PROBLEMA Disperato con controller Ethernet della Asus M5A99FX Pro R2.0

ryu78

Utente Attivo
188
3
CPU
AMD FX 8350 4.0 GHZ
Scheda Madre
Asus M5A99FX PRO R2.0
HDD
1,5 Tb
RAM
Kingsotn Hyperx Genesis 8GB 1600MHZ
GPU
Asus GTX770 DirectCU II OC
Audio
Audio scheda madre integrato
Monitor
LG FLATRON E2250V LED FULL HD
PSU
HiperPower Type R II da 880W
Case
Stacker 831
OS
Windows 7 Ultimate x64
Salve a tutti come da titolo ho un grosso problema con il controller della Mobo sopra citata. Sono 2 giorni che provo in tutti i modi di risolvere, ma non ce verso. Cominciamo dal principio installazione pulita di Windows 7 Sp1, all' avvio del Pc trova la maggior parte delle periferiche, anche se alcune rimangono con il punto interrogativo in giallo, fin qui tutto normale. Inserisco cd della mobo installo tutti i driver Chipset, Audio, Lan ecc.. Viene riconosciuto tutto scheda Lan inclusa. Una volta installato il tutto posso tranquillamente riavviare il Pc nessun problema. Inzio del problema, se spengo il Pc e lo riaccendo sparisce completamente il controller Ethernet della mobo non appare nemmeno in "Gestione Dispositivi", reinstallo i driver e mi dice: "Realtek network not found. If Deep sleep mode is enabled put in the cable". Mi tocca disinstallare di nuovo, riavviare il pc reinstallare i driver, riavviare e poi magicamente riappare il tutto. Ho messo tutti gli ultimi driver, ho provato anche con driver precedenti, ho resettato la scheda madre, tolto la ram e rimessa. Ho tolto ogni forma immaginabile di riasparmio energetico (Green Ethernet-Disabled, Energy efficent ethernet-Disabled, ho tolto anche la voce in risparmio energia della scheda di rete dove dice:" Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia".Io non so più dove sbattere la testa, ho seguito tutt le le guide trovate in giro, premettendo che ho visto molta gente con questo problema, assurdo secondo me nel 2014 ci siano problemi di questa natura, avendo avuto una mobo precedente che non ha mai avuto di questi problemi. Mi rifiuto di pensare che mi sia capitata la mobo fallata. Penso che se fosse difettosa il controller non dovrebbe funzionare proprio. Alcune persone con il mio stesso problema hanno risolto facendo alcune cose da me descritte sopra mentre altre hanno risolto solo comprandosi una scheda ethernet dedicata. Aspetto vostri consigli e suggerimenti, specialmente se qualcuno con la stessa mobo ha avvertito questo problema. Dopodichè se non ci sono altre soluzioni mi comprerei una scheda dedicata (ma sarebbe l'ultima volta che compro una mobo Asus!!!) Gia che ci sono e perdonatemi se sono pesante, ma sono proprio esaurito!! Se compro una dedicata per la mia mobo andrebbe bene TP-Link TG-3269 slot PCI? Veramente grazie a tutti :help::help::help:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Evidentemente il chip di rete, o la sua gestione energetica da parte della scheda madre, è difettoso; prova ad aggiornare il bios, se non l'avessi ancora fatto. Se il bios fosse già l'ultimo disponibile (o se aggiornando il problema non si risolvesse), purtroppo non vedo alternative all'acquisto di una scheda di rete; la scheda indicata potrebbe andar bene, ma io però cercherei un modello PCI Express: il bus PCI sta lentamente scomparendo dai pc, meglio acquistare schede PCI Express (di qualsiasi genere). Anche se in futuro non ti servisse riutilizzarla, potrebbe essere utile a qualcun altro, quindi meglio che abbia un'interfaccia presente anche in futuro.
 

ryu78

Utente Attivo
188
3
CPU
AMD FX 8350 4.0 GHZ
Scheda Madre
Asus M5A99FX PRO R2.0
HDD
1,5 Tb
RAM
Kingsotn Hyperx Genesis 8GB 1600MHZ
GPU
Asus GTX770 DirectCU II OC
Audio
Audio scheda madre integrato
Monitor
LG FLATRON E2250V LED FULL HD
PSU
HiperPower Type R II da 880W
Case
Stacker 831
OS
Windows 7 Ultimate x64
Serassone ti ringrazio per la risposta, il bios è stato aggiornato alla ultima versione disponibile. A quanto pare allora non mi rimane altra scelta che comprare una scheda dedicata. Spero solo che il difetto della mobo sia circoscritto al controller ethernet. E pensare che la mobo ha solo due settimane...(Tristezza Ragazzi).

- - - Updated - - -

Comunque ragazzi la mia inc....ra è troppo grande. Mi verrebbe voglia di buttare il Pc dalla finestra. Dopo che uno si monta tutto il Pc con dedizione facendo attenzione a collegare tutto per bene, usando addirittura i guanti per non sporcare connettori ecc. E poi ti ritrovi con una cosa simile. Ma ste schede lo passano un controllo. Che dire ragazzi sarò stato sfortunato io. Comunque prima di acquistare la dedicata se qualcuno ha altro da suggerirmi sono aperto a tutto. Grazie

- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento: Quando spengo il pc e poi lo riaccendo pur non rilevando Windows la scheda di rete guardando dietro dove si collega il cavo ethernet ho notato che la lucetta è accesa. Questo cosa significa? Se non arrivasse la corrente dovrebbe essere spenta o sbaglio. Ditemi qualcosa voi. È proprio vero che l'informatica ha piú misteri che il proprio universo :retard:

- - - Updated - - -

Nessuno che abbia avuto un problema simile che possa darmi qualche dritta, prima di comprare una scheda dedicata?:cry:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili