- Reazioni
- 14,675
- Punteggio
- 244
la RTX3060 non è una 3080 certo, ma resta una scheda video che sfiora i 200W: aria calda nel sistema ne manda eccome.Non hai capito quello che ti voglio dire: io ti sto dicendo che stai semplicemente esagerando. Ho montato pc con case simili a questo e a meno che non vi è una gpu di fascia high/enthusiast non ci sono grossi problemi. In questo caso l'op ha una rtx 3060, non avrà problemi di raffreddamento. Ovvio è che nel case divranno esserci delle ventole, altrimenti, si, ci saranno problemi di dissipazione
Lui poi ha un 13600K e parla di overclock. Una CPU che arriva a 200W come niente (in OC arriva a 270 W !!!)

Il suo non è un sistema home/office, ma uno da gaming.
Io di case come quello ne ho trattati diversi e la migliore azione da fare resta cambiarli. I case con il frontale di vetro hanno semplicemente un cattivo airflow, con poche eccezioni (fondamentalmente quelli che frontalmente hanno comunque un ampia apertura, come il Corsair 5000X, che perde qualcosa dalla versione Airflow, ma le fan riescono comunque ad aspirare aria).
Il DeepCool Matrexx 55 ha il disegno delle air intake errato: le fan sono montate troppo vicine al vetro, rendendo le feritoie laterali ancora meno efficienti.
Da svariate prove che puoi trovare in giro, quel case tra tenere il frontale di vetro e rimuoverlo ha 5/6° di differenza sulla CPU ed altrettanti sulla scheda video. A mio modo di vedere 6° sono un enormità, visto che stiamo a consigliare paste termiche che a volte danno 1/2° di miglioramento.
Tu l'hai definito buono, sopra.
Non concordo ed io lo definisco MEDIOCRE, parlando di airflow.
Libero di pensarla diversamente... ma le prove mostrano una sensibile differenza.
Poi come detto se l'utente lo possiede, immagino non sia proprio propenso a cambiarlo, quindi cerchiamo di consigliarlo al meglio per ottimizzare il flusso. Alla fine la cosa migliore da fare è provare e vedere se il risultato che ottiene lo soddisfa.