UFFICIALE Dota 2

Pubblicità
A me non dispiacerebbe un copia di dota 2 se volete farmi il gran piacere di inviarla.. Mi scriviate pure un messaggio privato! Graziee!
 
stanotte aggiornamento!

è da troppo tempo che non inseriscono un nuovo eroe e ne hanno 3 praticamente pronti!
speriamo che escano così per 5 giorni nelle public non ci saranno i soliti eroi ma finalmente varieranno :D

prima ho fatto una partita (single draft) e ho scelto lo spirit breaker per andare in mid (ero l'unico durable), inizio la partita e compare la crystal maiden in mid che non si vuole spostare... ho dovuto giocare come support ( :lol: ) per i primi 5 minuti con l'antimage...
ma guarda te che cose.
tutto questo per dire che le public di dota 2 fanno veramente pena. una partita su 10 (se ti va bene) ti trovi gente con cui si parla,con cui si scherza e con cui si gioca decentemente perchè ti avvertono o dicono la loro. se no è come giocare con i bot. anzi, i bot sono meglio perchè almeno chiamano i miss e dicono cosa fanno.
 
Chi vuole qualche invito mi aggiunga su steam: alehelmer84

Io Dota non lo capisco proprio.. terminologie sconosciute.. qualcuno che consigli qualche guida completa?
 
Chi vuole qualche invito mi aggiunga su steam: alehelmer84

Io Dota non lo capisco proprio.. terminologie sconosciute.. qualcuno che consigli qualche guida completa?

prova a guardare questa guida : Welcome to Dota, You Suck | Purge Gamers

è fatta da un tizio che ha un canale in cui mostra delle partite commentate, molte utile per scoprire come funziona un eroe ;) Purge Gamers - HD Dota 2 - YouTube

per la terminologia... ci sono poche cose da ricordare in realtà... la lane è il corridoio, ci sono 3 lane che si dividono in bottom-mid-top (bottom e top possono essere anche chiamate hard lane o easy lane. se ad esempio il bot è il più corto allora quella è la hard lane, se è la più lunga allora è la easy),i creep sono le bestiacce che vanno avanti e che si massacarno l'un con l'altro. ci sono 3 torri, che vengono chiamate T1,T2,T3. il loro nome dipende dalla loro posizione (ovviamente la T1 è la prima torre che trovi, la T3 l'ultima).
una mappa, non fa mai male :)




il pushing è il mandare avanti la linea dei creep, per tirare giù una torre o giusto per difesa (creep vicini ad una tua torre= eroe che può arrivare e attaccarla, se io mando avanti la linea ho un po' più di tempo per accorgermi che c'è un eroe che sta pushando e si sta avvicinando alla torre).

Pushing - Dota 2 Wiki

il gank invece è ritrovarsi in 2 o più eroi sia per pushare sia per essere pericolosi per il nemico, perchè solitamente non è una mossa aspettata e si riesce a fare molto male in 5 contro 1-2 eroi e quindi la lane è persa per loro perchè la torre è praticamente andata.

Ganking - Dota 2 Wiki

queste sono le base o,o i ruoli degli eroi non sono difficili da capire... al massimo se giochi un support non comprare oggetti che fanno tanto danno... compra oggetti che aiutano la squadra (tipo stivali arcani,mekasm...) e fai denying (ammazzare i tuoi creep quando hanno poca vita così l'oro e l'exp non va all'eroe nemico ) e lascia i last hit (sai cos'è il deny e il last hit? :asd: )al carry (se c'è, se no la tua presenza in quella lane è inutile... ma tanto nelle pub le squadre sono sempre tutte mono carry...)

se c'è qualcosa che non capisci o qualcosa che vuoi approfondire prova a chiedere, vediamo se riesco a spiegarmi meglio o spiegare altro

magari dopo scrivo qualcosa sui tipi di eroe che non fa male...

- - - Updated - - -

faccio una rapida carrellata sui ruoli degli eroi, però prima vediamo gli attributi primari degli eroi,che dicono anche, in maniera rapida, quale sarà il loro ruolo all'interno della partita.

ci sono 3 attributi in DOTA 2. Forza,agilità e intelligenza.

i punti in FORZA danno i seguenti vantaggi:
1) +19 hp per ogni punto
2) life regen +0.03 al secondo

i punti in AGILITA' danno i seguenti vantaggi:
1)+1 armatura ogni 7 punti
2)+1 velocità di attacco per ogni punto

i punti in INTELLIGENZA danno i seguenti vantaggi:
1)+13 mana ogni punto
2)+0.04 mana regen per secondo ogni punto

se uno di questi tre attributi è il primario avrà un tasso di crescita per livello maggiore rispetto agli altri due
inoltre l'attributo primario da anche un bonus al danno:ogni punto nell'attributo primario aumenterà il danno di 1 ogni punto



iniziamo adesso con i ruoli degli eroi.

ci sono 5 ruoli principali in DOTA (ce ne sarebbero anche altri, però è per avere un quadro generale) ognuno dei quali è vitale per la buona riuscita di una partita.
i ruoli sono: carry,support,pusher,ganker,initiator e initiator.

CARRY: sono eroi che diventano forti, veramente forti, a livelli alti. si basano molto sugli oggetti. le loro abilità non fanno grande danno ma sono mirate a fare una kill nel modo più semplice possibile. ad esempio danno la possibilità di fare stun oppure rallentano l'eroe nemico. devo farmare (uccidere tanti creep) e fare esperienze più velocemente possibile, se no sono inutile nella partita (ad inizio gioco sono abbastanza semplici da ammazzare). hanno abilità che scalano veramente bene con oggetti e livelli. si suddividono in hard-carry(quelli appena descritti) e in semi carry.(simili ma solo che sono forti fino a metà gioco)


SUPPORT: aiutano gli eroi alleati a fare le kill, a farmare per bene e a proteggerli da morti. sono eroi che non hanno bisogno di tanti livelli per essere utili. hanno ad esempio stun o bloccano l'eroe avversario per far scappare gli eroi alleati o per facilitare le kill. in caso, si devono sacrificare per salvare l'eroe alleato che sta scappando, bloccando la corsa del nemico. (un carry morto non può livellare e quindi non può diventare utile rapidamente). deve comprare oggetti utili che danno bonus alla squadra (regen degli hp e del mana, maggiore armatura eccetera...). obbligatorio per un support comprare le ward (guardiani) e metterli in punti tattici della mappa per avere visione di ciò che succede in un punto oscuro e evitare di rimanere fregati.

PUSHER: sono eroi che hanno abilità con cui riescono a "pushare" (mandare avanti la linea dei creep e arrivare ad attaccare la torre nemica più velocemente possibile). hanno abilità o di tipo DOT (damage over time) o AOE (area of effect) oppure che evocano unità alleate che permettono di avanzare molto rapidamente.

GANKER : sono eroi che hanno delle abilità che fanno una gran quantità di danno e che quindi vanno bene nelle situazioni di gank, cioè tanti eroi alleati contro piccoli gruppi di avversari. la battaglia dura poco e ci si può concentrare sugli altri obbiettivi prefissati

INITIATOR: sono eroi che hanno delle abilità che permetto di iniziare una battaglia nel miglior modo possibile. ad esempio silenziare un avversario (cioè non può più usare abilità e in alcuni casi neanche gli oggetti) o un gruppo di avversari può permettere alla battaglia di avere un buon inizio (e giù tutti a ad usare la spell più violenta che si ha :asd: )

questi sono i principali... poi ce ne sarebbero di altri, però per avere una idea di base credo che basti e avanzi... in caso potrei fare una mini guida sulle tattiche di laning (trilane, solo lane...), come non farsi uccidere e magari come questo gioco non sia un gioco per rambo impazziti che vanno contro l'hard carry convinti di poterlo ucciderlo solo perchè io ho l'ascia e lui ha l'arco :doh:
 
Ultima modifica:
cerco 3 persone medio-esperte per formare una squadra su dota2
p.s no bimbi da 20 anni in su :ok: su steam SiM0x85
 
magari potrei continuare la mini guida che non fa mai male,magari ad altri viene voglia di giocare :D

magari con l'aiuto di @Marsil_Novitio che ha esperienza nel gioco ;)

fare una guida terra terra per iniziare a giocare senza essere sommersi da insulti (la cosa più brutta di sempre, ti viene quasi voglia di lasciar perdere il gioco...)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho letto che a diversi di voi piacerebbe ottenere un early access per DotA 2

Contattatemi su Steam, il mio account è sonmiananxa, ne ho alcune da regalare

Bye, ci si vede in game
 
iniziamo a fare la mini guida allora :D

c'è già una piccola introduzione nel primo post di questo thread, quindi andiamo subito un passo oltre :asd:

in DOTA ci sono 6 modalità di gioco : all pick,single draft, all random,random draft,least played e captain mode.

ALL PICK: potete scegliere un eroe fra tutti quelli presenti (per adesso 98 su 110), non potete prendere un eroe già selezionato

SINGLE DRAFT: vengono scelti 3 eroi a caso dai 98 e voi dovete decidere quale usare

ALL RANDOM: viene scelto un eroe totalmente a caso. potete fare un repick (cioè cercare un altro eroe a caso ma perdete il bonus di oro)

RANDOM DRAFT: vengono scelti 20 eroi per tutte e due le squadre e uno a uno si sceglie quale pickare (è la modalità semicompetitiva)

CAPTAIN MODE: la modalità competitiva di DOTA, per adesso lasciamola perdere che è inutile spiegarla a chi vuole iniziare a giocare (percortesia non selezionatela... è un suicidio...)

vi consiglio per iniziare a giocare l'all pick,potete selezionare un eroe qualsiasi senza vincoli, successivamente passare al single draft e poi al random draft. all random si usa se si vuole provare un nuovo eroe e non si sa quale



ecco qua la schermata dove si sceglie il tipo di partita che si vuole fare

nel menù a sinistra si vedono varie opzioni : partita normale, partita coop con bot, partita a squadre,trova una lobby,crea una lobby, partita con i bot e missioni (l'ultima opzione, gioca con un mentore, è ancora da implementare)

immagino che queste opzioni non abbisognino di spiegazioni :) quindi andiamo oltre

nel riquadro bianco sono presenti gli amici (io lo ho oscurato :look: )

quando troviamo una partita ed entriamo in gioco ci troviamo di fronte a questa schermata :




il riquadro rosso in alto a sinistra è la mia squadra (dovevo ancora scegliere :blush: ), nel riquadro rosso in alto a sinistra i pick della squadra avversaria.

ho numerato i rettangoli gialli da 1 a 3 per spiegare meglio cosa sono quei strani simboli che si vedono

1- il tipo di eroe, in questo caso la Broodmother è un eroe agility che ha i suo vantaggi (leggi il mio post precedente per sapere cosa sono i tipi di eroe). verde è agility, rosso è strenght (forza) e blu intelligence (si intravede un eroe intelligence, il terzo a destra)

2-questi simboli indica in che cosa il nostro eroe è specializzato (oppure che gli viene meglio, nessuno vieta di usare un hard carry come support ma.... è evitabile :vv: ) in questo caso (dall'alto al basso) pusher,carry e escape. se ci andate sopra con il mouse vi farà una rapida spiegazione di cosa signiffica escape,carry,pusher. inoltre ci saranno dlee stelle, da 1 a 3, che indicheranno che cosa viene meglio a questo eroe :D

3-le abilità del nostro eroe, se siete indecisi su chi pigliare potete dare una rapida occhiata alle abilità e decidere quale ci piace di più :D


prossimamente vado avanti ^^
prossimo capitolo: sono appena entrato in gioco: cosa faccio? dove vado? perchè tutti mi insultano? perchè muoio così spesso?:vv:
 
ma io ci gioco da 2 settimane e non mi hanno ancora insultato nn so con che gente giochi tu ma smettiamola di dire cavolate poi per questo gioco se serve un guida facciamoci vedere cosa c'e da capire 5 vs 5 scegli il personaggio - nell'inventario gli oggetti c'e scritto a cosa servono - sali di livello - butti giu le torri avversarie - e vinci(ti piacerebbe:asd:)
p.s
il trucco e semplice salire di livello prima degli'altri
 
iniziamo a fare la mini guida allora :D

c'è già una piccola introduzione nel primo post di questo thread, quindi andiamo subito un passo oltre :asd:

in DOTA ci sono 6 modalità di gioco : all pick,single draft, all random,random draft,least played e captain mode.

ALL PICK: potete scegliere un eroe fra tutti quelli presenti (per adesso 98 su 110), non potete prendere un eroe già selezionato

SINGLE DRAFT: vengono scelti 3 eroi a caso dai 98 e voi dovete decidere quale usare

ALL RANDOM: viene scelto un eroe totalmente a caso. potete fare un repick (cioè cercare un altro eroe a caso ma perdete il bonus di oro)

RANDOM DRAFT: vengono scelti 20 eroi per tutte e due le squadre e uno a uno si sceglie quale pickare (è la modalità semicompetitiva)

CAPTAIN MODE: la modalità competitiva di DOTA, per adesso lasciamola perdere che è inutile spiegarla a chi vuole iniziare a giocare (percortesia non selezionatela... è un suicidio...)

vi consiglio per iniziare a giocare l'all pick,potete selezionare un eroe qualsiasi senza vincoli, successivamente passare al single draft e poi al random draft. all random si usa se si vuole provare un nuovo eroe e non si sa quale



ecco qua la schermata dove si sceglie il tipo di partita che si vuole fare

nel menù a sinistra si vedono varie opzioni : partita normale, partita coop con bot, partita a squadre,trova una lobby,crea una lobby, partita con i bot e missioni (l'ultima opzione, gioca con un mentore, è ancora da implementare)

immagino che queste opzioni non abbisognino di spiegazioni :) quindi andiamo oltre

nel riquadro bianco sono presenti gli amici (io lo ho oscurato :look: )

quando troviamo una partita ed entriamo in gioco ci troviamo di fronte a questa schermata :




il riquadro rosso in alto a sinistra è la mia squadra (dovevo ancora scegliere :blush: ), nel riquadro rosso in alto a sinistra i pick della squadra avversaria.

ho numerato i rettangoli gialli da 1 a 3 per spiegare meglio cosa sono quei strani simboli che si vedono

1- il tipo di eroe, in questo caso la Broodmother è un eroe agility che ha i suo vantaggi (leggi il mio post precedente per sapere cosa sono i tipi di eroe). verde è agility, rosso è strenght (forza) e blu intelligence (si intravede un eroe intelligence, il terzo a destra)

2-questi simboli indica in che cosa il nostro eroe è specializzato (oppure che gli viene meglio, nessuno vieta di usare un hard carry come support ma.... è evitabile :vv: ) in questo caso (dall'alto al basso) pusher,carry e escape. se ci andate sopra con il mouse vi farà una rapida spiegazione di cosa signiffica escape,carry,pusher. inoltre ci saranno dlee stelle, da 1 a 3, che indicheranno che cosa viene meglio a questo eroe :D

3-le abilità del nostro eroe, se siete indecisi su chi pigliare potete dare una rapida occhiata alle abilità e decidere quale ci piace di più :D


prossimamente vado avanti ^^
prossimo capitolo: sono appena entrato in gioco: cosa faccio? dove vado? perchè tutti mi insultano? perchè muoio così spesso?:vv:
grazie, continua così che ne verrà una ottima guida! Bravo
 
Ragazzi comunque su steam è strapieno di guide. Non c'è una guida generale, nel senso, c'è ma poi ogni eroe è particolare e lo puoi giocare in 100 modi diversi! Le guide di Purge sono ottime, è fortissimo, invece per molti altri personaggi consiglio le guide/partite di Dendi, è un mostro quel tipo - le trovate tutte sul tubo.

Io ad esempio gioco: Centaur Warrunner (tank, durable, ganker), Lina (caster, support, nuker, ganker, little pusher), Dark Seer (support OP, pusher), Silencer (support, semicarry), NYX Assassin (support, nuker, ganker), Tinker (pusher, support, nuker). Sono tutti personaggi che nonostante il ruolo di support comune a tutti si giocano in maniera totalmente diversa fra loro. Ad esempio Lina è una che oneshotta ma ha uno sputo di vita, per cui devi giocare estremamente safe, mentre Dark Seer è ottimo come supporto ai carry o ancora il Tinker gioca mediamente per fatti suoi mentre la squadra difende. Bisogna provare e imparare. E vi prego, fate un favore alla comunità di Dota, non iniziate a giocare partendo dai carry!!! :D

Per non parlare di Sven, che te lo puoi giocare come Carry, ganker, support... come casso ti pare!!! :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top