PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
Ti posto lo screen!
Visualizza allegato 168637
comunque è strano D: spero aggiornino ...

Eh si hai già il 202 quello presente anche sul sito, ma del 204 come aggiornamento per questo modello non c'è traccia.
Quindi per adesso niente aggiornamento bios.

Ma attualmente ti si è riavviato ancora? durante l'uso a batteria o con la presa?
 

Smixa

Nuovo Utente
27
5
CPU
Intel Core i7
HDD
1 TB
RAM
16 GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950M
OS
Windows
Eh si hai già il 202 quello presente anche sul sito, ma del 204 come aggiornamento per questo modello non c'è traccia.
Quindi per adesso niente aggiornamento bios.

Ma attualmente ti si è riavviato ancora? durante l'uso a batteria o con la presa?
No per adesso non è successo più nulla, e ho comunque usato photoshop anche per un lavoro abbastanza pesante da sopportare per il pc.
Non credo se ne verrà a capo facilmente con questo modello...
Certo che per un prodotto di 999€..... :cav:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dj_rEg

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
No per adesso non è successo più nulla, e ho comunque usato photoshop anche per un lavoro abbastanza pesante da sopportare per il pc.
Non credo se ne verrà a capo facilmente con questo modello...
Certo che per un prodotto di 999€..... :cav:

Eh guarda non parliamone, uno spende molto e deve combattere con i difetti della casa.
Per fortuna che lo hanno risolto.

Speriamo che non ti si presenti il problema.
Se dovesse capitare purtroppo le operazioni sono quelle (aggiornare il bios e disattivare un po di roba di asus gestionale).

Se avresti bisogno contatta pure :sisi:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Smixa

Smixa

Nuovo Utente
27
5
CPU
Intel Core i7
HDD
1 TB
RAM
16 GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950M
OS
Windows
Ti ringrazio per la disponibilità <3
Magari si vede un pò come vanno questi modelli con windows 10 e nel caso si decide di aggiornare!
La roba asus gestionale che dovrei disattivare quale sarebbe?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dj_rEg

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
Ti ringrazio per la disponibilità <3
Magari si vede un pò come vanno questi modelli con windows 10 e nel caso si decide di aggiornare!
La roba asus gestionale che dovrei disattivare quale sarebbe?

Sono i software di asus installati per gestire il risparmio energetico e altre cagate tipo usb charger ecc.
Ma prova a rimuoverli solo nel caso in cui ti capiti di nuovo bluscreen.
Precisamente in che momento ti si è presentato?
Perchè a me capitava anche subito dopo l'accensione oppure al momento in cui riavviavo il pc e arrivava la schermata pronto all'arresto del sistema li ci metteva un po per poi dare bluscreen.
Te lo chiedo perchè io quello del bluscreen al riavvio lo avevo risolto rimuovendo l'avvio veloce di windows 8 che alla fine non serve a niente perchè non fa altro che mantenere sulla ram in cache dati e app in modo da avviare più velocemente windows all'avvio.
Cosa inutile perchè anche rimuovendolo il pc si avvia cmq abbastanza velocemente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Smixa

Smixa

Nuovo Utente
27
5
CPU
Intel Core i7
HDD
1 TB
RAM
16 GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950M
OS
Windows
Sorry per la risposta in ritardo...
Comunque il problema si era verificato sia in carica con batteria che senza... solo quando era mooolto sotto sforzo e c'era molto calore in stanza... Tipo giocando a Tomb Rider al massimo o facendo lavori pesanti con Photoshop (e in contemporanea avevo altre 3000 cose aperte :P ) ... all'avvio non mi è mai capitato, non ho mai avuto nessun problema
Per ora sembra non dare più nessun problema, spero continui così!
 

spike978

Nuovo Utente
53
4
Ragazzi scusate ma volevo farvi una domanda dato che sono poco esperto. In questi giorni dovendo cambiare portatile volevo acquistare l'asus n551jw ma il modello con 2gb di memoria video . Anche in questo si presentano le schermate blu o solo in quello da 4gb? Grazie x il vostro tempo e pazienza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dj_rEg

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
Ragazzi scusate ma volevo farvi una domanda dato che sono poco esperto. In questi giorni dovendo cambiare portatile volevo acquistare l'asus n551jw ma il modello con 2gb di memoria video . Anche in questo si presentano le schermate blu o solo in quello da 4gb? Grazie x il vostro tempo e pazienza.

Ciao , si si presenta anche con quello da 2gb , ma gli ultimi acquisti che ci sono stati da parte di conoscenti e altri del forum , si risolve tranquillamente aggiornando solo il bios alla versione 204.
Una volta fatto, mai più nessun problema di blu screen :bevuta:

- - - Updated - - -

Sorry per la risposta in ritardo...
Comunque il problema si era verificato sia in carica con batteria che senza... solo quando era mooolto sotto sforzo e c'era molto calore in stanza... Tipo giocando a Tomb Rider al massimo o facendo lavori pesanti con Photoshop (e in contemporanea avevo altre 3000 cose aperte :P ) ... all'avvio non mi è mai capitato, non ho mai avuto nessun problema
Per ora sembra non dare più nessun problema, spero continui così!

Ok meglio così :D , speriamo continui a non dare problemi.
 

thefunksoul91

Utente Attivo
215
13
Salve ragazzi. Torno su un vecchio thread per chiedere: ma voi avete aggiornato l'update a win10 sull'n56jkcn051h? come posso fare per far rifunzionare face id (lo sblocco col riconoscimento del viso) all'avvio? o comunque come posso fare per utilizzare windows hello? grazie!
 

Smixa

Nuovo Utente
27
5
CPU
Intel Core i7
HDD
1 TB
RAM
16 GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950M
OS
Windows
io non me la sento di aggiornare... ci sono troppi bug e questo pc già dà problemi con la scheda nvidia... ce ne vogliono solo altri...
 

thefunksoul91

Utente Attivo
215
13
Guarda io sinceramente ho aggiornato..e sinceramente lo vedo come un ottimo SO..non ho trovato bug quindi non so quali bug intendi..magari se mi dici posso dirti..ho anche aggiornato i driver Nvidia..zero problemi..il Problema della scheda video si risolve disinstallando Nvidia audio hd con ddu


Il problema del Face id lho risolto sostituendolo con keylemon che praticamente è uguale
 
Ultima modifica:

Smixa

Nuovo Utente
27
5
CPU
Intel Core i7
HDD
1 TB
RAM
16 GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950M
OS
Windows
boh a me deve ancora uscire la notifica di aggiornamento... ovvero non sono ancora pronta per l'installazione... non capisco O_O
comunque anche a me è uscito l'aggiornamento dei driver nvidia... ma appena provo ad aprire experience mi fa l'errore del driver state failure... oggi siamo alla quarta volta... aiuto.
 

Smixa

Nuovo Utente
27
5
CPU
Intel Core i7
HDD
1 TB
RAM
16 GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950M
OS
Windows
ragazzi, nel caso dovessi disinstallare i driver audio NVIDIA come dovrei fare?
 

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
  • Mi piace
Reazioni: Smixa

THESHADOW2030

Nuovo Utente
4
1
Salve, mi sono appena registrato. Ora vi riporto la esperienza.
Nel lontano mese di ottobre comprai questo PC (asus n56jk-cn015h). dopo 4 giorni si presenta questo problema e io pensavo che fosse solo un problema che veniva a caso... poi nei giorni a seguire questo problema si è intensificato, cosi al sesto giorno (lo avevo comprato da una nota catena di elettronica e mi avevano detto che entro una settimana potevo mandarglielo indietro per qualsiasi problema) lo mandai indietro e me lo cambiarono con uno nuovo... con quello nuovo avevo disabilitato windows update e aggiornato solo i driver nVidia. nel vecchio modello avevo aggiornato tutto quello che windows update mi dava da aggiornare e tutto quello che nVidia mi segnalava. quindi posso dedurre due cose:
1) windows update aveva scaricato qualcosa di dannoso
2) nVidia non è la responsabile
(ps: almeno da i driver me nVidia non mi danno problemi)
Adesso volevo chiedere se posso attivare tranquillamente windows update e scaricare il nuovo aggiornamento di windows 10 oppure tenermi il pc così?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Smixa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!