non direi proprio, sono in contatto con un tecnico asus di un Cat Italiano, e di casistiche ne vede molte di più di te, in quanto tu lo noti solo sul tuo, lui su centinaia di casi.. ecco cosa dice il tecnico:
coi driver "originali" del restore non ci sono BSOD, i BSOD iniziano gli gli update. Quindi è un problema di compatibilità tra nVidia e driver di Asus (chipset, vga intel o che diavolo ne so...).
Casualmente installando senza Experience il problema è sparito.... ergo quella funzione su questi notebook ha qualche problema. Non abbiamo indagato oltre perchè così funziona e stop. Su altre serie non da problemi, da problemi sulla serie "N" (550/551).
qui un ragazzo che ha i problemi di jack e driver state failure:
1. ho riscontrato un anomalo riscaldamento al plug del jack cuffie, che in alcuni casi non fa proprio funzionare l'uscita audio delle cuffie (seppur riconosciuta dal computer)....provato ad aggiornare i driver e ritornare a quelli rilasciati sul sito asus ma il problema si ripresenta sempre....fate conto che per lavoro uso le cuffie anche per ore.
2. PROBLEMA IMPORTANTE _ quando il pc viene staccato dalla corrente e lavora unicamente con batteria, se accedo a programmi che impegnano l'hardware, il pc si arresta in maniera anomala con la ormai divertentissima "schermata blu con smile" e codice errore DRIVER_POWER_STATE _FAILURE.
qui la risposta del tecnico:
1. MB difettosa, é un problema congenito di questa serie
2. MB difettosa.
poi se tu sei convinto buon per te ,ma le cose non mi risultano....come affermi..
non istallare i driver experience, provocano errori di schermate blu..
qui sono per i portatili N551JM, per il vostro non cambia molto, la cosa migliore è seguire il tecnico...