Gente non mi faccio sentire da troppo tempo, il problema del black screen ora si è esteso anche ad altre applicazioni.
Oggi ho installato MW3 sul pc e mi usciva lo schermo nero anche se sentivo tutti i suoni, allora ho pensato che fosse lo stesso problema che avevo con l'altro gioco e ho guardato nelle schede grafiche commutabili, dove era assegnato al processo di MW3 le prestazioni elevate, ovvero la mia ATI AMD Mobility Radeon HD 5470, così ho impostato su risparmio energetico che usa la Intel HD Graphics e il problema si è risolto. Insomma mi fa usare solo quella scheda. Per esempio in HW Monitor le temperature venivano controllate solo sulla ATI, mentre adesso vengono controllate solo sulla Intel, ovvero la voce di ATI è stata sostituita da quella di Intel HD Graphics. Poi comincio a pensare che il problema si manifesti più che altro in fullscreen. Cosa devo fare? Ho aggiornato tutti i driver della scheda video. Inoltre quando prima scollegavo l'alimentatore e il pc andava con la batteria, mi appariva un messaggio che mi chiedeva di cambiare la scheda grafica in uso, poi andavo dalla batteria e per ulteriore risparmio impostavo risparmio energetico; ora queste voci sono scomparse, ovvero non mi appare più nessun messaggio che mi chiede se voglio commutare la scheda grafica e se clicco sulla batteria non ci sono più le due opzioni "Consigliati da HP" e "Risparmio Energetico". Da cosa dipende? Ora per le far usare un'altra scheda grafica ad un determinato programma devo impostare dal CCC che quel processo deve usare una scheda grafica in base all'alimentazione.
P.S. Ho notato nella sezione del CCC dove si sceglie quale scheda grafica deve usare una determinata applicazione che Microsoft Edge può/ sa usare solo la Intel HD Graphics, non è che Windows 10 non supporta a pieno le AMD?