[Discussione Ufficiale] Gigabyte R9 280X WindForce 3X

Pubblicità
Ciao gente.
Mi aggiungo anche io alla lista dei possessori della versione 2.0.
Presa usata sulla baia ad un ottimo prezzo,ma mi è arrivata con un difetto ad una delle ventole (una saldatura del connettore a 2 pin saltata) ma per il resto tutto ok.
Da me questi giorni sta facendo molto caldo (sono 3 gg che fanno 35°C) quindi sto aspettando giornate un po' più fresche per fare qualche benchmark per vedere quanto riesce a salire.
Devo dire che è la prima scheda di marca Gigabyte che ho ma sono abbastanza soddisfatto.
La componentistica mi sembra di ottima fattura,solo il carter delle ventole sembra fatto in modo abbastanza econimico (il design è curato ma la plastica da un senso di fragilità) cosa che non sembrava col dissipatore interamente in metallo della mia ex Msi 7870 Twin Frozr III ,mentre il blocco dissipatore-heatpipes risulta essere molto pensante ma offre un ottimo trasferimento di calore.
Le ventole nonostante sono 3 da 70mm sono molto silenziose anche al 100%
Ho fatto girare BF4 a 1080p tutto maxxato con filtri attivati e non ha mosso una virgola.
Vediamo appena posso fare qualche bench come se la cava in OC

Anch'io alla fine l'ho presa e ce l'ho da 2-3 settimane e funziona alla perfezione, anche se in realtà devo ancora provarla con giochi appena usciti ma per adesso sono pienamente soddisfatto dell'acquisto

Ma quindi la rev1 non è veramente una 280x? Voglio dire, che differenze ci sono tra rev1 e rev2?

Ultima modifica:
Ma quindi la rev1 non è veramente una 280x? Voglio dire, che differenze ci sono tra rev1 e rev2?

da quello che ho capito la rev.1 sono 7970 ghz sostanzialmente rimarchiate mentre la rev.2 dovrebbe avere un pcb ridisegnato da zero,e un bios diverso con frequenze maggiorate (la mia rev.2 gira a default a 1100/1500)

Ok ho capito, però sul sito della gigabyte non segnalano nessuna differenza tra le due :grat: cambia solo la dissipazione?

Ok ho capito, però sul sito della gigabyte non segnalano nessuna differenza tra le due :grat: cambia solo la dissipazione?

dal sito della Gigabyte ecco le differenze sostali sono ben poche,come ti ho detto la rev2.0 ha un nuovo bios con frequenze maggiorate e un pcb ridisegnato (la rev.1 ce l'ha blu mentre la rev2.0 è nero)

280X.webp

Ultima modifica:
Dal test che hanno fatto sembra di si, ma comunque mettendola a confronto ad esempio con il modello Asus è poco più rumorosa ma ha 2°C in meno in Full...io quando ho scelto il modello ero indeciso fra questa, Asus e Toxic, ma ho visto che con quest'ultime in molti lamentavano problemi anche dopo poche settimane di utilizzo quindi optai per il modello Gigabyte

Ok, grazie per il prezioso contributo! ;)

Ha senso spendere 40/60 euro in più per una 280X/285 rispetto a una 280?

A parità di prezzo, quale conviene prendere tra una 280X (3 GB) e una 285 (2 GB)?

Scusate ho letto qua e là che qualcuno è riuscito a flashare le 7950/280 nelle sorelle maggiori.
Ora io ho una 280 Windforce 3x-oc, dite che teoricamente è possibile fare un tentativo?
Cosa rischio nel caso?

Scusate ho letto qua e là che qualcuno è riuscito a flashare le 7950/280 nelle sorelle maggiori.
Ora io ho una 280 Windforce 3x-oc, dite che teoricamente è possibile fare un tentativo?
Cosa rischio nel caso?
Rischieresti di "rompere la scheda video". Se dotata di dual bios, potresti recuperarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro