PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Pubblicità
Sembrava andasse tutto bene,ma non essendo mio ma della mia ragazza nonosntante gli abbia chiesto come andava mi aveva detto bene ma perche lo aveva usato con il contagocce,oggi che doveva farci un lavoro sopra appena ha aperto photoshop e ha cercato di aprire dei file su una chiavetta ha iniziato a riavviarsi con bsod addirittura con presa elettrica attaccata cosa che prima non faceva...non so piu come fare,nom so memmeno se e il caso di chiamare l asus visto che homletto che le risposte che danmo non sono affatto esaustive...non so piu come comportarmi help me

ciao, ti do due dritte io..
a differenza di qualcuno che CONTINUA dire che non ci sono problemi di schermate blu e di installare nvidia experience..
io ti dico se dopo un ripristino non ti funziona...
apri subito RMA!!
prima di fare questo ripristina, NON installare nvidia experience e prova i driver ASUS di NVIDIa TOGLI LO SPUNTA su nvidia experience!!!
installa i driver partendo dal chipset, atk, e controlla che siano gli ultimi driver da sito asus.
se dopo questi accorgimenti hai schermate blu...
apri RMA!!!!

a me succedeva la tua stessa cosa, mi HANNO sostituito la MB con una RELEASE NUOVa!!
possiedo asus N551JM cn029h

DOPO LA SOSTITUZIONE DELLA MB, tutto ha iniziato a funzionare..!!
non aspettare oltre !ascoltami..!
se apri RMA, NON spedire pc con SSD se hai cambiato HD, deve essere come originale!! consultati con me, e ti dico cosa scrivere nell'RMA!!

p.s tu che asus hai? N56JK? o il mio?

Ciao ho un Asus n551jw,allora ho fatto una verifica tramite who crashed e gli errori che mi sono risultati partono dal primo bsod del primo giorno che l ho comprato che consiste in "Custom error" con bug check code di 0x0,ma questo errore non si è piu ripetuto ma dal secondo errore fino all ultimo riscontrato una mezz oretta fa ho avuto dei "Driver_power_state_failure" identificato dal bug check code "ox9F"!Ora io ho aggiornato Bios e vari driver secondo la procedura da Dj Erg ma i problemi purtroppo non sono andati via!Nella mia relativa ignoranza pensavo,potrebbe essere qualche problema con photoshop che ho Crackato?Ho provato ora a eliminarlo e vedo che succede perche l errore avveniva nel momento in cui lo aprivo e lo usavo

Ultima modifica:
Ciao ho un Asus n551jw,allora ho fatto una verifica tramite who crashed e gli errori che mi sono risultati partono dal primo bsod del primo giorno che l ho comprato che consiste in "Custom error" con bug check code di 0x0,ma questo errore non si è piu ripetuto ma dal secondo errore fino all ultimo riscontrato una mezz oretta fa ho avuto dei "Driver_power_state_failure" identificato dal bug check code "ox9F"!Ora io ho aggiornato Bios e vari driver secondo la procedura da Dj Erg ma i problemi purtroppo non sono andati via!Nella mia relativa ignoranza pensavo,potrebbe essere qualche problema con photoshop che ho Crackato?Ho provato ora a eliminarlo e vedo che succede perche l errore avveniva nel momento in cui lo aprivo e lo usavo

ciao , ti rispondo brevemente ora..
domani ti rispondo meglio...
non c'entra nulla photoshop... molto probabilmente è la MB..

il tuo errore è come questo?.

Dump File : 123114-23281-01.dmp
Crash Time : 31/12/2014 18:07:47
Bug Check String : DRIVER_POWER_STATE_FAILURE
Bug Check Code : 0x0000009f
Parameter 1 : 00000000`00000003
Parameter 2 : ffffe000`a5bcc060
Parameter 3 : fffff802`ef090960
Parameter 4 : ffffe000`aa25b9b0
Caused By Driver : ntoskrnl.exe
Caused By Address : ntoskrnl.exe+14f1a0
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Processor : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+14f1a0
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\123114-23281-01.dmp
Processors Count : 8
Major Version : 15
Minor Version : 9600
Dump File Size : 1.704.624

come detto più e più volte in questo post, e qualcuno continua a contraddirmi...ci sono pc, in cui per risolvere il problema trovi la combinazione driver nvidia che non ti crea problemi di schermate blu.. ed altri pc, come il mio che era necessario che mi cambiassero la MB..
inutile che continua a insistere Dj Erg!!
i pc non sono tutti uguali.. chi va peggio sostituisce la MB, visto che solo la scheda video non possono sostituirla..!

sono in contatto con un tecnico asus, su un altro forum, quindi ho notizie più che certe...in privato, domani ti dico come fare,,per RMA..
tu se vedi questo messaggio spiegati un pò meglio..
ti capita con o senza batteria? hai tolto nvidia experience? quello è un programma inutile..magari utile solo per chi gioca...ma crea davvero molti casini..!!
a me dopo la sostituzione della MB ha iniziato a andare bene, ..
però prima di mandarlo in assistenza io proverei a testare hd con hd tune e cristal disk e ram con mem test facendogli fare circa 5 passaggi per banco di memoria.. i procedimenti sono un pò lunghi per la ram.
se non sei pratico però sulla ram lascerei perdere...

ahh scaricati questo programma:
http://www.nirsoft.net/utils/bluescreenview.zip
e vediamo che errore ti da e se è simile uguale al mio

Ultima modifica:

File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :

come detto più e più volte in questo post, e qualcuno continua a contraddirmi...ci sono pc, in cui per risolvere il problema trovi la combinazione driver nvidia che non ti crea problemi di schermate blu.. ed altri pc, come il mio che era necessario che mi cambiassero la MB..
i pc non sono tutti uguali.. chi va peggio sostituisce la MB, visto che solo la scheda video non possono sostituirla..!

sono in contatto con un tecnico asus, su un altro forum, quindi ho notizie più che certe...in privato, domani ti dico come fare,,per RMA..
ti capita con o senza batteria? hai tolto nvidia experience? quello è un programma inutile..magari utile solo per chi gioca...ma crea davvero molti casini..!!
però prima di mandarlo in assistenza io proverei a testare hd con hd tune e cristal disk e ram con mem test facendogli fare circa 5 passaggi per banco di memoria.. i procedimenti sono un pò lunghi per la ram.

Non insisito cerco di aiutare che è diverso, dato che ho lo stesso e identico modello di pc, e io ho risolot facendo solo l'aggiornamento bios , ho consigliato questo anche a lui poi se non si risolve allora si procede diversamente, ma non vedo che male ci sia a consigliare prima ciò che è stato risolutivo nel mio caso dato che il modello è spiccicato al suo.

File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :

Allora si effettivamente pur istallando photoshop il problema e rimasto ma sai com'è tentar non nuoce e c'ho provato...Mi capita senza alimentatore,solo una volta me l'ha fatto anche con l'alimentatore ma è stato un caso sporadico!Si ho tolto Nvidia xperience!Ora provo a fare i due test che mi hai consigliato quello su Ram pero no perche per quanto possa essere pratico non l'ho mai fatto percio preferisco evitare!Si si avevo gia scaricato Blue screen View,ora ho tre file di dmp perche altri dieci si sono cancellati tramite una pulizia con un software di pulizia!Gli errori sono simili ma alcuni parametri sono differenti ma non so se influisca o meno!Mi conviene chiamare l'assistenza o aprire rma direttamente dal web?

P.S test fatto con hdtune e risulta essere tutto ok,un altra domanda,prima che vada in assistenza mi conviene eliminare photoshop e illustrator visto che sono craccati?
Dump1.webpdump2.webpdump3.webp

Ultima modifica:
Allora si effettivamente pur istallando photoshop il problema e rimasto ma sai com'è tentar non nuoce e c'ho provato...Mi capita senza alimentatore,solo una volta me l'ha fatto anche con l'alimentatore ma è stato un caso sporadico!Si ho tolto Nvidia xperience!Ora provo a fare i due test che mi hai consigliato quello su Ram pero no perche per quanto possa essere pratico non l'ho mai fatto percio preferisco evitare!Si si avevo gia scaricato Blue screen View,ora ho tre file di dmp perche altri dieci si sono cancellati tramite una pulizia con un software di pulizia!Gli errori sono simili ma alcuni parametri sono differenti ma non so se influisca o meno!Mi conviene chiamare l'assistenza o aprire rma direttamente dal web?

P.S test fatto con hdtune e risulta essere tutto ok,un altra domanda,prima che vada in assistenza mi conviene eliminare photoshop e illustrator visto che sono craccati?
Visualizza allegato 185422Visualizza allegato 185423Visualizza allegato 185424

ciao procediamo per gradi..
1 il bios DEVE essere aggiornato all'ultimo disponibile
2 antivirus avira più che sufficiente anzi ottimo (kapersky la versione 2015 ha dato problemi)
3 se non sai testare la ram fa nulla,faranno poi al cat
4 photoshop non c'entra nulla ma..
5 guarda quando ti fa le schermate blu per poterle descrivere meglio tramite RMA
esempio: schermata blu con modalità hight performace con vga nvidia sempre attiva, oppure schermata anche in modalità risparmio energetico, oppure schermata blu solo sotto sforzo..
a me le schermate me le faceva: con schda nvidia selezionata e sol osotto sforzo in modalità hight performance nella modalità opzioni risparmio energia sempre con o senza batteria.
6 io lo proverei un paio di giorni resettato, solo con antivirus avira ( scaricati il tool mcafee remover dal sito proprietario).Usa una penna usb TUTTI I DRIVER AGGIORNATI ALL'ULTIMA VERSIONE con BIOS AGGIORNATO! ci metterai un paio di orette ma almeno hai le idei super chiare.
non installare programmi strani.. provalo come uscito da fabbrica,
al riavvio premi F9 e fai ripristino immagine cancellando i file e portandolo a condizioni di fabbrica, ci sono le guide sul supporto asus nelle FAQ. dovrai reinstallare i driver partendo dal chipset, ATK, touchpad, e tutti gli altri, versione nvidia presa da sito Asus, senza nvidia experience, fai installazione personalizzata, togli il flag su nvidia experience, e fai installazione pulita driver.
7 provalo sotto sforzo come detto prima
8 ricontattami qui, se te lo fa di nuovo, e vediamo cosa scrivere su RMA
9 devi essere molto preciso su RMA dicendo che hai aggiornato all'ultimo bios, utilizzato i driver asus, e provato in condizioni di fabbrica, dovrai descrivere quando si presenta il difetto, in che modo, se con batteria, o alimentazione o tutte e due..sotto sforzo, o sempre .
10 essendo molto preciso, eviterai di spedirlo che te lo ridiano solo formattato.! mandalo già in condizioni di fabbrica
11 fatti sentire....
12 p.s se hai sostituito hd con SSD NON spedirlo con ssd, ma rimonta hd originale, che non devi toccare e manomettere partizione nascosta windows 8.1
13 assistenza tramite web con mail, dal tuo account, e poi se non ti arriva procedura RMA, fai un sollecito al telefono

Ultima modifica:
Allora,l errore me l ha fatto gia il primo giorno appena inserii una penna usb,quindi anche ripristinandolo non so cosa possa cambiare mamsomani lo faccio comunque! Il Bios l ho aggiornato insieme a tutti i driver! Non ho montato SSD! Il computer va in Bsod quando va sottosforzo la scheda grafica sia a corrente che a batteria con le impostazioni di risparmio energetico impostate su "prestazioni elevate"!e un altra cosa se lo resetto e non installo programmi come posso provare a farlo sforzare?

Allora,l errore me l ha fatto gia il primo giorno appena inserii una penna usb,quindi anche ripristinandolo non so cosa possa cambiare mamsomani lo faccio comunque! Il Bios l ho aggiornato insieme a tutti i driver! Non ho montato SSD! Il computer va in Bsod quando va sottosforzo la scheda grafica sia a corrente che a batteria con le impostazioni di risparmio energetico impostate su "prestazioni elevate"!e un altra cosa se lo resetto e non installo programmi come posso provare a farlo sforzare?

allora salterei tutti i passaggi e procederei con RMA, è palese che hai un problema hardware

nel rma specifica
problemi di schermate blu : driver power state failure, computer inutilizzabile in hang up non appena metto sotto sforzo scheda video nvidia, qui di seguito descrivo tutti i procedimenti fatti,

1 ho aggiornato all'ultimo bios
2 ho aggiornato tutti i driver a versione nuova
3 il problema DRIVER POWER STATE FAILURE mi si manifesta in prestazione elevate SEMPRE, sia che utilizzi la batteria che il caricatore
4 ho ripristinato a impostazioni di fabbrica ben due volte, NON risolvendo il problema e sempre aggiornando tutti i driver
5 il mini dump che ho potuto analizzare tramite blusceen wiev dice che proviene dal kernel power, vi allego sul desktop il mini dump
6 le schermate blu si son overificate fin dal primo giorno che ho preso il pc, pc in hang up inutilizzabile, chiedo cortesemente che interveniate risolvendomi il problema, perchè lo uso per studio e lavoro etc

NB: ricordando che ho ripristinato a dati di fabbrica ben due volte NON risolvendo il problema.

segui le procedure di RMA, spedisci il pc nella scatola originale, incartalo anche dentro metti pluriball,
sopra la scatola in cartone, stampa indirizzo cat che ti diranno loro, dentro metti una fotocopia dello scontrino o fattura...
se vuoi il pc entro Natale ti conviene fare tutto tra stanotte e domani mattina o appena puoi, solitamente se ci sono i pezzi, ci mettono tre giorni, ma il CAt non fa magazzino, quindi li ordina, se tutto ok, ci metteranno dai 15 gg a 21 gg( i pezzi di ricambio se ordinati arrivano da taiwan)
se hai ancora problemi scrivi pure qui

Ultima modifica:
Purtroppo no poiche oggi ho avuto molto da fare,domani devo perforza! Un ultima domanda ti chiedo scusa,l rma va fatto collegandosi direttamente al sito asus e poi seguire le istruzioni giusto?E tra l altro quindi ora mi convieme ripristinarlo prima di mandarlo?

Purtroppo no poiche oggi ho avuto molto da fare,domani devo perforza! Un ultima domanda ti chiedo scusa,l rma va fatto collegandosi direttamente al sito asus e poi seguire le istruzioni giusto?E tra l altro quindi ora mi convieme ripristinarlo prima di mandarlo?

ciao tranquillo;)
RMA va fatto collegandosi sul sito Asus sul tuo account personale e vedi le opzioni, poi deve specificare molto bene come ti ho fatto un esempio io, in modo schematico a punti..
al Cat Asus prima cosa che fanno e ripristinare a dati di fabbrica e lo testano da ripristinato, perché talvolta i programmi o driver si incasinano e posso portare a schermate blu.. NON è il tuo caso.. Direi!!
quindi io lo ripristinerei a fabbrica, specificando nel'Rma!
io avevo anche mandato un paio di mail,..
come prima cosa lori ti dicono di aggiornare il bios e driver di Asus..
Devi fare intendere nell'Rma che hai buona conoscenza in modo che capiscano che é un problema,a hardware e non solo di driver incasinati...
ho sentito gente che per la Minima cosa che non funziona spediscono il pc al Cat e quando gli ritorna a casa, capiscono dal
foglio in cui ci sono scritti i lavori fatti sul Pc che é stato solamente ripristinato!

io non ho compilato subito RMA, ma sono andato su account personale( devi essere registrato), poi ho chiesto supporto tecnico, ho descritto il mio problema in modo dettagliato e mi hanno mandato il link al RMA specificando il codice di priorità, ma penso si possa fare direttamente subito RMA SPECIFICANDO bene come detto, che ripristinandolo NON risolvi!

ti allego link RMA: http://notebook.asus.it/rma2012/index.aspx

Fammi sapere

Ultima modifica:
ciao tranquillo;)
RMA va fatto collegandosi sul sito Asus sul tuo account personale e vedi le opzioni, poi deve specificare molto bene come ti ho fatto un esempio io, in modo schematico a punti..
al Cat Asus prima cosa che fanno e ripristinare a dati di fabbrica e lo testano da ripristinato, perché talvolta i programmi o driver si incasinano e posso portare a schermate blu.. NON è il tuo caso.. Direi!!
quindi io lo ripristinerei a fabbrica, specificando nel'Rma!
io avevo anche mandato un paio di mail,..
come prima cosa lori ti dicono di aggiornare il bios e driver di Asus..
Devi fare intendere nell'Rma che hai buona conoscenza in modo che capiscano che é un problema,a hardware e non solo di driver incasinati...
ho sentito gente che per la Minima cosa che non funziona spediscono il pc al Cat e quando gli ritorna a casa, capiscono dal
foglio in cui ci sono scritti i lavori fatti sul Pc che é stato solamente ripristinato!

io non ho compilato subito RMA, ma sono andato su account personale( devi essere registrato), poi ho chiesto supporto tecnico, ho descritto il mio problema in modo dettagliato e mi hanno mandato il link al RMA specificando il codice di priorità, ma penso si possa fare direttamente subito RMA SPECIFICANDO bene come detto, che ripristinandolo NON risolvi!

ti allego link RMA: http://notebook.asus.it/rma2012/index.aspx

Fammi sapere

Ciao domani anche il N751JX parte per il dottore. Ho fatto l'RMA ieri notte preso dalla rabbia perché non ne potevo più di quella schermata blu. Una mezz'ora prima di fare L'RMA ieri ho tolto Windows 10 e messo 8.1 da 0 con una bella formattazione: vi giuro che dopo aver finito nel giro di dieci minuti si è riavviato 4 volte a causa di quella schermata blu, nonostante il PC era come nuovo perché non ci avevo installato niente.
Ho fatto L'RMA con il codice priorità, ora quando saprò se la scheda madre è stata cambiata o meno?

Perdonami cosa intendi per codice priorita ?Io ho provato a farlo oggi ma in 300 caratteri non riuscivo a scrivere nulla ed io non vorrei che me lo resettano e me lo rimandano indietro così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro