Noidi
Utente Èlite
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 58
Cassandra ha detto:Ora, quello che spinge molti 14-15enni a farsi una canna non è la proibizione della legge (x la serie "wow, sto andando contro lo Stato!"), ma la "proibizione" in primo luogo della famiglia, secondariamente della comunità-ambiente in cui vivono (x esempio la scuola)... Il gesto, quindi, rimarrebbe anticonformista e trasgressivo esattamente come oggi, xkè continuerebbe a essere condannato dalla maggior parte delle persone con cui l'adolescente entra in contatto, e verso cui l'adolescente vuole ribellarsi...
Ora ti chiedo una cosa,
a livello teorico da quanti anni si possono comprare le sigarette. Se non vado errato il limite è o 16 o 18 anni. Quindi mi chiedo, dato che è vietato comprare le sigarette, quindi fumare, al di sotto di una certa età, anche i ragazzini di 14 anni fanno una cosa illegale e non solo una specie di "dispetto" verso i genitori. Il discorso è sempre quello, anche in caso della legalizzazione delle droghe leggere che sarebbero comunque accessibili solo ai maggiorenni, se ci sono delle leggi bisogna farle rispettare, ma il problema è proprio quello, non vengono rispettate.
E come dice Alino, ora come ora i + giovani trovano dallo spacciatore sia droghe leggere che droghe pesanti, quindi il rischio che passino alle ultime è maggiore.
Inoltre la legge attuale è ridicola in quanto viene punito + duramente chi viene beccato con 1-2 grammi di Marja che con lo stesso quantitativo di Cocaina. E l'ultima è decisamente una droga + pericolosa.
Mi viene in mente cosa mi diss mio fratllo +grande: La Marja è di sinistra la coca di destra, e non credo abbia tutti torti.