Drakonia Black

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ciao a tutti ragazzi, ecco per voi una nuova recensione. Questa volta non parliamo di una bella tastiera, ma di un mouse, il DRAKONIA BLACK!:party:

Ringrazio nuovamente Bernardo della Sharkoon Italia per avermi permesso di fare questa recensione!


Partiamo subito con le SPECIFICHE TECNICHE:

· 600-8200 DPI con variazione fissa (indicata da LED)
· Avago 9800 sensore laser
· 11 tasti programmabili (compresi di movimento rotella dx+sx)
· Sistema di aggiustamento peso (con 6 bussolotti da 5 g)
· Memoria interna per la programmazione dei tasti
· Cavo da 180 cm in tessuto con rinforzo iniziale
· Connettore Usb placcato d`oro
· Accelerazione massima 30G
· Switch Omron
· Sensibilità a mouse alzato fino a 1,5 mm


UNBOXING



La scatola è molto semplice, nella parte frontale troviamo il logo ufficiale e l`immagine del mouse. Presenta tutte le caratteristiche importanti sui fianchi e dietro, permettendo al compratore di farsi subito un`idea di cosa ha davanti. Grazie all`apertura frontale (a libro) è possibile dare subito un occhiata al mouse e vedere "il drago che è in te"!
Dentro troviamo:
· Mouse
· CD configurazione (con manuali in PDF)
· Piedini di riserva
· Custodia serigrafata da trasporto

Sharkoon_Drakonia_Black_2.jpg DSC_0824.jpg drakonia-black-1-500x398.jpg DSC_0825.jpg Sharkoon_Drakonia_Black_11.jpg


MATERIALI E DESIGN



Il mouse ha un design molto aggressivo, ricoperto di scaglie di drago e con un led colorato sotto al simbolo della linea.
È molto pesante e solido, rispetto al mio Cm storm Spawn che all`interno sembra vuoto. Se si dà qualche colpetto sulla superficie si sente un rumore cupo e si sente risuonare leggermente una molla, che probabilmente è il meccanismo dello switch.
I tasti laterali son ben posizionati, durante le sessioni di gioco non mi è mai capitato di premere per sbaglio qualche tasto.
La parte inferiore del mouse è molto classica, ma in aggiunta troviamo uno sportellino con i 6 pesetti che possono essere facilmente rimossi o aggiunti.
La rotellina è molto solida (non come certi mouse di bassa fascia che si distrugge anche solo a guardarla), pesante e lo scorrimento è molto preciso e aiutato da piccolissimi scatti.
Il click è molto deciso, abbastanza molleggiato e lineare per tutta la lunghezza dello switch.
Ai lati troviamo delle componenti in gomma zigrinata per aumentare il grip e nelle giornate afose raccogliere il sudore (permettendo una semplice pulizia con un panno). Come tutti sappiamo prima o poi questa gomma si consumerà e diventerà lucida, anche se posso dire che questa sembra molto spessa, di conseguenza spero durerà di più.

L`ergonomia è assolutamente da palm grip, potrebbe andare anche per qualche finger, ma lo sconsiglio assolutamente ai claw grip con mano medio-piccola. È un mouse destrorso, quindi mancini state alla larga.

drakonia-black-5-500x275.jpg drakonia-black-3-500x373.jpg drakonia-black-6-500x369.jpg drakonia-black-7-500x305.jpg

SOFTWARE


Il software è a prima vista molto semplice e funzionale e ci apre una lista infinita di operazioni di modding del nostro mouse. I tasti inizialmente hanno una configurazione classica, a destra per cambiare il colore del led, a sinistra per scorrere le pagine internet, ma sono tutti completamente rimappabili. Ad esempio, giocando ad FPS potrete mettere a sinistra la ricarica e lo swap di armi, a destra il coltello e sulla rotella le granate ecc..ecc. Insomma un bel plus che sicuramente migliora l`esperienza di gioco.
Troviamo inoltre la possibilità di creare diversi profili, ognuno adatto alle proprie esigenze in game o perchè no, anche per lavorare. È possibile creare macro specifiche per ogni tasto e addirittura disattivarlo completamente.
Nella schermata delle opzioni avanzate è possibile cambiare tutte le caratteristiche specifiche del mouse, come i DPI, la velocità dello scroll, doppio click e polling rate, permettendo un ulteriore personalizzazione.
Infine nella schermata del "controllo colori", possiamo cambiare il colore del led o mettere l`opzione pulsata.

software-1.jpg



PROVA IN BATTAGLIA


Sarò sincero, questa prova in battaglia per me è stata molto affaticante, essendo un claw con mano piccola, utilizzare un mouse così grosso e pesante è stata una bella sfida. In generale l`ho trovato molto preciso, il sensore non ha sbagliato un colpo, neanche su Starcraft, dove si richiede una precisione millimetrica (utilizzato su mousepad Cm storm in tessuto).
Dopo qualche giorno di prova ho avuto una brillante idea, mettere il poggia polsi dietro al mouse per rialzare la mano e renderlo più accessibile ---> decisamente meglio. A questo punto me lo son goduto di più e l`ho trovato quasi confortevole.
La regolazione pesi è molto comoda, sembrano pochi 30 g di differenza a parole, ma per la mano ha fatto un`incredibile differenza poter mettere e togliere 3-4 pesetti.
L`unica cosa che ho trovato scomoda è il tastino di controllo dei DPI (a slitta), che per abbassarli è comodo, ma per alzarli è leggermente duro (ma cosa da poco)...avrei preferito dei piccoli tastini incassati.
Lasciato acceso con led pulsante sulla scrivania in notturna, fa sempre il suo effetto, sopratutto con le scaglie argentee di drago. :D



CONSIDERAZIONI FINALI



Devo dire che questo Drakonia Black si è fatto rispettare, un`ottima costruzione, una buona ergonomia e ottimo bundle. Ha anche tante belle feature, dal software, ai pesetti, ai tasti programmabili ed infine i led colorati.
Il prezzo è molto aggressivo, si aggira tra i 35 ai 40 online e tra i concorrenti alla sua stessa fascia devo dire che si è ritagliato un bello spazietto.

21/10/16
Aggiornamento test:

Alla prossima! :strega:

Erzegovaz
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
stasera se riesco carico un video ;)
 

Dinoh

Utente Attivo
333
24
Grazie mille per la recensione! Proprio adesso sto cercando un mouse con quell'impugnatura che trovo comodissima (palm). Ero intenzionato a prendere un Razer Mamba o Steelseries Rival 300 però l'impugnatura non mi piaceva per niente... Così, dando un'occhiata su amazon ho trovato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00Y7944EI/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H . E' praticamente identico al Drakonia, solo che in più ha il tendifilo che a me serve tantissimo e anche un HUB con 4 entrate USB che possono sempre servire per un prezzo poco più di 50€ consigli l'acqusto? :)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Grazie mille per la recensione! Proprio adesso sto cercando un mouse con quell'impugnatura che trovo comodissima (palm). Ero intenzionato a prendere un Razer Mamba o Steelseries Rival 300 però l'impugnatura non mi piaceva per niente... Così, dando un'occhiata su amazon ho trovato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00Y7944EI/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H . E' praticamente identico al Drakonia, solo che in più ha il tendifilo che a me serve tantissimo e anche un HUB con 4 entrate USB che possono sempre servire per un prezzo poco più di 50€ consigli l'acqusto? :)
Il tendifilo è una cosa troppo comoda, sono anni che lo voglio, ma preso a parte costa sempre un fracco. Mi sembra un`ottima combinazione, dato che solo il tendifilo viene sui 16 euro.
Qua trovi unboxing e intorno al minuito 5, ti fa vedere le posizioni e ti descrive un minimo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dinoh

Dinoh

Utente Attivo
333
24
Ho già visto vari video, sembra veramente ben fatto e comodo. L'unica mia paura è il sensore, giocando praticamente sempre a R6S ho bisogno di un sensore preciso e che non perda colpi, adesso ho 2 mouse uno è quello del kit octane che è scomodissimo (per me) l'altro è il Trust GXT 152 che è comodo sì, ma il sensore è praticamente morto, ogni tanto da "scatti" più veloci ed è praticamente impossibile giocarci..
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
vabe da Trust non puoi aspettarti di più...son veramente taroccate. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili