Doppio wifi su PC: uno statico e uno dinamico

pos

Nuovo Utente
7
0
Ciao Ragazzi,
Per delle necessità ho bisogno di avere due wifi nel mio PC. Uno build-in nel PC usato in DHCP per collegarsi ad internet, più una chiavetta USB WiFi aggiuntiva configurata con IP statico per collegarmi ad un access point che gestisce una rete di IP statici.

Noto che casualmente ogni tanto le due reti si disattivano e le schede wifi si ricollegano nella rete sbagliata. È normale, sarà successo anche a voi che si perda la connessione e la scheda wifi si ricollega ad un'altra rete.
La mia domanda è questa: è possibile configurare una scheda wifi che si connetta solo ed esclusivamente ad una rete wifi specifica e non si connetta ad altre?

Grazie
 

pos

Nuovo Utente
7
0
Riesco a connettermi. L'unico problema che ogni tanto, credo per le reti wifi non stabili, le schede di rete wifi si disconnettono dalle reti associati e si collegano ad altre.
So che può essere una banalità ma dovendo usare questa configurazione per lavoro 9h/gg, risulta un poco pratico andare a vedere ogni volta se le schede siano collegate correttamente.
 

pos

Nuovo Utente
7
0
Hai ragione, infatti la connessione wifi la uso raramente. Purtroppo sono in fase di commissioning di un impianto e devo muovermi in giro con il PC. Per questo devo usare i wifi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili