PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Pubblicità
Perdonami cosa intendi per codice priorita ?Io ho provato a farlo oggi ma in 300 caratteri non riuscivo a scrivere nulla ed io non vorrei che me lo resettano e me lo rimandano indietro così
il codice priorità te lo danno quando mandi una mail pre RMA dal tuo account chiedendo il servizio tecnico.
infatti avevo spiegato meglio li,..
poi in 300 caratteri riesci a spiegare bene per punti.

1 problema di schermate driver power state failure pc hang up
2 aggiornato bios no risultati, problema si ripresenta
3 driver TUTTI aggiornati all'ultimo disponibile
4 ripristinato sistema due volte, nessun problema risolto
5 si verifica sempre sotto sforzo con scheda nvidia
( fino a qui sono 277 caratteri)
5 notebook inutilizzabile

fai qualcosa di simile...io ti ho dato alcuni suinti...

riesci bene a descrivere, fai prima il pre RMA, collegati con il tuo account (devi essere iscritto)

ti consiglio se lo rivuoi per Natale di farlo domani, e subito, se no arriverà a metà gennaio...

- - - Updated - - -

Ciao domani anche il N751JX parte per il dottore. Ho fatto l'RMA ieri notte preso dalla rabbia perché non ne potevo più di quella schermata blu. Una mezz'ora prima di fare L'RMA ieri ho tolto Windows 10 e messo 8.1 da 0 con una bella formattazione: vi giuro che dopo aver finito nel giro di dieci minuti si è riavviato 4 volte a causa di quella schermata blu, nonostante il PC era come nuovo perché non ci avevo installato niente.
Ho fatto L'RMA con il codice priorità, ora quando saprò se la scheda madre è stata cambiata o meno?
presa in carico = un tecnico che dice "ok appena posso lo guardo/riparo io"
... riparazione = il tecnico dice "ok lo smonto e lo riparo adesso"
... attesa parti = il tecnico dice "dopo la riparazione ho trovato altri problemi o i pezzi arrivati non vanno bene o sono difettosi o non sono quelli giusti... e quindi bisogna rimetterlo in attesa e riordinare altra roba"
... attesa disposizioni = il CAT è in attesa che Asus decida cosa fare e come risolvere il problema riscontrato (o quando il cliente dice un problema e il CAT ne trova uno tutto diverso)

Ultima modifica:
il codice priorità te lo danno quando mandi una mail pre RMA dal tuo account chiedendo il servizio tecnico.

riesci bene a descrivere, fai prima il pre RMA, collegati con il tuo account (devi essere iscritto)

ti consiglio se lo rivuoi per Natale di farlo domani, e subito, se no arriverà a metà gennaio...

- - - Updated - - -

... attesa parti = il tecnico dice "dopo la riparazione ho trovato altri problemi o i pezzi arrivati non vanno bene o sono difettosi o non sono quelli giusti... e quindi bisogna rimetterlo in attesa e riordinare altra roba"
... attesa disposizioni = il CAT è in attesa che Asus decida cosa fare e come risolvere il problema riscontrato (o quando il cliente dice un problema e il CAT ne trova uno tutto diverso)

Ah ok grazie ☺️ comunque che tu sappia, visto che il mio RMA non l'ho compilato proprio come hai detto te li sopra, posso inviare ulteriori descrizioni o problematiche ora? Te lo chiedo perché DHL è passata 10 minuti fa ed il mio PC è già in viaggio come farò senza di lui

Ah ok grazie ☺️ comunque che tu sappia, visto che il mio RMA non l'ho compilato proprio come hai detto te li sopra, posso inviare ulteriori descrizioni o problematiche ora? Te lo chiedo perché DHL è passata 10 minuti fa ed il mio PC è già in viaggio �� come farò senza di lui

quello che è stato detto, l'hai detto, puoi spedire un'e mail al cat od ad Asus aggiungendo qualcosa..ma non ne sono sicuro.

l'importante che tu abbia specificato che aggiornando il bios e driver e ripristinando a fabbrica non si è risolto nulla, e che te lo fa sempre sforzando la scheda nvidia, con batteria e con rete.
non c'è nulla da aggiungere.

dal tuo account e dal link puoi seguire il procedimento del Rma, e vedere che cosa stanno cambiando e sostituendo, e quando te. lo rispediscono.
se sei fortunato ed i pezzi arrivano subito, venerdì prossimo te lo rispediscono, se no ci si vogliono circa 3 settimane.

direi che per come ti è andata, meglio che l'ai spedito, inutile 'pacioccare' con i driver, togliere la parte audio nvidia non serve a nulla, nel tuo casoe nella maggior parte dei casi..
la maggior parte delle schede madri n551jm-jw prima versione sono fallate,, chi è fortunato non ha spedito...

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Allora mi e arrivata l'email con codice priorita,in base a cio che ho scritto il tecnico mi ha detto che sicuramente si tratta di un problema hardware e mi ha invitato a fare RMA tramite link allegato e mi ha fornito il codice di priorità!Ho fatto l RMA e ora sto aspettando l'email che probabilmente mi arrivera domani per le varie indicazioni! Avevo da farti altre due tre domande,dovrei disintallare i 3 software Adobe installati che sono craccati in caso mi fanno problemi?Non vorrei ripristinare il tutto in caso in mancanza di software non riescono a sforzare la scheda video e quindi a mandarlo in crash! Perche con un uso regolare va poco in crash,è sforzandolo che da problemi! Ho messo i dump sul desktop in modo che possano vederli!Ti ringrazio per la pazienza

Ultima modifica:
Allora mi e arrivata l'email con codice priorita,in base a cio che ho scritto il tecnico mi ha detto che sicuramente si tratta di un problema hardware e mi ha invitato a fare RMA tramite link allegato e mi ha fornito il codice di priorità!Ho fatto l RMA e ora sto aspettando l'email che probabilmente mi arrivera domani per le varie indicazioni! Avevo da farti altre due tre domande,dovrei disintallare i 3 software Adobe installati che sono craccati in caso mi fanno problemi?Non vorrei ripristinare il tutto in caso in mancanza di software non riescono a sforzare la scheda video e quindi a mandarlo in crash! Perche con un uso regolare va poco in crash,è sforzandolo che da problemi! Ho messo i dump sul desktop in modo che possano vederli!Ti ringrazio per la pazienza

tra l'altro sto provando windows 10, molto più veloce, ma mi sta creando da oggi un problema con schermata blu diversa, è ancora troppo giovane.. poi non ho ancora ripristinato da pulito...e non ho ancora gli aggiornamenti di novembre
penso da gennaio sia più stabile, perchè è davvero fluido!! il prezzo da pagare è che se uno vuole privacy devi disattivare tutto...neanche cortana funziona disattivando la posizione..

a parte questo veniamo a noi...
dei programmi craccati non gli può fregare nulla a loro..
tanto la prima cosa che fanno SICURO te lo ripristinano loro.!! salvati tutti i dati su usb o hdd esterno!!
loro te lo testano da ripristinato, hanno i loro programmi, ed usano quelli..!
vai tranquillo!

tra l'altro sto provando windows 10, molto più veloce, ma mi sta creando da oggi un problema con schermata blu diversa, è ancora troppo giovane.. poi non ho ancora ripristinato da pulito...e non ho ancora gli aggiornamenti di novembre
penso da gennaio sia più stabile, perchè è davvero fluido!! il prezzo da pagare è che se uno vuole privacy devi disattivare tutto...neanche cortana funziona disattivando la posizione..

a parte questo veniamo a noi...
dei programmi craccati non gli può fregare nulla a loro..
tanto la prima cosa che fanno SICURO te lo ripristinano loro.!! salvati tutti i dati su usb o hdd esterno!!
loro te lo testano da ripristinato, hanno i loro programmi, ed usano quelli..!
vai tranquillo!
Perfetto ti ringrazio davvero gentilissimo ti faro sapere :)

Allora ragazzi pare che ieri abbiano finito la mia riparazione ma non sono mica riuscito a sapere cosa hanno fatto al mio PC! Ho contattato sia la Asus che la service Trade ma niente. Comunque ora nella tabella riepilogativa hanno messo un tracking number spero sia del corriere perché l'ho provato sul sito DHL ma non funziona. Come faccio a sapere dov'è il mio PC in modo tale da farmi trovare a casa? ☺️

Allora ragazzi pare che ieri abbiano finito la mia riparazione ma non sono mica riuscito a sapere cosa hanno fatto al mio PC! Ho contattato sia la Asus che la service Trade ma niente. Comunque ora nella tabella riepilogativa hanno messo un tracking number spero sia del corriere perché l'ho provato sul sito DHL ma non funziona. Come faccio a sapere dov'è il mio PC in modo tale da farmi trovare a casa? ☺️

C'è a chi va peggio a me la mail DHL diceva che sarebbero venuti ieri a ritirarlo e non è venuto nessuno! Che ***** di serietà

Ragazzi due giorni fa ho acquistato da Unieuro un asus n551jx-cn043t. Ho anch'io il problema delle "schede blu" ma gli errori che mi vengono notificati sono quasi sempre diversi da un riavvio all'altro:
- DPC_WATCHDOG_VIOLATION
- VIDEO_TDR_FAILURE (nvlddmkm.sys)
- DRIVER_POWER_STATE_FAILURE

Inoltre in basso a destra mi appare spesso un messaggio: "Il driver video ha smesso di rispondere ed é stato ripristinato. Il driver video NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 353.54 ha smesso di rispondere ed é stato correttamente ripristinato".

Vi prego aiutatemi, ho provato ad aggiornare qualsiasi tipo di driver, ho provato ad aggiornare i driver Nvidia sia dal sito asus che dal sito Nvidia, non so più che fare :(
Cosa potrei fare ancora?

Ragazzi due giorni fa ho acquistato da Unieuro un asus n551jx-cn043t. Ho anch'io il problema delle "schede blu" ma gli errori che mi vengono notificati sono quasi sempre diversi da un riavvio all'altro:
- DPC_WATCHDOG_VIOLATION
- VIDEO_TDR_FAILURE (nvlddmkm.sys)
- DRIVER_POWER_STATE_FAILURE

Inoltre in basso a destra mi appare spesso un messaggio: "Il driver video ha smesso di rispondere ed é stato ripristinato. Il driver video NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 353.54 ha smesso di rispondere ed é stato correttamente ripristinato".

Vi prego aiutatemi, ho provato ad aggiornare qualsiasi tipo di driver, ho provato ad aggiornare i driver Nvidia sia dal sito asus che dal sito Nvidia, non so più che fare :(
Cosa potrei fare ancora?

quello che ti consiglio è di seguire il forum!
probabilmente tutte le schermate blu dipendono dalla scheda nvidia

1 ddu driver video unistaller, disinstalla il driver video CON TUTTI I COMPONENTI! installa di nuovo il driver video nvidia
2 NON installare nvidia experience!!!!!
3 testa la ram fagli fare 4-5 passaggi prima un banco e poi l'altro con mem test 86
4 testa hd con cristal disk e hd tune

se leggessi tutti i post passati

Ultima modifica:
quello che ti consiglio è di seguire il forum!
probabilmente tutte le schermate blu dipendono dalla scheda nvidia

1 ddu driver video unistaller, disinstalla il driver video CON TUTTI I COMPONENTI! installa di nuovo il driver video nvidia
2 NON installare nvidia experience!!!!!
3 testa la ram fagli fare 4-5 passaggi prima un banco e poi l'altro con mem test 86
4 testa hd con cristal disk e hd tune

se leggessi tutti i post passati

Prima di chiedere avevo già letto con calma tutti i post passati, se non l'avessi fatto non mi sarei messo ad installare/disinstallare driver e compagnia bella. Avevo letto che in molti avevano risolto semplicemente installando driver provenienti dal sito asus, altri consigliavano di aggiornare il bios, ecc...
Comunque grazie per aver risposto, sono ritornato da unieuro a far presente il problema e la prossima settimana me ne arriverà un altro nuovo

Prima di chiedere avevo già letto con calma tutti i post passati, se non l'avessi fatto non mi sarei messo ad installare/disinstallare driver e compagnia bella. Avevo letto che in molti avevano risolto semplicemente installando driver provenienti dal sito asus, altri consigliavano di aggiornare il bios, ecc...
Comunque grazie per aver risposto, sono ritornato da unieuro a far presente il problema e la prossima settimana me ne arriverà un altro nuovo

Perfetto, si la prima cosa da fare è sempre mettere il bios più aggiornato..Fammi sapere con il pc nuovo come ti troverai..!

Perfetto, si la prima cosa da fare è sempre mettere il bios più aggiornato..Fammi sapere con il pc nuovo come ti troverai..!

Purtroppo il bios era già aggiornato all'ultima versione disponibile...speriamo bene stavolta, mi dovrebbe arrivare a metà settimana :)
Ti tengo aggiornato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro