UFFICIALE Dragon Age: Origins

  • Autore discussione Autore discussione 0snake7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io gioco con:
AMD Athlon 64
3.400+ 2,19GH
1 GB ram
G force 8600

come vedete è una chiavica di PC..
il gioco lo tengo tutto medio senza aliasing a risoluzione 1600*qualcosa
mi ha scattato solo durante l'assedio al castello fino ad ora
 
Rallentamenti mooolto pesanti...per i primi minuti va una scheggia..carica in 20 secondi anche meno...poi piu gioco piu si rallenta...arriva a fare anche 5 min di caricamento dove il pc è silenzioso poi alla fine inizia a caricare (si sente la cpu o l'hd che girano) e carica la nuova zona...ovviamente anche nella mappa vado a scatti sempre piu pesanti con il passare del tempo...questo è il mio pc:

CPU: amd phenom 9600 quad-core da 2.31GHz
RAM: 2 Gb ddr2 da 800MHz
SCHEDA VIDEO: ati radeon HD4850 da 1Gb
SO: windows 7 ultimate 64bit

hai una scheda video recente forse è il processore che ti rompe le p+++e per quanto riguarda i rallentamenti...devo essere sincero non ho mai capito bene cosa influisce in prima persona sul andamento del gioco a livello di grafica, fino a poco tempo fà credevo che bastasse una scheda video decente e giocavi a quello che ti pare adesso invece noto che anche il processore influisce molto sulle prestazioni, cioè era scontato ma non credevo fino a questo punto :boh:
 
In teoria se non dico ca.....(quindi correggetemi se sbaglio:ok:)il processore influisce a livello di risoluzione e o distanza visiva complessiva del gioco(compresi i dettagliin lontananza)mentre la scheda vedeo dovrebbe adare più sui dettagli tipo texture e via dicendo(in poche parole sulle chicche del gioco)
 
Processore e scheda video devono essere bilanciati tra loro, altrimenti uno dei due componenti fa da collo di bottiglia. Si parla di sistemi:

1) cpu limited - se la vga è limitata dalla potenza del processore, non riesce a produrre più fps di quanti gliene consente la cpu, e quindi non viene sfruttata a pieno (in questo caso il problema si può risolvere, in alcuni casi, con un po di overclock del procio);

2) Gpu limited - a determinate impostazioni di un'applicazione (risoluzione, dettagli, attivazione filtri, ecc...) la vga non riesce a produrre sufficienti fps (indipendentemente dalla capacità del processore); in questi casi o si abbassa la risoluzione, o si rinuncia a certi dettagli o filtri... oppure si compra una nuova vga più potente! :D

Dragon age comunque è abbastanza scalabile nelle impostazioni, quindi ci si riesce a giocare decentemente anche con vga meno potenti. Un requisito importante invece è disporre almeno di un dual core.
 
Questo non è un gioco, è il gioco !
il RE indiscusso del 2009, chi dice il contrario è pregato di giocarlo o inchinarsi !
 
Ciao a tutti!

Io ho riscontrato un bel bug che non so se la patch possa risolvere..
In sostanza c'è un'enorme ombra quadrata che segue il mio personaggio ovunque vada, come se avessi una nuvola cubica che mi segue in stile fantozzi... sapete come si risolve?

PS
Ho notato che questo problema avviene solo con la risoluzione media, solo che quella bassa onestamente rende la qualità del gioco orrenda e quella alta è troppo pesante per la gpu..
(io gioco su un notebook Asus con Win Xp, Intel Centrino Duo a 2Ghz, 2Gb di ram, Geforce go 7300 con 128Mb dedicati e 512 condivisi)
 
Ragà ma in definitiva quale personaggio conviene fare? Io avevo iniziato col solito mago ma vorrei cambiare, riiniziare il gioco con un guerriero conviene?
 
Ragà ma in definitiva quale personaggio conviene fare? Io avevo iniziato col solito mago ma vorrei cambiare, riiniziare il gioco con un guerriero conviene?

I maghi a mio avviso sono fortissimi, gli incantesimi sono molto potenti e risultano decisivi nelle battaglie. Inoltre è il tipo di personaggio più tattico, cioè quello che ti conviene sempre gestire "a mano". Quindi secondo me è perfetto fare il personaggio mago.
 
Dipende un pò dai tuoi gusti..io ho provato a fare il warrior arma e scudo(perchè a due mani è lentissimo)il ladro e il mago..il mago lo trovo noioso da fare(per quanto mi riguarda)anche se devo dire che è fortissimo..il ladro lo trovo piacevole da giocare,la cosa di trovare sempre un buco alle spalle è bella..il warrior è bello perchè c'è poco da pensare,ti butti e stacchi la testa a tutti la maggior parte delle volte:chupachup..provali e vedi tu cosa ti aggrada
 
Ragazzi sono rimasto bloccato.

Sono giunto al picco del soldato, ho un party composto da una strega, un mago, un cane da combattimento e un guerriero. Il demone sta chiudendo il velo ma nel frattempo arrivano mostri su mostri ed io non ho il tempo di recuperare le forze ed ho poche soluzioni curative ed ho numerosi deficit dovuti ai precedenti combattimenti.

Qualche idea su come scampare a questa disperata situazione? Grazie anticipatamente a chiunque saprà darmi una mano. :ok:
 
Ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Sto cercando le urna delle sacre ceneri, nel diario obiettivi mi dice che mi hanno teso una trappola all'uscita dalla locanda della principessa viziata, e mi dice di parlare con un tizio nel distretto del mercato di denerim, ma li non c'è nessuno.
Sapete indicarmi chi devo cercare o interpellare per continuare questa missione.
Nel frattempo ho completato tutta la missione nel mondo dei nani nell'attesa di trovare qualcosa, ma senza risultato.
Grazie a tutti dell risposte
 
ciao! vorrei prendere anch'io questo grandissimo gioco..ma dite che con la configurazione in firma riusciro' a godermelo abbastanza bene??:boh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top