Dividere un film in 2 parti

jasonve

Nuovo Utente
59
1
Ciao ragazzi,

Volevo chiedervi se sapete come posso dividere un film in 2 parti senza deteriorarlo con ulteriori compressioni.

MI spiego, mi capita di scaricare dei film in 1080p che pesano oltre i 10giga in formato .mkv.
Purtroppo però nella formattazione del mio hd non ci possono stare file di dimensioni così grandi e dovrei dividerlo in più parti.

Ho trovato delle guide ma tutti i metodi che ho trovato mi chiedono di esportare le varie parti del video in altri formati o comunque di renderizzarlo nuovamente.

Esiste un modo per dividere questi file mkv, senza perdere qualità e mantenendo tutte le sue caratteristiche?


Vi ringrazio in anticipo,
Saluti a tutti :=)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao ragazzi,

Volevo chiedervi se sapete come posso dividere un film in 2 parti senza deteriorarlo con ulteriori compressioni.

MI spiego, mi capita di scaricare dei film in 1080p che pesano oltre i 10giga in formato .mkv.
Purtroppo però nella formattazione del mio hd non ci possono stare file di dimensioni così grandi e dovrei dividerlo in più parti.

Ho trovato delle guide ma tutti i metodi che ho trovato mi chiedono di esportare le varie parti del video in altri formati o comunque di renderizzarlo nuovamente.

Esiste un modo per dividere questi file mkv, senza perdere qualità e mantenendo tutte le sue caratteristiche?


Vi ringrazio in anticipo,
Saluti a tutti :=)

Potresti usare un programma per modificare i video tagliando in 2 o più parti il file.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Ciao ragazzi,

Volevo chiedervi se sapete come posso dividere un film in 2 parti senza deteriorarlo con ulteriori compressioni.

MI spiego, mi capita di scaricare dei film in 1080p che pesano oltre i 10giga in formato .mkv.
Purtroppo però nella formattazione del mio hd non ci possono stare file di dimensioni così grandi e dovrei dividerlo in più parti.

Ho trovato delle guide ma tutti i metodi che ho trovato mi chiedono di esportare le varie parti del video in altri formati o comunque di renderizzarlo nuovamente.

Esiste un modo per dividere questi file mkv, senza perdere qualità e mantenendo tutte le sue caratteristiche?


Vi ringrazio in anticipo,
Saluti a tutti :=)
prova con questi programmi
Come splittare un file MKV | Salvatore Aranzulla
Video editor gratuito, editor di filmati gratis, AVI, MKV editor / AVI Trimmer + MKV
 

jasonve

Nuovo Utente
59
1
Usando questi tipi di programmi, devo ri-renderizzare il file.
Credo che facendo così perderò un po' di qualità sicuramente, volevo sapere se c'è un modo per dividere il file senza processo di rendering
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Usando questi tipi di programmi, devo ri-renderizzare il file.
Credo che facendo così perderò un po' di qualità sicuramente, volevo sapere se c'è un modo per dividere il file senza processo di rendering
Facendo quello che ti ho detto io con il programma giusto credo di no
 

jasonve

Nuovo Utente
59
1
ci ho provato... con quick time e mi chiede di renderizzare... conosci un programma specifico? ( ho OsX)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Usando questi tipi di programmi, devo ri-renderizzare il file.
Credo che facendo così perderò un po' di qualità sicuramente, volevo sapere se c'è un modo per dividere il file senza processo di rendering
Scusa ma hai letto le info su Avi Trimmer ?
AVI Trimmer + MKV di SolveigMM è un editor video gratuito per la modifica veloce e senza perdite di file AVI e MKV. Questo editor AVI gratuito è piccolo, divertente, facile da usare e (NON COMPORTA ALCUN PROCESSO DI CODIFICA/DECODIFICA). Dopo la modifica non insorge alcuna degradazione video/audio e problemi di sincronizzazione. Sono supportati tutti i tipi di file AVI e MKV di qualsiasi dimensione e contenuto video/audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: jasonve

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ci ho provato... con quick time e mi chiede di renderizzare... conosci un programma specifico? ( ho OsX)

OsX può essere un problema, io so che si può fare con windows media maker, prova a vedere se si può scaricare anche li oppure con winzip non so se si possa fare una cosa del genere.
 

jasonve

Nuovo Utente
59
1
Scusa ma hai letto le info su Avi Trimmer ?
AVI Trimmer + MKV di SolveigMM è un editor video gratuito per la modifica veloce e senza perdite di file AVI e MKV. Questo editor AVI gratuito è piccolo, divertente, facile da usare e (NON COMPORTA ALCUN PROCESSO DI CODIFICA/DECODIFICA). Dopo la modifica non insorge alcuna degradazione video/audio e problemi di sincronizzazione. Sono supportati tutti i tipi di file AVI e MKV di qualsiasi dimensione e contenuto video/audio.

Il programma che mi hai proposto sembrerebbe quello giusto, ma purtroppo io ho OsX e quel programma è disponibile solo per Windows :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili