa volta, ma le "pressioni" si sono allentate :)
adesso vado a letto che domani la mia consorte mi porta a saldi x milano :cav:

Ciao ;)

DIDAC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro