PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Pubblicità
Salve,
mi sono iscritto al forum per aggiornare il post con la mia “brutta” esperienza con il mio N551JW acquistato una settimana fa.
Fin dai primi giorni di utilizzo mi concretizza il problema dei BDOS, senza preoccuparmi troppo ho cercato su internet e seguito la vostra e l’opinione di altri in diversi forum.
Alla fine ho contattato asus support sul sito previa registrazione del prodotto , registrazione kasko e registrazione qualità garantita.
Quest’ultima concede, in caso di avvallo da parte di asus , di richiedere un rimborso del prezzo totale di acquisto del pc in caso di guasto hardware di qualunque tipo durante il primo anno di vita del notebook.
Asus ha risposto alla mia mail di supporto pacatamente suggerendomi di eseguire le seguenti azioni:
-aggiornare il bios alla versione più recente , la 207
-aggiornare i driver della scheda video nvidia , solo dopo aver disinstallato completamente quelli vecchi.
ho svolto queste azioni ed ora il pc sembra andar bene da 2 giorni, ma non si sa mai come già detto da voi in precedenza…

Ora, nel caso si dovessero riverificare i BDOS, il notebook mandato in assistenza con la sostituzione della motherboard e della eventuale sostituzione dell’ hardisk farebbe rientrare il dispositivo nella garanzia tanto sponzorizzata da asus !?
Speriamo di si , perché la vedo dura come risoluzione immediata .
c’è qualcuno che già ha messo in moto questa pratica?
il pc dopo la sostituzione della motherboard va senza BDOS per sempre o c’è da tornarci su?

grazie in anticipo per le risposte

Ora, nel caso si dovessero riverificare i BDOS, il notebook mandato in assistenza con la sostituzione della motherboard e della eventuale sostituzione dell’ hardisk farebbe rientrare il dispositivo nella garanzia tanto sponzorizzata da asus !?
Speriamo di si , perché la vedo dura come risoluzione immediata .
c’è qualcuno che già ha messo in moto questa pratica?
Ti consiglio di rivolgerti all'assistenza Asus solo nel caso in cui il problema da te riscontrato sia effettivamente di natura hardware. I feedback sul post-vendita (parlo anche per esperienza diretta) non sono incoraggianti. Anzi.

Come non detto, questa mattina si è verificato un BDOS.

L’alimentazione era data dalla sola batteria , come sempre nel mio caso, e dopo il riavvio si verificano rallentamenti paurosi per tutte le applicazioni , accensioni e spegnimenti.
Ora ricontatterò Asus e vedremo cosa mi diranno in merito

non direi proprio, sono in contatto con un tecnico asus di un Cat Italiano, e di casistiche ne vede molte di più di te, in quanto tu lo noti solo sul tuo, lui su centinaia di casi.. ecco cosa dice il tecnico:

coi driver "originali" del restore non ci sono BSOD, i BSOD iniziano gli gli update. Quindi è un problema di compatibilità tra nVidia e driver di Asus (chipset, vga intel o che diavolo ne so...).
Casualmente installando senza Experience il problema è sparito.... ergo quella funzione su questi notebook ha qualche problema. Non abbiamo indagato oltre perchè così funziona e stop. Su altre serie non da problemi, da problemi sulla serie "N" (550/551).

qui un ragazzo che ha i problemi di jack e driver state failure:
1. ho riscontrato un anomalo riscaldamento al plug del jack cuffie, che in alcuni casi non fa proprio funzionare l'uscita audio delle cuffie (seppur riconosciuta dal computer)....provato ad aggiornare i driver e ritornare a quelli rilasciati sul sito asus ma il problema si ripresenta sempre....fate conto che per lavoro uso le cuffie anche per ore.

2. PROBLEMA IMPORTANTE _ quando il pc viene staccato dalla corrente e lavora unicamente con batteria, se accedo a programmi che impegnano l'hardware, il pc si arresta in maniera anomala con la ormai divertentissima "schermata blu con smile" e codice errore DRIVER_POWER_STATE _FAILURE.

qui la risposta del tecnico:

1. MB difettosa, é un problema congenito di questa serie

2. MB difettosa.

poi se tu sei convinto buon per te ,ma le cose non mi risultano....come affermi..

non istallare i driver experience, provocano errori di schermate blu..

qui sono per i portatili N551JM, per il vostro non cambia molto, la cosa migliore è seguire il tecnico...

una cosa che vorrei sapere è quale cavolo sia sta GEFORCE EXPERIENCE ... quando vado a fare installazione pulita mi mostra i driver ed un altra app nvidia (Plisx o qualcosa del genere ) sia che installi o meno questa seconda app vedo sempre lavorare in background all'avvio l'experience di geforce ..
come faccio a non installarlo ? sono riuscito solo a disabilitarlo all'avvio tramite task manager

una cosa che vorrei sapere è quale cavolo sia sta GEFORCE EXPERIENCE ... quando vado a fare installazione pulita mi mostra i driver ed un altra app nvidia (Plisx o qualcosa del genere ) sia che installi o meno questa seconda app vedo sempre lavorare in background all'avvio l'experience di geforce ..
come faccio a non installarlo ? sono riuscito solo a disabilitarlo all'avvio tramite task manager

devi disinstallare completamente i driver Nvidia con il programma DDU Display Driver Uninstaller Thread - Guru3D.com Forums

E POI QUANDO FAI INSTALLAZIONE PULITA NON INSTALLARE experience., togli lo spunta..

devi disinstallare completamente i driver Nvidia con il programma DDU Display Driver Uninstaller Thread - Guru3D.com Forums

E POI QUANDO FAI INSTALLAZIONE PULITA NON INSTALLARE experience., togli lo spunta..

grazie per la risposta,
ho eseguito le istruzioni installando DDU e facendo la disistallazione consigliata in modalità provvisoria completa.
Una vota riavviato il pc, faccio partire l’installazione ma una volta selezionata installazione personalizzata mi fa spuntare solo
-driver
-psynx
-installazione pulita
dopo di che parte l’istallazione della 960m con versione driver 345.05
l’experience lo vedo solo nelle cartelle unzippate del file di download driver nvidia, dove c’è l’icona per far partire l’installazione.
grazie per la pazienza =)

Salve a tutti ragazzi, io anche ho il modello N551JW e devo essere sincero , come ho anche spiegato in qualche pagina precedente di questo 3d , ho risolto con solo l'aggiornamento del bios e la disinstallazione con ddu dei driver nvidia installando quelli rilasciati dal sito asus ( che non fa installare almeno nel mio caso ) ge force experience.

Questa cosa che potrebbe essere hardware difettoso o no , è troppo strana perchè non me lo spiego come ad alcuni si risolve e ad altri no ma tutti hanno lo stesso problema.

Salve a tutti ragazzi, io anche ho il modello N551JW e devo essere sincero , come ho anche spiegato in qualche pagina precedente di questo 3d , ho risolto con solo l'aggiornamento del bios e la disinstallazione con ddu dei driver nvidia installando quelli rilasciati dal sito asus ( che non fa installare almeno nel mio caso ) ge force experience.

Questa cosa che potrebbe essere hardware difettoso o no , è troppo strana perchè non me lo spiego come ad alcuni si risolve e ad altri no ma tutti hanno lo stesso problema.

un tecnico asus su un altro forum dice: che non tutti i notebook hanno l'hardware difettoso, perchè quelli difettosi, sono le serie come la mia ( hanno cambiato la motherboard con una release nuova) la cn029h o la cn028h..
mentre le serie nuove cn200h o cn201h hanno già la release nuova, e se capitasse basta mettere
il bios aggiornato, fare un ripristino, installare PRIMA I DRIVER CHIPSET, e quelli del touch, poi tutti gli altri, SENZA installare i driver ge force experince della nvidia..

un tecnico asus su un altro forum dice: che non tutti i notebook hanno l'hardware difettoso, perchè quelli difettosi, sono le serie come la mia ( hanno cambiato la motherboard con una release nuova) la cn029h o la cn028h..
mentre le serie nuove cn200h o cn201h hanno già la release nuova, e se capitasse basta mettere
il bios aggiornato, fare un ripristino, installare PRIMA I DRIVER CHIPSET, e quelli del touch, poi tutti gli altri, SENZA installare i driver ge force experince della nvidia..

Ah! ottimo buono a saperlo! grazie :sisilui:

Buonasera a tutti,ho comprato da poco alla mia ragazza un asus n551jw,il giorno stesso in cui l ho preso attaccando l hard disk mentre era alimentsto dalla sola batteria mi ha dato il primo bsod ma li per li non c ho dato peso,il giorno dopo pero e ricapitato cosi mi sono informato leggendo tutta la discussione,ho aggiornato imdriver dal sito mvidia e per due giorni sembrava andar bene,oggi l ho riutilizzato io e semore senza batteria me l ha rifatto,mi chiedevo attualmemte dopo molto tempo,si e venuto a capo di tutto? Io sono appassionato di tecnologia ma non avendo un pc da qualche anno non sono molto pratico..potreste dirmi cosa avete fatto per risolvere ?Francamente sono tanto tanto seccato dopo aver speso quasi mille euro e non vorrei doverlo gia mandare in assistenza..vi rimgrazio in anticipo

Buonasera a tutti,ho comprato da poco alla mia ragazza un asus n551jw,il giorno stesso in cui l ho preso attaccando l hard disk mentre era alimentsto dalla sola batteria mi ha dato il primo bsod ma li per li non c ho dato peso,il giorno dopo pero e ricapitato cosi mi sono informato leggendo tutta la discussione,ho aggiornato imdriver dal sito mvidia e per due giorni sembrava andar bene,oggi l ho riutilizzato io e semore senza batteria me l ha rifatto,mi chiedevo attualmemte dopo molto tempo,si e venuto a capo di tutto? Io sono appassionato di tecnologia ma non avendo un pc da qualche anno non sono molto pratico..potreste dirmi cosa avete fatto per risolvere ?Francamente sono tanto tanto seccato dopo aver speso quasi mille euro e non vorrei doverlo gia mandare in assistenza..vi rimgrazio in anticipo

Fai i passi che bene o male abbiamo fatto tutti:

1.Aggiornare bios all'ultima versione.
2.installare PRIMA I DRIVER CHIPSET, e quelli del touch, poi tutti gli altri,
3.installare i driver nvidia senza geforce experience

prova con questi 3 punti prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro