- 788
- 376
- CPU
- Ryzen 7 5800x3d
- Dissipatore
- Scythe Fuma 2
- Scheda Madre
- MSI B550 Gaming Plus
- HDD
- 1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
- RAM
- Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
- GPU
- Rtx 3080 FE 10gb
- Audio
- Scarlett 2i2 3th Gen
- Monitor
- Lg 32gp850
- PSU
- Corsair rmx 750w
- Case
- Fractal Meshify 2
- Periferiche
- Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
- Net
- Wind FTTC 100Mb
- OS
- Windows 11 x64
Salve,
in aziends possediamo una stampante multifunzione HP OfficeJet Pro 9012 per la quale oggi sono arrivate le cartucce compatibili in sostituzione a quelle esaurite (nero e colori).
Abbiamo acquistato gli stessi modelli che già utilizzavamo senza problemi fino a questo momento.
Dopo il montaggio e il conseguente avvio la stampante presenta però un errore che impedisce qualsiasi tipo di stampa/copia.
Qui di seguito l’errore.
Chip non originale HP rilevato - Le cartucce indicate sono state bloccate dal firmware della stampante perché contengono un chip non HP. Questa stampante è predisposta per funzionare solo con cartucce con chip HP nuovo o riutilizzato. Sostituire le cartucce indicate per continuare a stampare.
Facendo un controllo incrociato ho scoperto che la suddetta stampante aveva l’aggiornamento firmware impostato automatico, e che nel changelog di quest’ultimo viene indicato come sia attivo la funzione di Dynamic Security che rende impossibile l’utilizzo di consumabili non HP.
Probabilmente è successo che la stampante si è aggiornata in automatico e ora le cartucce in oggetto non funzionano più.
Ho provato a cercare, sul sito ufficiale, una versione più vecchia, ma di presente c’è solo quella più recente.
Come posso fare per risolvere?
I pc di quell’ufficio hanno tutti, purtroppo, Windows 7 e la stampante è connessa in rete a essi.
in aziends possediamo una stampante multifunzione HP OfficeJet Pro 9012 per la quale oggi sono arrivate le cartucce compatibili in sostituzione a quelle esaurite (nero e colori).
Abbiamo acquistato gli stessi modelli che già utilizzavamo senza problemi fino a questo momento.
Dopo il montaggio e il conseguente avvio la stampante presenta però un errore che impedisce qualsiasi tipo di stampa/copia.
Qui di seguito l’errore.
Chip non originale HP rilevato - Le cartucce indicate sono state bloccate dal firmware della stampante perché contengono un chip non HP. Questa stampante è predisposta per funzionare solo con cartucce con chip HP nuovo o riutilizzato. Sostituire le cartucce indicate per continuare a stampare.
Facendo un controllo incrociato ho scoperto che la suddetta stampante aveva l’aggiornamento firmware impostato automatico, e che nel changelog di quest’ultimo viene indicato come sia attivo la funzione di Dynamic Security che rende impossibile l’utilizzo di consumabili non HP.
Probabilmente è successo che la stampante si è aggiornata in automatico e ora le cartucce in oggetto non funzionano più.
Ho provato a cercare, sul sito ufficiale, una versione più vecchia, ma di presente c’è solo quella più recente.
Come posso fare per risolvere?
I pc di quell’ufficio hanno tutti, purtroppo, Windows 7 e la stampante è connessa in rete a essi.