aiuto configurazione openvpn e openvpn cloud (cloud connexa)

Giuseppe Maggio

Nuovo Utente
49
3
CPU
i7-3517u
HDD
sandisk ssd plus 250gb + hdd 500gb
RAM
8gb
GPU
GT740M
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno,
avrei la necessità di connettermi ad alcuni dispositivi remoti come se fossi connesso via lan.
I dispositivi sono dei pannelli operatori a cui è connesso un plc, tramite una vpn dovrei programmare sia i pannelli stessi che i dispositivi ad essi connessi.
I dispositivi in questione accettano file .ovpn e facendo delle prove con openvpn cloud (cloud connexa) riescono a connettersi al "cloud".

Collegando il mio pc al cloud, riesco a connettermi ai dispositivi solo conoscendo il loro indirizzo IP pubblico, cosa non scontata visto che avranno ip pubblico dinamico, mentre riesco a connettermi tranquillamente ai plc (impostati con ip statico 192.168.250.1).
Sicuramente sbaglio qualche impostazione. Suggerimenti su cosa controllare? o su come risolvere suddetto problema?

Inoltre il piano base permette solo 3 connessioni simultanee cioè tre dispositivi connessi, nel mio caso i dispositivi sarebbero sempre connessi quindi supererebbero il limite.
A me basterebbe l'accesso ad un dispositivo per volta, c'è un modo per disconnettere i dispositivi non utilizzati e farli riconnettere quando serve?
(passando al piano a pagamento, avrei un costo mensile per ogni dispositivo)

Sto valutando anche di usare un server online su cui installare openvpn server, magari seguendo qualche guida che si trova in rete, in modo da avere meno limitazioni

Non nascondo di avere limite conoscenze in materia, mi occupo principalmente di programmazione plc e poco di reti.

Ringrazio in anticipo chi mi darà de suggerimenti. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili