Domanda su software per prevenzione

Iomemeio

Nuovo Utente
32
2
Ciao, vorrei sapere se esiste un software che ha le seguenti 3 funzioni:

1) Registra l'orario di ogni USB che viene collegata e scollegata al al PC.
2) Registra ogni volta che viene installato un software.
3) Registra ogni volta che il computer (account Microsoft) viene acceso e spento.

Se non esiste un software unico, se cmq poteste indicarmi quelli che abbiano cmq una o più di quelle 3 funzioni.

Grazie anticipatamente per la risposta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Aquila91

Utente Attivo
101
7
CPU
Intel® Core™ i7-13700H
HDD
1000Gb
RAM
16Gb DDR5
GPU
NVIDIA® GeForce RTX™ 4050, 6 GB di GDDR6
Case
Portatile
OS
Windows 11 pro
Ciao,
windows fa già questo nel visualizzatore eventi che trovi scrivendo nella barra di ricerca. Se invece vuoi utilizzare un software c'è kidlogger.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, vorrei sapere se esiste un software che ha le seguenti 3 funzioni:

1) Registra l'orario di ogni USB che viene collegata e scollegata al al PC.
2) Registra ogni volta che viene installato un software.
3) Registra ogni volta che il computer (account Microsoft) viene acceso e spento.

Se non esiste un software unico, se cmq poteste indicarmi quelli che abbiano cmq una o più di quelle 3 funzioni.

Grazie anticipatamente per la risposta.
Se lo scopo è quello di limitare le velleità di qualche adolescente o ragazzo troppo invadente basta creare un account con accesso limitato senza privilegi di amministratore e cambiare la password dell'account amministratore e vedrai che si calma subito...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
In realtà sarebbe se mi capita di lasciare il PC acceso tipo in biblioteca.
Per quello non c'è rimedio. Se uno ti vuole fregare col pc a disposizione lo fa e basta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Iomemeio

Nuovo Utente
32
2
Beh ma se il PC mi registra tutte le attività, per lo meno so che qualcuno ci ha smanettato. Avrei trovato un programma free che si chiama spyrix, ne avete mai sentito parlare?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Beh ma se il PC mi registra tutte le attività, per lo meno so che qualcuno ci ha smanettato. Avrei trovato un programma free che si chiama spyrix, ne avete mai sentito parlare?
Ci sono modi per avere accesso al pc che non ti accorgi di nulla.
 

Iomemeio

Nuovo Utente
32
2
Ma non è che io sia stalkerato da un super hacker che mi ha puntato per avere accesso al mio PC che ha dei segreti mondiali. È pieno di deficienti in giro, e un software che monitora ogni attività sarebbe un deterrente, e mi farebbe stare più sereno per dire se mi allontano per andare alla macchinetta o a pisciare...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma non è che io sia stalkerato da un super hacker che mi ha puntato per avere accesso al mio PC che ha dei segreti mondiali. È pieno di deficienti in giro, e un software che monitora ogni attività sarebbe un deterrente, e mi farebbe stare più sereno per dire se mi allontano per andare alla macchinetta o a pisciare...
Allora suppongo tu abbia imppostato un accesso con password all'avvio del pc. Per abilitare subito il blocco schermo del pc quando vai via da esso basta che premi i tasti Win+L e si attiva immediatamente
 

Iomemeio

Nuovo Utente
32
2
@Mursey @Kelion

Si, la password è abilitata. Il problema è che sono sbadato. Quindi quando mi dimentico di fare il lock, se so che c'è un software che monitora tutto, posso stare sereno e continuarmi a bere il caffè con tranquillità.
Post unito automaticamente:

Ciao @Aquila91

Grazie per il suggerimento. Ho visto il sito di Kidlogger ed è un po' costoso.

Ho fatto delle ricerche in quella direzione, e avrei trovato un free keylogger che si chiama Spyrix.

Ne hai mai sentito parlare? Lo consiglieresti?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
@Mursey @Kelion

Si, la password è abilitata. Il problema è che sono sbadato. Quindi quando mi dimentico di fare il lock, se so che c'è un software che monitora tutto, posso stare sereno e continuarmi a bere il caffè con tranquillità.
Post unito automaticamente:

Ciao @Aquila91

Grazie per il suggerimento. Ho visto il sito di Kidlogger ed è un po' costoso.

Ho fatto delle ricerche in quella direzione, e avrei trovato un free keylogger che si chiama Spyrix.

Ne hai mai sentito parlare? Lo consiglieresti?
Non mi sembrerebbe male.
 

Aquila91

Utente Attivo
101
7
CPU
Intel® Core™ i7-13700H
HDD
1000Gb
RAM
16Gb DDR5
GPU
NVIDIA® GeForce RTX™ 4050, 6 GB di GDDR6
Case
Portatile
OS
Windows 11 pro
Sentito ma non l'ho mai utilizzato, ho dato un'occhiata però non mi dice niente.
Kidlogger ricordavo essere gratuito perdonami. In alternativa puoi provare Revealer Keylogger che trovi qui https://www.logixoft.com/index?__c=1

ancora puoi provare BlackBox security ma è a pagamento però c'è la versione di prova che può aiutarti per qualche giorno.

Se trovi qualcosa in rete diverso da questi, prima di scaricarli o di installarli caricali prima su questa piattaforma


per vedere se sono virus o meno (anche se programmi di questo genere sono spesso rilevati come falsi positivi)... nell'elenco che ti tirerà fuori affidati ai più famosi come kaspersky, eset....
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Fai prima a prendere l'abitudine di bloccare sempre il computer quando ti allontani, io ormai lo faccio in automatico.
WIN+L e passa la paura, tutto il resto delle cose non sono sicure.

Nel dubbio poi puoi impostare il blocco automatico dopo 1 minuto dalle impostazioni del salvaschermo nel pannello di controllo.

Se hai Windows 11 potresti provare a dare un'occhiata qui ma non so quanto si possa fare affidamento su questa funzione:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e Aquila91

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Sinceramente non capisco il senso di questo thread. A parte che l'op mi sembra un po' ipocondriaco, ma perche' diavolo vorresti lasciare il tuo pc acceso in un luogo pubblico e poi andartene via? Che senso ha? Come ti hanno detto, se devi andare via blocchi il pc. Ci sta volendo pure la scorciatoia tasto Windows+L che ti riporta lo schermo alla schermata di login (dove e' meglio che hai impostato una password in precedenza) e problema risolto.

E poi a che diavolo serve il programma per monitorare questa o quell'altra cosa blablabla. Non ti serve a niente. Perche' se arriva uno bravo a pichignare con il computer e trova il tuo pc acceso senza nessun attorno, al tuo computer fa danni colossali senza che tu abbia una minima idea di cosa sia successo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili