Noidi
Utente Èlite
- Messaggi
- 1,735
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 58
paolotrep ha detto:Purtroppo è un fatto che per un buon 50% di chi usa droghe leggere, prima o poi passa alle pesanti, magari pensando che è solo per una volta, però poi le conseguenze sono ben altra cosa, si diventa dipendenti.
Essere dipendenti fa si che la persona faccia di tutto per procurarsi i soldi per tale sostanza, e a volte (spesso) non si rende conto che per procurarsi la dose fa del male ad altre persone.
C'è chi guida pensando che magari un solo spinello non alteri la percezione sensoriale e poi purtroppo se va bene si spalma da solo su qualche muro o si accartoccia attorna a qualche albero, però tante volte coinvolge altre persone o famiglie innocenti.
Per questo motivo io sono per la repressione in modo drastico di tutte le droghe sia leggere che pesanti, e sono favorevole a togliere definitivamente la patente a chi viene pescato una volta alla guida dopo aver usato tali sostanze.
Posso anche dire che determinati medicinali per allievare crisi depressive contengano delle sostanze che producono assuefazione, però purtroppo esistono persone che sono meno pericolose per la comunità se tenute sotto effetto dei medicinali, ovviamente sotto stretta sorveglianza di dottori.
Allora,
l'affermazione che chi usa droghe leggere nel 50% dei casi passa a droghe pesanti è una cavolata, infatti se fosse vero ci sarebbe qualche milione di tossici pesanti che girerebbe per l'Italia. Dato che le droghe sono vietate non c'è possibilità di monitorare chi ne usa e chi no.
Per quanto riguarda i farmaci bisogna dire che il THC, il principio base della Marjuana e del Haschish, viene utilizzato in molti paesi per i malati terminali di cancro. Infatti il THC riduce i conati di vomito, aumenta l'appetito e non danneggia le vie intestinali come fanno altri farmaci molto + aggressivi di composizione chimica. I farmaci in commercio, almeno quelli + pesanti, danno assefuazione, comportano vari danni a livello cellulare e danneggiano irreparabilmente le vie digestive. In pratica chi è malato di cancro non solo ha la s**** di avere questa brutta malattia, ma deve anche farsi massacrare le vie digerenti da farmaci che sono legalizzati mentre ci sarebbero sostanze naturali molto meno invasive. Vi ricordo inoltre che fino agli anni trenta la coltivazione della canapa indiana era permessa sia in Italia che in molti paesi europei. Il problema + grande, come ho già detto anche nel 3D chiuso, è la disinformazione totale su questo tipo di argomento. Lungi da me dire che le droghe fanno bene, ma ci sono in natura sostanze che usate in una certa maniera possono aiutare per alcuni tipi di droga, mentre se se ne abusa provacano + danni che altri. Inoltre volevo ricordarvi che la morfina iniziamente era usata per alleviare il dolore, solo in seguito è sata usata per farsi. Anche il discorso dei farmaci ai bambini mi fà venire la pelle d'oca, sopratutto perchè è una soluzione semplice e immediata, se poi i bambiniavranno danni permanenti nella maggior parte dei casi ai medici non interessa molto.
Togliere la patente a chi è fatto è anche giusto, però a quel punto bisogna toglierla anche a chi beve e dopo guida, ambedue le sostanze riducono notevolmente le capacità sensoriali. A questo punto anche chi usa detrminati farmaci non dovrebbero + guidare, in quanto anche molti farmaci riducono notevolmente le capacità sensoriali, ma è meglio ignorare che fronteggiare il problema.
Non demonizziamo una sostanza, che pochi conoscono o vogliono conoscere, e ignoriamo i problemi che danno altri tipi di droghe, come sigarette e alcool, cerchiamo di essere coerenti.