DOMANDA Dissipatore a liquido migliore in commercio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai fatto bene! Se il rumore a cui fai riferimento è quello di sottofondo lungo tutto il video ti posso dire che è troppo rumoroso. Una pompa normale solitamente non lo fa. Vediamo che succede con questo nuovo che ti arriva!
Ho montato il secondo AIO. Il problema del coil è leggermente inferiore, ma è presente. Quindi credo sia il normale rumore della pompa al 100%. Terrò comunque quest'Ultimo. L'altro faceva troppo rumore. Sono anche io che ho una certa sensibilità ai rumori e vivo in un ambiente parecchio silenzioso, quindi tutti i rumori si sentono di più. quest'ultimo AIO è più silenzioso. Quello precedente anche Deep cool mi ha consigliato di restituirlo dopo avergli inviato il video.

Aggiornamento: Settato bene devo dire che è silenziosissimo come quello che avevo preso all'inizio. Magari l'ho maneggiato male io e ho rovinato la pompa, oppure era una pompa mal riuscita. Comunque va benone.

Ultima modifica:
Approfittando di un'offerta su amazon ho acquistato un freezer ll 240 arctic per il pc 2. Da montare su un 3700x. Sono curioso di provarlo. Pagato 59 nuovo. Se qualcuno è interessato si affretti prima che spariscano.

Approfittando di un'offerta su amazon ho acquistato un freezer ll 240 arctic per il pc 2. Da montare su un 3700x. Sono curioso di provarlo. Pagato 59 nuovo. Se qualcuno è interessato si affretti prima che spariscano.
Linka che non lo trovo!

Scusate la domanda apparentemente banale, ma su arctic freezer 240 c'è un unica intestazione ventola per tutto mi sembra di aver capito, quindi per pompa, ventola pompa, e ventole da 120 Giusto? Ma in questo modo come faccio a portare la pompa al 100% senza portare anche le ventole al 100%? sul bios c'è una differenziazione tra i due canali? Lo monterò su una Aorus B450 Pro wifi ITX

Ma io la pompa del LF2 la tengo sempre in full speed. Essendo PWM, dal 50% si “satura” e va al 100% di giri. Quindi basta che lascio le fan al 50% come base (sono inudibili… figurati le Noctua) ed ottieni lo stesso risultato senza dover usare due controller differenti ??‍♂️

Il LF II ne richiede solo uno.
Ok, quindi il setting su bios verosimile sarebbe una curva che parte dal 50% a salire, ad esempio da 0 a 60° sta al 50 % e poi a salire. In questo modo avrei la Pompa AIO sempre al 100% e le ventole che si muovono invece in base alla temp. da 50% in poi. E' corretto?

Ok, quindi il setting su bios verosimile sarebbe una curva che parte dal 50% a salire, ad esempio da 0 a 60° sta al 50 % e poi a salire. In questo modo avrei la Pompa AIO sempre al 100% e le ventole che si muovono invece in base alla temp. da 50% in poi. E' corretto?

Corretto. Ma comunque, anche lo impostassi tipo al 40% non è un problema: la pompa sarebbe quasi al massimo, non c'è nessun pericolo nè per quanto riguarda la durata della stessa, nè perderesti prestazioni.
Però se le ventole al 50% non ti danno fastidio fa' pure una curva dal 50% a salire.

è esattamente quello che faccio io.

è esattamente quello che faccio io.
Ho appena montato Arctic freezer 240 su un case mini e una mini ITX. Devo dire che è davvero silenzioso. Un po' ingombrante rispetto al Castle 280, ma in quanto a silenziosità è fantastico. Anche il motorino della pompa è davvero silenziosissimo e in questo batte il castle. Peccato non averlo potuto montare su Lian li lancool Mesh performance a causa dello spessore del radiatore. Anche sul mini Cooler master ho avuto qualche problema e ho dovuto avvitarlo alla rete del top invece che nei binari appositi del top case.

eh si, il punto di forza del LF II è il suo radiatore e la pompa PWM, ma è anche un punto critico per gli ingombri. In top crea problemi a molti case.

eh si, il punto di forza del LF II è il suo radiatore e la pompa PWM, ma è anche un punto critico per gli ingombri. In top crea problemi a molti case.
I tubi sono più ingombranti e sono montati al centro della pompa, questo almeno per me li rende più difficili da gestire ed esteticamente sono orribili?. Per il resto mi sembra davvero ottimo.

Scusate riprendo questo topic per fare una domanda. Che differenza c'è tra la serie Corsair Hydro e la iCUE ? Ci son differenze in termini di qualità costruttiva e prestazioni? Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro