Esatto, io ho paura che con windows 10 possa dare ancora più problemi :S
Non ho letto tutta la discussione, ma qualcuno ha provato a contattare la Asus per far risolvere il problema di questi modelli? Con un aggiornamento magari? Avevo letto solo di alcuni che l'avevano portato in garanzia e a cui era stata cambiata la scheda madre :S
Lo screen è questo comunque, i tre errori sono più o meno li stessi
Visualizza allegato 168445
Per aggiornare il bios come dovrei fare? E' sicuro che il problema si risolverebbe al 100%? Non è che poi si ripresenta XD?
Comunque mi servirebbero spiegazioni relativamente facili x°D grazie.
Si qualcuno ha provato a contattare asus ma rispondo in prima battuta con un messaggio automatico che dice che il pc ha problemi di spedirlo in assistenza , senza preoccuparsi di quale potrebbe essere il problema.
Alcune volte risponde dicendo di aggiornare il bios.
Qualcuno ha provato a mandarlo e gli è stata sostituita sia la scheda madre che l'hard disk ma ad alcuni il problema si è ripresentato ad altri invece no facendo questa sostituzione.
Altri lo hanno risolto con una serie di operazioni come quelle che ho postato precedentemente io per un altra persona.
Io l' ho risolto rimuovendo tutti la suite di asus , software gestionali ecc e aggiornando il bios all'ultima versione.
Molto spesso è solo un problema driver , personalmente ho testato il mio pc con linux e ti posso assicurare che li non ho mai avuto problemi di questo genere.
Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios fai quanto segue:
1. dal sito asus (
http://www.asus.com/it/Search/results.aspx?SearchKey=N551J) scarica il nuovo bios scegliendo il proprio modello e andando su supporto/driver e utilità
2.sempre da li scarica dalla voce bios utilities il software per aggiornarlo ovvero Windows BIOS Flash Utility.
3.Installa e esegui winflash
4.Fai il backup del tuo vecchio bios
5.Terminato selezioni il file del nuovo bios appena scaricato (In quel momento winflash verificherà la compatibilità del bios con il tuo sistema).
6.Clicca su flash per aggiornare il bios. ( attendi circa 5 minuti)
TI RACCOMANDO NON CHIUDERE IL PC O IL PROGRAMMA PER NESSUN MOTIVO!! MENTRE STAI ESEGUENDO L'AGGIORNAMENTO E COLLEGALO ALLA CORRENTE OLTRE CHE LASCIARLO CON LA BATTERIA PER EVENTUALI SBALZI DI CORRENTE.
7.Finito clicca su esci per spegnere il sistema.
8.A questo punto controlla che la versione del bios sia aggiornata correttamente.
RIPETO NON SPEGNERE PER NESSUN MOTIVO IL PC E NON CHIUDERE IL PROGRAMMA MENTRE AGGIORNA.