PROBLEMA Driver scheda video ATI dopo aggiornamento a Windows 10 da Windows 7

Pubblicità

Apocalypse480

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
36
Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum.
Ieri ho aggiornato il mio Windows 7 a Windows 10 Home sul mio portatile del 2010, che monta una scheda ATI Mobility Radeon Premium Graphics. Nelle notifiche su Windows 7 mi usciva l'iconcina di ATI, ma adesso esce quella di AMD Catalyst Control. So che la ATI è stata assorbita dalla AMD ormai da molto tempo, ma vorrei capire se Windows 10 abbia aggiornato anche i driver di testa sua e, se lo ha fatto, vorrei capire se ha a che fare con lo schermo nero quando avvio un gioco in pre-alpha scaricato da Steam che usavo già su Windows 7 chiamato Blockade 3d.
Fatemi sapere al più presto se possibile, intanto grazie in anticipo per le risposte.

Fai una pulizia completa dei driver vecchi
Trovi una guida anche su toms per farla
E dopo installa i driver per Windows 10 per la tua scheda video dal sito di AMD.
Ciao

Fai una pulizia completa dei driver vecchi
Trovi una guida anche su toms per farla
E dopo installa i driver per Windows 10 per la tua scheda video dal sito di AMD.
Ciao

Io prima di fare l'installazione avevo salvato i driver che avevo, volendo potrei ripristinare quelli no? Evitando di reinstallare tutto, anche perchè poi non so se sul sito di AMD trovo ancora i driver della mia scheda video, poichè fu l'ultimo modello prodotto da ATI.

Non è detto che i driver che su windows 7 funzionavo su windows 10 vadano lo stesso bene, io ho dovuto reinstallare i driver nuovi perchè mi davano problemi.
Detto questo provare non costa niente c'è anche il tool per la ricerca automatica della versione di driver che ti serve sul sito AMD, prima di cancellare quelli vecchi vedi se c'è ne sono di nuovi.

Hai guardato se te lo ha scaricato nella stessa cartella del tool ? E poi ti conviene andare sul sito e inserendo i dati della scheda video scaricare i driver direttamente, senza tool

Oggi ho aggiornato i driver della scheda video automaticamente attraverso Gestione Dispositivi e finalmente risulta la versione del 3 agosto 2015, anche se durante la fase di installazione, dopo che è lo schermo è rimasto nero per un minuto o qualcosa di più, è crashato il programma di installazione e tutto Gestione Dispositivi prima di aver finito l'installazione. Ho chiuso il programma e ho provato a rifare l'aggiornamento, ma dice che aggiornato all'ultima versione e non ci sono più aggiornamenti disponibili.
P.S. A volte ora Youtube si blocca sempre su Edge.

Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum.
Ieri ho aggiornato il mio Windows 7 a Windows 10 Home sul mio portatile del 2010, che monta una scheda ATI Mobility Radeon Premium Graphics. Nelle notifiche su Windows 7 mi usciva l'iconcina di ATI, ma adesso esce quella di AMD Catalyst Control. So che la ATI è stata assorbita dalla AMD ormai da molto tempo, ma vorrei capire se Windows 10 abbia aggiornato anche i driver di testa sua e, se lo ha fatto, vorrei capire se ha a che fare con lo schermo nero quando avvio un gioco in pre-alpha scaricato da Steam che usavo già su Windows 7 chiamato Blockade 3d.
Fatemi sapere al più presto se possibile, intanto grazie in anticipo per le risposte.
Il problema di passare al window 10 e che non ci sono ancora i driver dispobili, io personalmente non ti consiglio di passare visto che ho avuto lo stesso problema con un computer di lavoro:cav:...comunque no window 10 non dovrebbe aggiornare i driver scheda video di testa sua e forse il problema del blackscreen è quello che su un nuovo sistema operativo non hai la compatibilità che avevi su window 7

Il problema di passare al window 10 e che non ci sono ancora i driver dispobili, io personalmente non ti consiglio di passare visto che ho avuto lo stesso problema con un computer di lavoro:cav:...comunque no window 10 non dovrebbe aggiornare i driver scheda video di testa sua e forse il problema del blackscreen è quello che su un nuovo sistema operativo non hai la compatibilità che avevi su window 7

Per i driver io ho installato quelli di Win 8.1 e funzionano bene, senza crash o altro....

per quanto riguarda l'update di Win10 invece è proprio così di testa sua aggiorna TUTTO o quasi....

scarica questo pacchetto e blocca l'aggiornamento dei driver.
@Apocalypse480

io sul portatile ho dovuto disabilitare il servizio/processo che cerca aggiornamenti. Ora anche volendo non posso aggiornare niente. Se scarica i driver poi va di bsod a manetta. Il problema è che anche cose comenet framework non le posso installare perche usano windows update, quindi alcuni giochi non posso usarli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro