Domanda base sui processori dual core

twoems

Utente Attivo
28
0
Ciao a tutti. Vi chiedo una cosa sul funzionamento dei sual core che non ho mai capito, e leggendo in giro non viene mai spiegato chiaramente. Io ho un pentium dual core e2200 @2.2ghz.
Ora, vorrei sapere: 2.2 gzh è la velocità complessiva dei due core insieme? oppure ogni singolo core va a 2.2 ghz?

e la differenza con un core 2 duo a 2.2 ghz qual è? solo relativmante al clockrate intendo
 
A

attackment

Ospite
Ciao a tutti. Vi chiedo una cosa sul funzionamento dei sual core che non ho mai capito, e leggendo in giro non viene mai spiegato chiaramente. Io ho un pentium dual core e2200 @2.2ghz.
Ora, vorrei sapere: 2.2 gzh è la velocità complessiva dei due core insieme? oppure ogni singolo core va a 2.2 ghz?

e la differenza con un core 2 duo a 2.2 ghz qual è? solo relativmante al clockrate

2,2 GHz è la frequenza operativa di ciascun core del tuo processore.
La differenza tra una CPU Intel Pentium Dual Core e un Core 2 Duo di pari frequenza consiste, sicuramente, in un diverso quantitativo di memoria cache (di secondo livello nel dettaglio), memoria molto importante in quanto molto veloce, che fa da "tramite" (semplificando) tra l' unità di calcolo e la memoria di sistema. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili