Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
vero bisogna vedere da che parte è l'ignoranza, tutti gli uomini più dotati di intelletto (vedi Bill Clinton ecc..) sono atei
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
in tutte le cose ci vuole una buona dose di razionalità io non credo a quella cosa perchè lo dice "tizio" o lo testimonia "caio" cè una spiegazione scientifica come dicono? no, quindi il resto è fumo negli occhi del popolo bue se ci fosse veramente dovrebbe far sprofondare il vaticano con tutte le sue ricchezze nell'inferno più profondo (se ci fosse)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

alexsande79

Utente Attivo
507
325
CPU
i7 5820k 3.8ghz
Scheda Madre
asrock extreme 3 x99
HDD
sata 6 1000g + ssd samsung 830 128 gb + ssd 500
RAM
corsair ddr4 2400 16gb
GPU
Vega64
Audio
strom sirus 5.1
Monitor
Lg 4k Freesync 27UD69
PSU
700 ocz
Case
phantom big tower
Periferiche
Tastiera meccanica meca+ mouse super cinese a4tech che adoro :D
OS
windows phone 10 :D
photo.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
ignoranza è una brutta malattia
Sono contento che tu abbia detto così. Tirare in ballo la cultura (o l'ignoranza in questo caso) è il modo migliore per confrontarsi senza cadere nel becero. Per questo dirò la mia. Non importa che io creda o meno (sono epicureista ma cambia poco per quello che voglio dire), l'importante è che menti più brillanti di noi si siano prodigati a parlare di religione. Uno in particolare mi è venuto in mente mentre parlavo con @Yoshi91 ed @EasyMan: colui grazie al quale stiamo parlando questa lingua ora.
Dante, nel canto XXIX del paradiso (versi 118-126), fa una delle sue solite invettive, pronunciando parole amare contro i fedeli bigotti e i "falsi" fedeli, quelli che girano millantando le loro virtù spirituali per poi rivelarsi peggio degli atei. Non si risparmia un bell'appellativo a Sant'Antonio (altro segno di invettiva contro il sistema della Chiesa)
Cito testualmente il passo:
Ma tale uccel nel becchetto s’annida,
che se ’l vulgo il vedesse, vederebbe
la perdonanza di ch’el si confida:

per cui tanta stoltezza in terra crebbe,
che, sanza prova d’alcun testimonio,
ad ogne promession si correrebbe.

Di questo ingrassa il porco sant’ Antonio,
e altri assai che sono ancor più porci,
pagando di moneta sanza conio.
Quando mi dicono che non devo bestemmiare di solito non porto questo esempio, non mi serve. In questo caso, dato che mi sembri molto informato e hai tirato in ballo l'ignoranza, voglio citarlo. Non è proprio inerente all'esistenza di Dio ma dato che si parlava di questo, eccoti servito
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Ma stiamo parlando con Matteo Montesi?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ma penso che credente o non credente uno se vuole crescere e non rimanere attaccato ad un mondo che diventa sempre piu materialistico e meno spirituale deve ricercare la verità che vuol dire essere sempre informati, senza cadere in bufale, avere uno stile di vita non sedentario che vuol dire prenderti cura di te attraverso diete sport ecc, ricercare la pace interiore e rompere le catene da questo mondo che ti imprigionano e ti schiavizzano è un bisogno per tutti credo, poi io ho visto la fame nel mondo, la guerra e persone che danno l'anima per i bambini senza casa senza famiglia, e quando gli domandi perche lo fai, loro ti rispondono perche amo Gesù, e non possiamo che apprezzare chi si stacca dalla tecnologia per aiutare gli altri è un grande segno di fede verso Dio.
Quello che intendi tu, secondo me, è un discorso più ampio.
Non capisco nel tuo discorso perché demonizzi della tecnologia, come una cosa che per forza ti rende schiavo e ti mette in catene.
Sappiamo tutti che ogni cosa, quando diventa di consumo del popolo, sotto c'è uno sfruttamento (vedi le miniere in Congo o meno), ma mi sembra un discorso ampliabile a tutti i campi.
Sinceramente non credo che un credente possa essere tale dicendo "no" alla tecnologia, non ne vedo il senso.
La tecnologia può essere utile a tutti noi umani e no, come può essere un arma di distruzione.
Ma questo ragionamento lo puoi applicare a tutto se ci pensi, no?
Gli sfruttamenti e le dipendenze possono essere applicate a qualsiasi campo, anche al cibo.
e non possiamo che apprezzare chi si stacca dalla tecnologia per aiutare gli altri è un grande segno di fede verso Dio.
Mi spiace ma questa frase, a mia vista (e credo non solo) è priva di senso.
Hai detto tu stesso: spero di trovare gente che voglia ragionare seriamente.
Ma questo discorso mi pare buttato lì per provocare apposta la reazione di altre persone, fosse stato di base fondato e più curato, se ne sarebbe potuto parlare seriamente.

EDIT:
tra l'altro scusa...
https://www.tomshw.it/forum/threads/nuova-scheda-video-configurazione-pc.653761/
Se dici che la tecnologia è male ma ne usufruisci anche tu, questo vuol dire che predichi bene ma razzoli male.... O non ho capito io il tuo discorso? (o tu ci stai trollando tutti)
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Sinceramente non credo che un credente possa essere tale dicendo "no" alla tecnologia, non ne vedo il senso.
E oltre a questo: la tecnologia è solo informatica? Se per tecnologia si intende progresso, allora anche il Papa in persona è un eretico perché non vive più nelle caverne, ma sfrutta le risorse ingegneristiche (la propria casa), umane (la curia) ed organizzative (la gerarchia ecclesiastica) dell'uomo. Un computer assolve ad una funzione diversa di un carro (se parliamo dei tempi antichi dove la tecnologia se la sognavano), ma è fatto sempre per migliorare la vita dell'uomo. Poi a casa sua chi l'ha progettato o fatto può essre cattolico, luterano, indù o ateo, tanto l'aggeggio sempre lì è
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
un papa come questo (in male) non si ricordava a memoria d'uomo, se questo incarna la religione il cristianesimo è andato
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
un papa come questo (in male) non si ricordava a memoria d'uomo, se questo incarna la religione il cristianesimo è andato
Come dice il mio prof di filo (che è cattolicissimo e a volte quasi bigotto) "se i prossimi Papi saranno come questo, la Chiesa non ci arriva al 2500" :asd:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
beh secondo me hanno tentato di mettere un personaggio "di tendenza" rispetto al passato ma facendo così si rende tutto teologicamente meno credibile.
che papa è colui che accetta un simbolo comunista come regalo? il suo pre predecessore non l' avrebbe neanche toccato e a ragione :asd:

poi detto tra noi, la sua clandestinofillia sta sulle balle a molti :asd: quelli che predicano le varie stupidaggini tipo l' import incondizionato di clandestini guarda caso sono sempre ricchi e potenti, e vivono al sicuro
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
beh secondo me hanno tentato di mettere un personaggio "di tendenza" rispetto al passato ma facendo così si rende tutto teologicamente meno credibile.
che papa è colui che accetta un simbolo comunista come regalo? il suo pre predecessore non l' avrebbe neanche toccato e a ragione :asd:

poi detto tra noi, la sua clandestinofillia sta sulle balle a molti :asd: quelli che predicano le varie stupidaggini tipo l' import incondizionato di clandestini guarda caso sono sempre ricchi e potenti, e vivono al sicuro
Ma la monata più grossa che ha fatto è stata dire: "Dobbiamo tutti imparare da Martin Lutero". Ma come? Dopo 200 anni di controriforma, guerre di religione che hanno distrutto mezza Europa, dopo 3 e dico TRE bolle papali contro Lutero e soprattutto dopo che Ratzinger (vero teologo) aveva detto "Sono un umile servo nella vigna del signore" (che è una citazione della bolla papale "Exurge Domine" di Papa Leone X, dove paragonava Lutero ad un cinghiale che devastava la vigna di Dio)... dopo tutto questo lui se ne esce con apprezzamenti a Lutero?:lol:
Anche per me che sono tutt'altro che cattolico queste cose fanno dispiacere. Questa è ignoranza, non innovazione
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
beh secondo me hanno tentato di mettere un personaggio "di tendenza" rispetto al passato ma facendo così si rende tutto teologicamente meno credibile.
che papa è colui che accetta un simbolo comunista come regalo? il suo pre predecessore non l' avrebbe neanche toccato e a ragione :asd:

poi detto tra noi, la sua clandestinofillia sta sulle balle a molti :asd: quelli che predicano le varie stupidaggini tipo l' import incondizionato di clandestini guarda caso sono sempre ricchi e potenti, e vivono al sicuro
quella del simbolo comunista non la sapevo sinceramente, anche perché non seguo molto il personaggio.

Per la "clandestinofillia" che intendi di preciso?
Ma la monata più grossa che ha fatto è stata dire: "Dobbiamo tutti imparare da Martin Lutero". Ma come? Dopo 200 anni di controriforma, guerre di religione che hanno distrutto mezza Europa, dopo 3 e dico TRE bolle papali contro Lutero e soprattutto dopo che Ratzinger (vero teologo) aveva detto "Sono un umile servo nella vigna del signore" (che è una citazione della bolla papale "Exurge Domine" di Papa Leone X, dove paragonava Lutero ad un cinghiale che devastava la vigna di Dio)... dopo tutto questo lui se ne esce con apprezzamenti a Lutero?:lol:
Anche per me che sono tutt'altro che cattolico queste cose fanno dispiacere. Questa è ignoranza, non innovazione
Anche di Lutero non sapevo sinceramente, però comunque si potrebbe vedere come un segno di riconoscimento, come la chiesa ha fatto con Galileo dopo molti anni...
Mi informerò :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!