Driver scheda madre PRIME B660M-A WIFI D4

MarcoBennington

Utente Attivo
214
2
CPU
Intel Core I5-12400
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
ASUS PRIME B660M-A WIFI D4
HDD
WD_BLACK SN850 500Gb M.2, SSD Silicon Power A55 250Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200hz 2x8 C16 DDR4
GPU
AMD RX 6600 XT
Audio
TOPPING DX3 PRO+
Monitor
SAMSUNG C24RG52FQU
PSU
Be Quiet! system power 9 500W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Corsair K95, Blue Yeti, Philips Fidelio X2HR/00
Net
FTTC TIM 200/20M, FRITZ!Box 7530 XU
OS
Windows 11 Pro 64bit
salve a tutti, ho da poco finito di formattare completamente il mio pc e stavo scaricando i driver, di solito uso Driver Booster per fare prima, ma so che alcuni driver non li scarica, come quelli per tastiera, mouse, scheda audio e scheda video. Ho un paio di domande, quali driver devo scaricare oltre a quelli scritti in precedenza? e per quanto riguarda la Mobo, come faccio a sapere se i driver che installa Driver Booster vanno bene o devo scaricare quelli del sito? inoltre la stessa domanda va per quanto riguarda la CPU, ho un i5-12400, devo scaricare i driver che stanno sul sito intel? perchè quelli che vedo sul quel sito sono quelli della scheda grafica integrata del processore, di cui io non ho assolutamente bisogno perchè ho una AMD RX 6600 XT, e ho scaricato infatti AMD Adrenalin per quello. In poche parole cosa devo ancora scaricare come drivers?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
stavo scaricando i driver, di solito uso Driver Booster
pessima idea, meglio fare a mano
so che alcuni driver non li scarica, come quelli per tastiera, mouse
questo sono incorporati nel sistema operativo, a meno che non hai dispositivi particolari per cui esistono software delle case produttrici
usa quelli che trovi sul sito della scheda madre, per l'upgrade affidati a Windows Update
per questi scarica l'ultima versione dal sito della casa produttrice (NVidia, AMD o Intel)
 

MarcoBennington

Utente Attivo
214
2
CPU
Intel Core I5-12400
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
ASUS PRIME B660M-A WIFI D4
HDD
WD_BLACK SN850 500Gb M.2, SSD Silicon Power A55 250Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200hz 2x8 C16 DDR4
GPU
AMD RX 6600 XT
Audio
TOPPING DX3 PRO+
Monitor
SAMSUNG C24RG52FQU
PSU
Be Quiet! system power 9 500W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Corsair K95, Blue Yeti, Philips Fidelio X2HR/00
Net
FTTC TIM 200/20M, FRITZ!Box 7530 XU
OS
Windows 11 Pro 64bit
pessima idea, meglio fare a mano

questo sono incorporati nel sistema operativo, a meno che non hai dispositivi particolari per cui esistono software delle case produttrici

usa quelli che trovi sul sito della scheda madre, per l'upgrade affidati a Windows Update

per questi scarica l'ultima versione dal sito della casa produttrice (NVidia, AMD o Intel)
ok grazie, ma per il processore e la scheda madre? mi serve scaricare i driver del processore anche se non uso la scheda video integrata? e per la scheda madre devo scaricare i driver dal sito o basta farlo da gestione dispositivi?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ma per il processore e la scheda madre?
la CPU non ha bisogno di driver, nel senso che è supportata direttamente dal sistema operativo
non esistino dirver "di scheda madre" ma delle singole componenti che la compongono: driver del chipset, driver di rete, driver audio, driver di eventuali controller aggiuntivi; c'è tutto sul sito della scheda madre
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Ma lascia stare driver Booster.
Vai sul sito della scheda madre e ricerca la sezione driver, scarica e installa.
I driver della scheda video puoi scaricarli da amd adrenalin.
 

quizface

Utente Èlite
15,519
5,309
salve a tutti, ho da poco finito di formattare completamente il mio pc e stavo scaricando i driver, di solito uso Driver Booster per fare prima, ma so che alcuni driver non li scarica, come quelli per tastiera, mouse, scheda audio e scheda video. Ho un paio di domande, quali driver devo scaricare oltre a quelli scritti in precedenza? e per quanto riguarda la Mobo, come faccio a sapere se i driver che installa Driver Booster vanno bene o devo scaricare quelli del sito? inoltre la stessa domanda va per quanto riguarda la CPU, ho un i5-12400, devo scaricare i driver che stanno sul sito intel? perchè quelli che vedo sul quel sito sono quelli della scheda grafica integrata del processore, di cui io non ho assolutamente bisogno perchè ho una AMD RX 6600 XT, e ho scaricato infatti AMD Adrenalin per quello. In poche parole cosa devo ancora scaricare come drivers?
Per i drivers Intel piu' recenti usa Intel® Driver & Support Assistant
 

MarcoBennington

Utente Attivo
214
2
CPU
Intel Core I5-12400
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
ASUS PRIME B660M-A WIFI D4
HDD
WD_BLACK SN850 500Gb M.2, SSD Silicon Power A55 250Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200hz 2x8 C16 DDR4
GPU
AMD RX 6600 XT
Audio
TOPPING DX3 PRO+
Monitor
SAMSUNG C24RG52FQU
PSU
Be Quiet! system power 9 500W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Corsair K95, Blue Yeti, Philips Fidelio X2HR/00
Net
FTTC TIM 200/20M, FRITZ!Box 7530 XU
OS
Windows 11 Pro 64bit
la CPU non ha bisogno di driver, nel senso che è supportata direttamente dal sistema operativo
non esistino dirver "di scheda madre" ma delle singole componenti che la compongono: driver del chipset, driver di rete, driver audio, driver di eventuali controller aggiuntivi; c'è tutto sul sito della scheda madre
ok grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili