DOMANDA mouse a scatti videogiochi ma non sempre e non con tutti i mouse provati

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Non saprei proprio, mai toccato tale impostazione!
ho riprovato ieri sera sempre col mouse che ho attualmente, mi pare che sia più o meno a posto, ogni tanto qualche microscatto cè ma quasi impercettibile, molto probabilmente è il motore di gioco fatto così, infatti ci sono titoli che sono perfetti (star wars jedi fallen order per esempio) e questo mi fa pensare che se fosse un problema hw o di prese usb avrei problemi anche con quel titolo specifico, non so, forse quell'opzione disattivata delle porte usb ha aiutato, a breve collego il cablato per vedere se ci sono differenze. grazie per il supporto, ti farò sapere
 

Urio83

Nuovo Utente
136
37
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-PLUS
HDD
1Tb Wd-Black Sn850x + 500Gb WD-Black sn850
RAM
2x16Gb Corsair Vengeance RGB Pro SL 3600
GPU
Gainward GeForce RTX 3080
Monitor
HP X27qc
PSU
Enermax Revolution D.F. 750W
Case
NZXT H7 Elite
OS
Windows 11 pro
Ma forse avevo capito male, pensavo lo facesse anche la freccia sul desktop, ma se lo fa solo in gaming probabilmente è un calo di prestazioni dovuto a limitazioni hardware..
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Ma forse avevo capito male, pensavo lo facesse anche la freccia sul desktop, ma se lo fa solo in gaming probabilmente è un calo di prestazioni dovuto a
si in gaming ma il fenomeno pare sia quasi svanito, io dico che sono certi titoli fatti così, il motore grafico proprio non parlo di frametime e di framerate
limitazioni hardware..
a beh, questo non direi, ho una 4070 TI ed un 14600kf, 32gb di ram ddr5 a 6000 mhz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!