[Discussione Ufficiale] Gigabyte R9 280X WindForce 3X

Pubblicità
Al memonto è pressoché impossibile trovare la scheda.
E se ci pensate è veramente assurdo visto che è stata presentata circa 6 mesi fa.
L'ordine su amazon non l'ho ancora annullato.
Visto che al momento non ho gli altri componenti e che probabilmente gli acquisterò a maggio.
Quindi aspetterò fino a giugno.
Nel caso non torni disponibile prenderò una Asus.
La tri-x costa troppo.
Su 10 asus comprate 8 se ne ritornano indietro a causa dei v-ram sballati, non so se ti convenga :asd:
Sì guarda, alla gigabyte non sanno nemmeno vendere i loro prodotti, ne producono un paio e poi bona, chi si è visto si è visto :lol:
Sì la vapor-x tri-x costa troppo, meglio una r9 290.. infatti penso che andrò per quella ormai.

Meglio non vendere niente che vendere delle schede di cui i 2/3 sono difettose.
Ma penso che la Asus si sia accorta del problema (:asd:) quindi dovrebbe anche risolverlo.
Purtroppo io ho un budget limitato, e più di 260€-265€ per la scheda video non posso spendere.
Se la situazione con le Asus non si stabilizza e la gigabyte non torna disponibile dovrò prendere una 770...(Gigabyte da 2gb a 263€)

@LukaNyan ho trovato un utente su subito che ne vende due. 240€ l'una. Le schede sono state acquistate da eprice a dicembre (tenute nella nella scatola per un mese) e usate poche volte alla settimana (1 o 2 volte) per delle sessioni di 2-3 orette e mai overclockate, quindi sono quasi come nuove. Io martedì ne compro una. (Sono riuscito a prenderla a 240€ incluse spedizioni) Il proprietario mi ha detto che non ha notato nessuno problema giocando, quindi non sono fallate. Le schede erano in bundle con BF4, ma purtroppo i coupon sono scaduti (il proprietario ha detto che me lo spedisce lo stesso per provare)

Ho concluso la trattativa : 240€ incluse spedizioni.
A maggio (se il sito da cui devo acquistare i restanti componenti aprirà) potrò finalmente fare dei test e darvi la mia opinione.

Ultima modifica:
@LukaNyan ho trovato un utente su subito che ne vende due. 240€ l'una. Le schede sono state acquistate da eprice a dicembre (tenute nella nella scatola per un mese) e usate poche volte alla settimana (1 o 2 volte) per delle sessioni di 2-3 orette e mai overclockate, quindi sono quasi come nuove. Io martedì ne compro una. (Sono riuscito a prenderla a 240€ incluse spedizioni) Il proprietario mi ha detto che non ha notato nessuno problema giocando, quindi non sono fallate. Le schede erano in bundle con BF4, ma purtroppo i coupon sono scaduti (il proprietario ha detto che me lo spedisce lo stesso per provare)

Ho concluso la trattativa : 240€ incluse spedizioni.
A maggio (se il sito da cui devo acquistare i restanti componenti aprirà) potrò finalmente fare dei test e darvi la mia opinione.
Ma perchè le ha tenute un mese in scatola e usate un paio di volte? o.o Boh io non mi fido a comprare roba usata.. però se è in garanzia ben venga.
240 è un prezzone, peccato per bf4 ma vabeh :asd:
Bravo poi dicci come va la scheda

Viaggia molto e ha detto che adesso ha un portatile da gaming.
Quindi semplicemente non ne aveva bisogno.
Visto che probabilmente aveva già cominciato a vendere componenti del pc.
Molto mi hanno detto che è troppo 240€ per una 280X usata.
Quindi sono molto indeciso adesso.
Tu non sei interessato a prendere l'l'altra ?

Viaggia molto e ha detto che adesso ha un portatile da gaming.
Quindi semplicemente non ne aveva bisogno.
Visto che probabilmente aveva già cominciato a vendere componenti del pc.
Molto mi hanno detto che è troppo 240€ per una 280X usata.
Quindi sono molto indeciso adesso.
Tu non sei interessato a prendere l'l'altra ?
Nope :oogle:, ormai punto alla r9 290 sapphire tri-x, voglio che mi duri per almeno 3 annetti buoni a settaggi ultra-high
Aspetto ancora un mesetto a comprarla poi vedrò.
240 euro sarebbe stato buono se avesse avuto ancora il codice di bf4 (20 euro costa la key), quindi non so.. vedi tu, io aspetterei. (preferisco che la mia scheda sia distribuita più su larga scala, così che molti più utenti possano confrontarsi ecc., cosa che la gigabyte non ha, infatti qui sul topic ci commentano in 4 gatti)
Anche se di r9 280x al momento a quel prezzo non ce ne sono, sono tutte vapor-x, dual-x, msi e asus, guardacaso tutte oscene :asd:

Se non hai più voglia di aspettare prendila, non credo te ne pentirai.

Sono molto indeciso.
Ci sto pensando da due giorno e non so cosa fare.
La scheda non mi serve adesso visto che non ho ancore gli altri componenti (qmax è chiuso e non so quando aprirà)
Ma non penso che poi troverò di meglio a questo prezzo.
E poi non ci si può neanche fidare delle recensioni visto che la gigabyte ha mandato delle 7970 con il BIOS delle 280X.

Sono molto indeciso.
Ci sto pensando da due giorno e non so cosa fare.
La scheda non mi serve adesso visto che non ho ancore gli altri componenti (qmax è chiuso e non so quando aprirà)
Ma non penso che poi troverò di meglio a questo prezzo.
E poi non ci si può neanche fidare delle recensioni visto che la gigabyte ha mandato delle 7970 con il BIOS delle 280X.
Volendo se hai il bonifico puoi farti mandare un modulo via email da uno di quelli di qmaxtech e ordinare subito.
Penso che ancora un mesetto, visto l'andazzo rimarranno chiusi.
Ma se non ti serve adesso allora faresti meglio ad aspettare, io è un mese che ho il pc e sto usando la scheda video integrata :patpat:
Al momento non ho grandi necessità

Sì, probabilmente i componenti gli avrò fra un mese.
Ma su qmax la gigabyte sta a 282€ (al pari della tri-x, invece la Asus a 267, ma non mi piace)
E comunque non penso che fra un mese troverò di meglio.
Alla fine è come se la pagasi 220€ visto che le spedizioni superano i 20€ (Dannata TNT).
Quindi penso che la prenderò.
Nel caso me la farò spedire con qualche corriere online a 10€ e la pagherò 230€.
Così mi avanzano anche i soldi per delle cuffie :)

Ci sono troppe 280X usato in vendita in quest'ultimo periodo, sicuramente chi le vende non dice nulla di tutto quello che viene scritto.
A questo punto è un problema acquistare una scheda video 280X con questi difetti.

Sì, probabilmente i componenti gli avrò fra un mese.
Ma su qmax la gigabyte sta a 282€ (al pari della tri-x, invece la Asus a 267, ma non mi piace)
E comunque non penso che fra un mese troverò di meglio.
Alla fine è come se la pagasi 220€ visto che le spedizioni superano i 20€ (Dannata TNT).
Quindi penso che la prenderò.
Nel caso me la farò spedire con qualche corriere online a 10€ e la pagherò 230€.
Così mi avanzano anche i soldi per delle cuffie :)

Ti è arrivata alla fine la scheda?

Qualcuno ha questa scheda e sa dirmi come va, soprattutto se ha avuto problemi? Sono indeciso fra questa e la Asus però preferirei questa visto che la trovo a 30-40€ in meno

Fra qualche giorno potrò provarla, comunque cosa vuoi sapere ? Della rev. 2 c'è solo una recensione da quel che ricordo.
Comunque non c'è molta differenza tra le due.
E non so se abbiano risolto i problemi che hanno avuto le Asus.

Le uniche differenze si hanno sul clock e sul dissipatore.
L'Asus ha un clock di 1070/970 MHz e 6400MHz sulle memorie.
La gigabyte invece ha un clock di 1100/1000 MHz e 6000 MHz sulle memorie.

E con un po' di OC su entrambe si possono portare alla pari.

Sulla dissipazione non si trovano molte differenze, in full la gigabyte fa 2db in più ma ha 2 gradi in meno.

Mi sono informato un po' meglio e alla fine oggi pomeriggio la prendo insieme a tutta la nuova configurazione...ero indeciso principalmente fra questa, la Toxic e l'Asus ma alla fine questa risulta essere la più economica e almeno non ha problemi come molte schede Asus, oltre ad essere comunque allo stesso livello se non maggiore :D

PS: Ma se la differenza fra la versione Windforce3 e quella OC sta semplicemente nella frequenza di clock basta aumentarla un po' e dopo sono uguali le schede vero? Alla fine il limite di clock è sempre lo stesso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro