[Discussione Ufficiale] Gigabyte R9 280X WindForce 3X

Pubblicità
Quindi in oc non è affatto un granché.
Ma ti ha mai dato problemi ?
Con le temperature come sei messo ?

no nessun problema, le temp in full load arrivano a 71 gradi, nel gaming non ho mai superato i 55 gradi, è molto silenziosa, si sente a malapena l'aumento dei giri della ventola... per l'oc ho letto su un forum straniero che è possibile flashare il bios della rev 1.0 per avere la possibilità di aumentare il vcore, molti lo hanno fatto ed hanno ottenuti buoni risultati arrivando a 1200mhz

Arriva a 71 gradi a 1100 o a 1150 ?

ora faccio un test e lo posto

edit: ho avviato ungine heaven 4.0 con tutto su extreme, aa4x risoluzione 1680x1050

stava sui 60-61 gradi, nella parte finale ha toccato i 64, avevo provato a fare lo screen ma non lo ha preso quindi l'ho fatto posizionando il cursore sul grafico del sensore di gpu-z, le frequenze erano quelle stock, 1100mhz gpu e 6ghz sulle memorie
Immagine.webp

Ultima modifica:
Se non puoi aspettare penso che sia la scelta migliore.
Ma per curiosità, la prenderai da 2 o 4gb ?

Credo proprio da 2 gb,ma il problema non è aspettare,perché ormai i magazzini a breve torneranno forniti, il problema è nei problemi che danno le 280x, tutte le recensioni di tutte le 280x su new egg sono pessime,peccato.

Arriva a 71 gradi a 1100 o a 1150 ?

ora faccio un test e lo posto

edit: ho avviato ungine heaven 4.0 con tutto su extreme, aa4x risoluzione 1680x1050

stava sui 60-61 gradi, nella parte finale ha toccato i 64, avevo provato a fare lo screen ma non lo ha preso quindi l'ho fatto posizionando il cursore sul grafico del sensore di gpu-z, le frequenze erano quelle stock, 1100mhz gpu e 6ghz sulle memorie
Visualizza allegato 100676

Ottime temperature :)

Ciò pensato un po'.
E se AMD non risolve tutti questi problemi di driver e schede fallate entro la fine di marzo penso che prenderò una Zotac 770.
Che si trova anche a 267€, l'unica sua pecca sono le temperature, visto che arriva a 80 gradi e in overclock le supera.
O in caso prenderei una gigabyte.
Ma spero vivamente che AMD faccia qualcosa.

Ultima modifica:
Ciò pensato un po'.
E se AMD non risolve tutti questi problemi di driver e schede fallate entro la fine di marzo penso che prenderò una Zotac 770.
Che si trova anche a 267€, l'unica sua pecca sono le temperature, visto che arriva a 80 gradi e in overclock le supera.
io ho quasi sempre avuto nvidia, ma stavolta ho deciso di cambiare visto che le console hanno hardware amd... non so se sono stato fortunato, ma problemi non ne ho...

solo quando ho disinstallato i driver nvidia e messa la nuova scheda ho avuto qualche rogna con i driver nell'installazione, ma era il sistema operativo molto sporco, ho di recente formattato e messo win 8.1 e tutto è andato liscio... anche ieri che ho aggiornato ai 14.2 beta...

Ciò pensato un po'.

Alla fine ci siamo ritrovati nella stessa situazione.
Sono davvero tentato di prendere le 280x,per le ottime temperature,per l'overclock e per i 3GB di memoria,senza scordare Mantle,che senz'altro in futuro verrà meglio implementata.
Purtoppo adesso prendere la 280x è come giocare a blackjack,devi essere molto fortunato per beccare la scheda funzionante e devi affidarti al caso.
La 770 d'altro canto non sale bene in overclock,le temperature sono alte e hai 2gb di memoria,ma almeno hai la certezza che farà il suo dovere alla grande.
Purtroppo lo dico a malincuore,perchè anch'io volevo prendere la 280x,ma AMD l'ha proprio cagata.

raga per ora sto giocando a tomb raider, devo dire che rispetto alla gtx470 che avevo prima, il rendering dei capelli col tressfx è decisamente su di un altro livello, prima attraversavano il corpo adesso sembrano quasi capelli veri, ho attivato il ssaa 4x e vsync, dai 60 frame fissi solo in determinate scene i frame sono calati sui 30... temperature sempre sotto i 55 gradi

io ho quasi sempre avuto nvidia, ma stavolta ho deciso di cambiare visto che le console hanno hardware amd... non so se sono stato fortunato, ma problemi non ne ho...

solo quando ho disinstallato i driver nvidia e messa la nuova scheda ho avuto qualche rogna con i driver nell'installazione, ma era il sistema operativo molto sporco, ho di recente formattato e messo win 8.1 e tutto è andato liscio... anche ieri che ho aggiornato ai 14.2 beta...

il connubio tra console e pc non c'è mai stato e non c'è neanche ora, seppur si siano avvicinate al mondo pc come architettura, sono pur sempre apu quelle nelle scatolette, mentre qui si parla di schede video dedicate, il vantaggio di scegliere AMD su pc perchè le console equipaggiano interamente hw amd è un immaginario/luogo comune sbagliato

Alla fine ci siamo ritrovati nella stessa situazione.
Sono davvero tentato di prendere le 280x,per le ottime temperature,per l'overclock e per i 3GB di memoria,senza scordare Mantle,che senz'altro in futuro verrà meglio implementata.
Purtoppo adesso prendere la 280x è come giocare a blackjack,devi essere molto fortunato per beccare la scheda funzionante e devi affidarti al caso.
La 770 d'altro canto non sale bene in overclock,le temperature sono alte e hai 2gb di memoria,ma almeno hai la certezza che farà il suo dovere alla grande.
Purtroppo lo dico a malincuore,perchè anch'io volevo prendere la 280x,ma AMD l'ha proprio cagata.

questa marea di leggende metropolitane dove le hai trovate?

Mantle sinceramente l'ho sempre visto male (per prendere veramente piede e poter veramente crescere) per una marea davvero infinita di aspetti, se poi realizzano con tempistiche ragionevoli, pure quello che hanno lasciato trapelare ieri: DirectX & OpenGL to open up low-level access anche tra diversi mesi è già morto sul nascere, dato che non costituirà più alcun vantaggio particolare e nessun sviluppatore, della cerchia già ristretta, sarà più interessato ad implementarlo

il connubio tra console e pc non c'è mai stato e non c'è neanche ora, seppur si siano avvicinate al mondo pc come architettura, sono pur sempre apu quelle nelle scatolette, mentre qui si parla di schede video dedicate, il vantaggio di scegliere AMD su pc perchè le console equipaggiano interamente hw amd è un immaginario/luogo comune sbagliato

questa marea di leggende metropolitane dove le hai trovate?

Mantle sinceramente l'ho sempre visto male (per prendere veramente piede e poter veramente crescere) per una marea davvero infinita di aspetti, se poi realizzano con tempistiche ragionevoli, pure quello che hanno lasciato trapelare ieri: DirectX & OpenGL to open up low-level access anche tra diversi mesi è già morto sul nascere, dato che non costituirà più alcun vantaggio particolare e nessun sviluppatore, della cerchia già ristretta, sarà più interessato ad implementarlo

Non sale come AMD in overclocm,anche se per una manciata di fps in più non la overcloccherei di certo la scheda video.
Mi potresti spiegare meglio come funzioneranno queste nuove tecnologie che vuole implementare nvidia ?

Non sale come AMD in overclocm,anche se per una manciata di fps in più non la overcloccherei di certo la scheda video.
Mi potresti spiegare meglio come funzioneranno queste nuove tecnologie che vuole implementare nvidia ?

se lo dite voi, all'atto pratico rimangono leggende metropolitane, poi sei libero di pensarla come vuoi ovviamente

non è niente che abbia studiato nvidia ma microsoft che ha inventato e sviluppa le librerie directx, semplicemente il funzionamento sarà del tutto analogo a mantle però direttamente su directx che vengono e verranno usate sia su console che su pc quindi largamente interessanti per gli sviluppatori, a differenza di mantle che potrà essere usato solo su alcuni titoli specifici del pc

Sbagliato o no, le console sono uscite solo da due mesi, che il connubio non ci sia mai stato è ovvio che deriva dalle differenti architetture presenti in passato, adesso sono si delle apu che racchiudono un architettura amd comune a quella dei pc e solo il tempo potrà darci delle risposte...i benefici ovviamente includeranno anche chi ha scelto e sceglierà nvidia...

stavolta ho voluto dare fiducia ad amd e personalmente non sono deluso della scelta...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro