Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
Non confondiamo le nefandezze della Chiesa con i valori cristiani

Non cè nessuna confusione. La TV ci ha riempito la testa di cavolate con i classici polpettoni tipo Ben-Hur e Quo Vadis, in cui i Cristiani sono buoni e gli altri i cattivi che li perseguitano. Quello su cui a scuola nessuno si sofferma (per ovvie ragioni partigiane) sono le persecuzioni inflitte dai Cristiani a quelli che prima li perseguitavano all'indomani dell'Editto di Costantino. E la Chiesa non esisteva.

Considera Gesù come filosofo, non mi dire che il suo pensiero è negativo, anzi è uno dei più positivi della storia.

Non so se Gesù sia esistito. Se si, dubito che fosse nelle sue intenzioni fondare una nuova religione.
 

Rikkardo1992

Utente Attivo
114
21
CPU
Intel Core i5-4690K @3.50GHz
Scheda Madre
MSi Z97M-G43
HDD
1TB Western Digital WDC WD10EZEX-00BN5A0 (SATA3)
RAM
8GB G.Skill Sniper Series Dual-Channel DDR3 F3-14900CL9D-4GBSR
GPU
Gainward nVidia GeForce GTX 670 2GB
Audio
RealtekHD ALC892 7.1
Monitor
ASUS 22T1E (1920x1080@60Hz)
PSU
Thermaltake -Berlin 630W
Case
Olidata Alicon 4 GEAP Napoli Design
OS
Mac OS X El Capitan 10.11 / Microsoft Windows 10 Pro 64-bit

Non ha senso rifiutare ciò che sei solo perché credi in qualcosa.
WIKI
"Le endorfine sono un gruppo di sostanze prodotte dal cervello nel lobo anteriore dell'ipofisi, classificabili come neurotrasmettitori, dotate di proprietà analgesiche e fisiologiche simili a quelle della morfina e dell'oppio, ma con portata più ampia.Quando un impulso nervoso raggiunge la colonna vertebrale le endorfine vengono rilasciate in modo da prevenire un ulteriore rilascio di questi segnali.
Sono presenti nei tessuti degli animali superiori, e vengono rilasciate in particolari condizioni e in occasione di particolari attività fisiche estenuanti; culturisti e atleti di livello avanzato sono dipendenti dell'allenamento intenso che causa grande rilascio di endorfine. Anche una forte emozione rilascia endorfine.
Numerose ricerche si stanno ancora effettuando in proposito, ma è opinione comune che le endorfine svolgano azioni di coordinazione e controllo delle attività nervose superiori, tanto da poter essere eventualmente correlate con l'instaurarsi di espressioni patologiche del comportamento, nel caso in cui il loro rilascio divenisse incontrollato. Come anche numerosi alcaloidi di derivazione morfinica, le endorfine sono in grado di procurare uno stato di euforia o di sonnolenza, più o meno intenso a seconda della quantità rilasciata. Questi stessi effetti si possono riscontrare in conclusione di un rapporto sessuale, da cui deriva probabilmente la tipica condizione fisica ad esso correlata."

Molto importante l'ultima parte. :asd::trotta::chupachup
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Non ha senso rifiutare ciò che sei solo perché credi in qualcosa.
WIKI
"Le endorfine sono un gruppo di sostanze prodotte dal cervello nel lobo anteriore dell'ipofisi, classificabili come neurotrasmettitori, dotate di proprietà analgesiche e fisiologiche simili a quelle della morfina e dell'oppio, ma con portata più ampia.Quando un impulso nervoso raggiunge la colonna vertebrale le endorfine vengono rilasciate in modo da prevenire un ulteriore rilascio di questi segnali.
Sono presenti nei tessuti degli animali superiori, e vengono rilasciate in particolari condizioni e in occasione di particolari attività fisiche estenuanti; culturisti e atleti di livello avanzato sono dipendenti dell'allenamento intenso che causa grande rilascio di endorfine. Anche una forte emozione rilascia endorfine.
Numerose ricerche si stanno ancora effettuando in proposito, ma è opinione comune che le endorfine svolgano azioni di coordinazione e controllo delle attività nervose superiori, tanto da poter essere eventualmente correlate con l'instaurarsi di espressioni patologiche del comportamento, nel caso in cui il loro rilascio divenisse incontrollato. Come anche numerosi alcaloidi di derivazione morfinica, le endorfine sono in grado di procurare uno stato di euforia o di sonnolenza, più o meno intenso a seconda della quantità rilasciata. Questi stessi effetti si possono riscontrare in conclusione di un rapporto sessuale, da cui deriva probabilmente la tipica condizione fisica ad esso correlata."

Molto importante l'ultima parte. :asd::trotta::chupachup

Le endorfine sono state create da Dio per i credenti. Allora potrebbero essere una ricompensa dopo un atto di bene, o una ricompensa di satana durante un atto malvagio. Ma qui sono supposizioni.
 

Rikkardo1992

Utente Attivo
114
21
CPU
Intel Core i5-4690K @3.50GHz
Scheda Madre
MSi Z97M-G43
HDD
1TB Western Digital WDC WD10EZEX-00BN5A0 (SATA3)
RAM
8GB G.Skill Sniper Series Dual-Channel DDR3 F3-14900CL9D-4GBSR
GPU
Gainward nVidia GeForce GTX 670 2GB
Audio
RealtekHD ALC892 7.1
Monitor
ASUS 22T1E (1920x1080@60Hz)
PSU
Thermaltake -Berlin 630W
Case
Olidata Alicon 4 GEAP Napoli Design
OS
Mac OS X El Capitan 10.11 / Microsoft Windows 10 Pro 64-bit
L'importante è esserne convinti :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
quindi anche "satana" è per te un ente creatore? Potrebbe esserlo?

da wikipedia gente che la sapeva lunga...

Lucifero è il «Diavolo» in senso letterale che opera per risvegliare nell'uomo il suo libero arbitrio, conducendolo però in tal modo a un'esaltazione di superbia e di egoismo, Satana sarebbe una potenza più antica identificabile piuttosto con Arimane o Mefistofele, che cerca di degradare l'uomo trascinandolo nella materialità e inducendolo a riconoscersi soltanto nella natura e negli aspetti più bassi della creazione.[18] Lucifero sarebbe cioè il Tentatore per eccellenza che agisce nell'interiorità dell'uomo, mentre Satana lavorerebbe dall'esterno per vincolare l'umanità alla terra, sovrintendendo allo sviluppo dei mezzi mondani e tecnologici che occultino le sue origini spirituali

Funzione tentatrice di Satana

Padre Dolindo Ruotolo ("Servo di Dio", candidato beato e santo) ne parla così, in uno dei suoi scritti:
« [...] Satana ha per fine, come disse egli stesso poco tempo fa in Francia, per bocca di un indemoniato, di screditare Dio presso la creatura e la creatura presso Dio. Egli cerca d'influire nelle nostre cose per turbare l'ordine della Provvidenza, e farcelo apparire illogico e tiranno. [...] fa apparire come una fresca e deliziosa spensieratezza la vita del mondo e come un'oppressione la vita dello spirito. [...] L'arte satanica è più sottile e insidiosa di quel che pensiamo, perché il demonio si cela sempre sotto una forma a noi familiare per non destare i nostri sospetti, e in più egli si serve delle leggi e dei fenomeni naturali per insidiarci. La sua malignità è terribile perché egli è malizia assoluta, senza temperamento di sensibilità di cuore e di compassione [...]; ama dunque fare il male, e si diletta nel veder le creature agitate ed impacciate nelle sue insidie; per questo niente più lo sconcerta quanto la pazienza, l'umiltà, la carità e la mansuetudine. [...] »

Quindi non crea, si serve.
 

Fea

Utente Attivo
311
426
Se devi citare wikipedia, almeno degnati di citare il paragrafo completo...

[h=3]Differenze con Lucifero[modifica | modifica wikitesto][/h]Secondo tradizioni cristiane più propriamente esoteriche, Satana è un essere differente da Lucifero, sebbene entrambi rappresentino due aspetti diversi di uno stesso principio del Male. Mentre Lucifero è il «Diavolo» in senso letterale che opera per

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Satana


Molto interessanti le opinioni altrui a riguardo.
 

Rikkardo1992

Utente Attivo
114
21
CPU
Intel Core i5-4690K @3.50GHz
Scheda Madre
MSi Z97M-G43
HDD
1TB Western Digital WDC WD10EZEX-00BN5A0 (SATA3)
RAM
8GB G.Skill Sniper Series Dual-Channel DDR3 F3-14900CL9D-4GBSR
GPU
Gainward nVidia GeForce GTX 670 2GB
Audio
RealtekHD ALC892 7.1
Monitor
ASUS 22T1E (1920x1080@60Hz)
PSU
Thermaltake -Berlin 630W
Case
Olidata Alicon 4 GEAP Napoli Design
OS
Mac OS X El Capitan 10.11 / Microsoft Windows 10 Pro 64-bit
L'hai "astutato"
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Se devi citare wikipedia, almeno degnati di citare il paragrafo completo...

Differenze con Lucifero[modifica | modifica wikitesto]

Secondo tradizioni cristiane più propriamente esoteriche, Satana è un essere differente da Lucifero, sebbene entrambi rappresentino due aspetti diversi di uno stesso principio del Male. Mentre Lucifero è il «Diavolo» in senso letterale che opera per

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Satana


Molto interessanti le opinioni altrui a riguardo.

ti farò anche la cornicetta in html la prossima volta...ringrazia almeno che ho estrapolato le parti necessarie a risponderti, senza farti cercare.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Iurisprudentia

Utente Attivo
562
41
CPU
Intel i5 2500 3.3Ghz cooled by Cooler master TX3 EVO
Scheda Madre
Asus p8z68-v lx
HDD
500Gb WD Caviar Blu 7200rpm 16mb
RAM
8 Gb kingstone hyperX 1600Mhz
GPU
Sapphire 7950 3Gb 900@Mhz
Audio
Scheda audio 8 channel
Monitor
Philips brilleance 234CL 23" full hd led/2ms
PSU
Cooler master Gx 750W
Case
ThermalTake Dokker
OS
Windows 7 home premium 64bit
Un thread di anni fa che ha per oggetto forse una delle domande a cui nessuno mai potra' dare una risposta. Non sono attivo su questo forum ma l'argomento mi piace e voglio dire la mia.
Sono nato in una famiglia di cattolici praticanti, convinti nel paradiso, nel nostro unico Dio e nelle conseguenze comportamentali che a cio' consegue. Io purtroppo.. per quanto mi faccia comodo credere per avere una "sicurezza" non mi riconosco in nessuna religione. Sono battezzato e vado a messa solo nelle occasioni speciali, quindi non sono un ateo ma un credente pieno di dubbi.

Secondo me.. ora come ora, Dio se esiste va oltre ogni umana comprensione. Dovete pensare questo, l'universo e' infinito (si pensa) o comunque e' talmente immenso che nessuna mente si puo' bene rendere conto. Bene, ora vanno formulate 2 ipotesi:

- La prima, Dio ha creato tutto questo e noi, se e' cosi.. dato che l'universo e' in continua espansione e caratterizzato da un numero pressoche' infinito di eventi che si verificano ogni secondo, come puo' fare caso a noi o come possiamo noi interessargli? Non c'e' risposta, noi non conosciamo che la nostra dimensione e le nostre regole della fisica, noi conosciamo la vita come la vediamo e viviamo noi ma non possiamo sapere quali leggi fisiche nasconda l'universo. Se Dio esiste allora e' altrove, siamo una sua creazione ma in quanto parte di una immensita' di altre sue creazioni non siamo che un granello di sabbia in una spiaggia troppo grande. Sotto ipotesi, Dio e' una forma di vita aliena che non conosciamo. Sembra ridicolo, ma molte opere letterarie e cinematografiche considerano questa ipotesi (Vedi teorie sulla costruzione delle piramidi).

- Seconda ipotesi, Dio non esiste. Siamo frutto di una evoluzione e la nostra intelligenza superiore a quella degli altri animali (terrestri) ci porta a formulare queste teorie, creiamo noi le religioni, i fantasmi, gli ufo.. in questo caso Dio e' una invenzione dell'uomo, creato per poter farci sentire al sicuro. Necessitiamo di un'entita' superiore che vegli su di noi, dopotutto si sa.. le religioni sono il pane delle menti deboli. Siamo su uno dei tantissimi pianeti che puo' ospitare la vita (almeno come noi la conosciamo) e tutto quello che riguarda Dio, Satana, fenomeni paranormali.. non sono altro che leggi fisiche che ancora non comprendiamo.

Quale sia la verita' lo scopriremo solo nel punto di morte, interrogarsi prima e' normale. In ogni caso devo dire che mi spaventa qualsiasi eventualita'.
Non sono un santo quindi nel caso in cui Dio esistesse dovro' rendere conto dei miei atti, nel caso in cui non esistesse allora il fatto che alla morte semplicemente smettiamo di esistere mi deprime.
 

Rastacode

Utente Attivo
12
5
forse sono stato mal compreso. Sapere chi è Dio significa credere in lui, sapere in chi si crede. Delle endorfine, invece non so cosa farmene, mi daranno un pò di felicità, ma non c'entrano niente con Dio, che vuole si la mia felicità, ma in un altro modo. Poi non c'è niente di male, un prete mi ha fatto la domanda, per te chi è Dio, io ho risposto. Poi non è che ho la certezza ;), ma ho la fede.

03c551f6467ef7d0e0558e4e0fd6ee33-d4v8857.jpg

Volevo chiederti che cos'e' un dio, ma dopo questa ("poi non e' che ho la certezza ma ho la fede") ho capito che e' inutile star qui a discutere e perdere tempo. Ti auguro buona vita con la tua fede

P.S. facepalm piu' adatto di questo non potevo trovarne :lol:

- - - Updated - - -

La questione di base e' questa: non c'e' necessita' di tirare in ballo alcun dio per spiegare l'esistenza dell'universo. Oltre al fatto che nessuno ne ha mai visto uno, e che non ci sia alcun segno di una eventuale presenza. La risposta e' disarmante nella sua semplicita'. Tutto il resto sono speculazioni fini a se stesse e favole
 
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Vorrei fare due precisazioni, per chiarire due concerti che sono stati introdotti recentemente

1) la conservazione della massa. È un concetto introdotto due secoli fa dal francese Antoine Lavoisier, che è considerato uno dei padri della chimica moderna. La sua teoria (nulla si distrugge ma tutto si trasforma) rimane valida fino ai giorni nostri e si applica ancora con successo in sistemi "isolati" e nello spazio classico. Non è più valida nella teoria della relatività generale di Albert Einstein, dove il concetto di massa non ha più un significato univoco, ma ne esistono diversi tipi a seconda del contesto. Questa segue il corso normale della ricerca scientifica, dove una vecchia teoria viene "ampliata" (badate bene, non "sostituita") per soddisfare nuove ricerche e risultati sperimentali (come avvenne per la relativita galileiana o la teoria della fisica atomica). Questa "evoluzione" è quello che viene più temuto dai religiosi intransigenti che badano la loro fede su dogmi irremovibili. La scienza non ha dogmi, non ha verità, ma continua ad evolversi per espandere e migliorare le proprie conoscenze)

2) l'universo come lo conosciamo noi non si è assolutamente creato dal nulla. Quello che noi studiamo (e in cui viviamo) adesso è un universo che si è creato dall'evolversi di una singolarità, evoluzione causata dal Big Bang. Ma la materia prima esisteva già, era solo in una forma diversa da quella che conosciamo noi, quindi la legge di conservazione della massa (e la sua evoluzione nella meccanica quantistica e nella relatività generale) si applica ancora. Il Big Bang quindi non è affatto un inizio, l'universo non venne creato mediante il tocco di una bacchetta magica in mano a un ente supremo, è soltanto un momento di transizione, come lo è durante una fissione nucleare dove atomi leggeri si fondono per crearne di più pesanti. È un fenomeno fisico chimico, governato da leggi per precise, che non ha nulla di magico o soprannaturale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fea e Tony_x
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!