Grazie per tutte le risposte che mi hai dato.
Io prima di gettare la spugna completamente e definitivamente, vorrei fare alcune prove.
Non ho ancora provato il programmino amd per installare i driver (quello che mi hai consigliato ieri).
Sul forum HP, mi hanno suggerito di utilizzare questo tool
Open the Windows Update troubleshooter - Microsoft Windows Help in modalità provvisoria (forse questo non sono sicuro)
Ti vorrei chiedere poi : a cosa servono tutte quelle info che richiede per ritornare a win 7?
una volta fatto il pc ed i suoi programmi saranno lì dove erano? o come ha scritto l'utente Leonhart ritornerà allo stato di fabbrica?
o è meglio fare una formattazione generale?
Ti posso chiedere tu che pc hai di preciso?ho capito la scheda è la stessa, ma il pc?
io non so se è il miglior SO per questo pc (G62 b26SL), mi spiego: il pc è sempre andato lento, qualsiasi cosa dovesse fare era ed è un problema, mia sorella (la proprietaria del pc) , quando anche deve fare una piccola cosa sfrutta un pc già acceso visto che per accendersi questo HP ci impiega troppi minuti.
Da cosa dipende?
anche dopo aver fatto la formattazione, intendo...non solo dopo mesi e mesi di utilizzo
- - - Updated - - -
per una domanda che mi sono fatto ho trovato questa risposta sul sito microsoft.... Mi chiedo solo se i driver di tutte le componenti ritornano a posto oppure no, e se rimane qualche traccia di win 10 che possa creare problemi
[FONT=WOL_Reg]Se hai eseguito l'aggiornamento a Windows 10 da meno di un mese, puoi tornare alla versione precedente di Windows. Vai a [/FONT][FONT=WOL_Bold]Impostazioni[/FONT][FONT=WOL_Reg] > [/FONT][FONT=WOL_Bold]Aggiornamento e sicurezza[/FONT][FONT=WOL_Reg] > [/FONT][FONT=WOL_Bold]Ripristino[/FONT][FONT=WOL_Reg] e seleziona [/FONT][FONT=WOL_Bold]Torna a Windows 7[/FONT][FONT=WOL_Reg] o [/FONT][FONT=WOL_Bold]Torna a Windows 8.1.[/FONT][FONT=WOL_Reg] Il ripristino non ha effetti sui file personali, ma rimuove le eventuali app installate dopo l'aggiornamento a Windows 10.
Ma se non si hanno file di backup della situazione precedente?[/FONT]