PROBLEMA Dissipatore per I5 13600K

Pubblicità
Prendo questa come pasta termica e segui questi step
-pulisci bene sia cpu che waterblock, utilizzando l'alcool rosa.
-applica un bel chicco di TIM al centro della cpu più altri 4 piccoli ai lati senza spalmarla (la tfx è molto poco viscosa e si stende benissimo da sola); non aver paura di mettere troppa pasta termica, abbi paura di metterne troppa poca
-non far passare più di 1min da quando applichi la TIM a quando appoggi il dissipatore, altrimenti si secca e perde le proprietà termoconduttive
-una volta appoggiato il dissipatore sulla cpu non devi rialzarlo, nemmeno di mezzo millimetro, altrimenti si creano bolle di aria nella TIM e la temp sale.
-accertati di stringere bene le viti di fissaggio, ma senza esagerare!

P.s. TIM = thermal interface material (pasta termica)
volevo sapere se però è una cosa urgente mettere la pasta termica o per un giorno posso usarlo per giocare, perchè ieri ho aperto hwinfo64 e poi ho giocato normalmente e le temperature verificate a fine gioco non mi sembravano eccessive, durante il gioco non avevo mai superato i 75 gradi leggendo i paremetri di msi afterburner. ma solo per questione di tempo poi domani riesco ad applicare la pasta termica.
IMG_3141.JPG

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allegati

• Screenshot (9).webp
    Screenshot (9).webp
    207.2 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
volevo sapere se però è una cosa urgente mettere la pasta termica o per un giorno posso usarlo per giocare, perchè ieri ho aperto hwinfo64 e poi ho giocato normalmente e le temperature verificate a fine gioco non mi sembravano eccessive, durante il gioco non avevo mai superato i 75 gradi leggendo i paremetri di msi afterburner. ma solo per questione di tempo poi domani riesco ad applicare la pasta termica.
Visualizza allegato 449735

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
75° in game non sono pochi considerando che è inverno. Tuttavia in maniera assoluta non è una temp pericolosa, puoi applicarla anche domani

ecco qua il cinebench dopo che ho impostato i power limit a 181W
ok, adesso però serve un po' di undervolt, perché 87° di inverno a 181W sono troppi.

Adaptive+offset e partirei con - 0.050 V, ma probabilmente puoi arrivare fino a -0.075 V

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro