PROBLEMA Driver scheda video ATI dopo aggiornamento a Windows 10 da Windows 7

Pubblicità
Se invece ripristino da win 10 rimane tutto?

- - - Updated - - -

dipende cosa intendi per dati....foto?video?documenti?

per i programmi se fai il ripristino lui ti rimette tutto come da fabbrica ovvero come quando lo hai comprato.

Se sono programmi che hai messo tu, basta che li reinstalli.
Eh, ti sembra facile reinstallare 256 gb di programmi...
E inoltre vai a ricordarteli tutti! XD :D

ciao a tuttiragazzi
anche io ho un portatile che mi ha dato problemi:

ho un HP G62 - b26sl con la scheda grafica HD 5470 con 512 mb di ram. Subito mi sono reso conto che qualcosa non andasse bene, però la scheda non veniva ben riconosciuta.

Ho trovato una guida che mi diceva di disinstallare i driver presenti da Gestione Dispositivi, e poi reinstallare i driver che ci sono sul sito hp adatti a Win 7, prima di far partire l'installazione dovevo impostare con tasto destro- Proprietà la Compatibilità con win 7. Fatto questo ho fatto partire l'installazione, però ad un certo punto mi è comparsa una schermata blu ed il pc si è riavvitato, da quel momento dopo che arrivo a mettere la password di avvio, vedo solo schermo nero.

Cosa posso fare?

Alfox avvia in modalità provvisoria il pc e con ddu elimini tutti i driver della scheda per bene. Io provai con quelli del 2010 avendo la tua stessa gpu ma con 2gb dedicati ma non ottenni nessun risultato. Quindi ho deciso di tornare a Windows 7 e tutto è andato benw. Ti consiglio di fare il downgrade e mandare a quel paese questo windows 10 creato solo per spiare gli utenti.

scusa ma come accedo in modalità provvisoria? non so cosa premere?
non l'hanno eliminata in win 10?

Quando hai il pc acceso premi windows+r e scrivi msconfig e dai invio, una volta lì vai nelle opzioni di avvio e metti la spunta su modalità provvisoria con rete o una cosa del genere. Riavvia il pc e si avvierà in provvisoria e da lì utilizza ddu e disinstalla i driver. Ora non ricordo precisamente se bisogna togliere le spunte che avevi messo prima o al riavvio si avvia normalmente, ma in sostanza dovresti vedere lo schermo in risoluzione 800x600. Ora puoi installare i driver che vuoi.

ciao,grazie infinite
Io cmq non riesco ad arrivare al desktop: dopo la password di avvio vedo tutto nero e basta.

allora vediamo se ho capito:

premo il tasto di accensione del pc, e subito premo sulla tastiera il logo windows + R, comparirà qualcosa in cui scrivere msconfig?

Per fare quella procedura devi mettere prima la password e se dopo non riesci a vedere niente sullo schermo non puoi usare questo metodo. Un'altra che non so se funziona con win10 è che da appena accendi il pc comici a premere ripetutamente f8 e poi dovrebbe uscire una lista di opzioni tra cui modalità provvisoria con rete.

se ho capito bene cosa premere , la modalità provvisoria immediata non c'è, ma c'è la possibilità di premere f2 e forse far partire il pc in questa modalità....ora però devo scendere e non faccio altre prove, però se riesco a far partire in questo modo, forse la mancanza di driver appropriato e quindi lo schermo nero all'inizio può essere aggirata

allora si avvia in modalità provvisoria in questo modo: si avvia normalmente, quando si è al punto di mettere la password, si preme il tasto maiuscolo e si clicca sul tasto di riavvio . Mentre il pc si riavvia mantieni tenuto il tasto maiuscolo finchè non esce una schermata che ti fa scegliere cose diverse, ed ecco che puoi trovare la modalità provvisoria insieme ad altre modalità.

Cmq tornando a al mio portatile, sono riuscito a far rifunzionare il video, il problema è che non mi permette di far girare fino alla fine l'installazione dei driver Catalyst: si ferma sempre e non si conclude, e così non vedo mai scritto HD 5470.
Non so che fare

I driver del 2010 non sono compatibili, quindi ti dovrai accontentare di quelli di amd generalizzati per la serie 5000. Scarica il programmino di amd che sta sul loro sito e dovrebbe vedersela da solo a trovare e ad installare il driver.
P.S. I driver vanno installati quando windows NON è in modalità provvisoria.

scusa a quale programmino amd ti stai riferendo?
Sai se usando questo programmino si risolve il problema?

si anche installando in modalità normale, si blocca cmq il processo di installazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro