Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che cosa c'era prima del big bang? Una singolarità. E chi l'ha creata? Dio.

Una frase del tipo "Dio è sempre esistito" non riesco a concepirla... Come fate a credere a cose che non si potranno mai spiegare?

Una frase del tipo "Dio è sempre esistito" non riesco a concepirla... Come fate a credere a cose che non si potranno mai spiegare?

Beh anche il Big Bang non si può spiegare. Dal nulla non può nascere qualcosa. <<Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma>> recita una "filastrocca" per bambini :lol:

Beh anche il Big Bang non si può spiegare. Dal nulla non può nascere qualcosa. <<Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma>> recita una "filastrocca" per bambini :lol:
guarda che prima del big bang NON è che NON c' era nulla, solo che come spiega la fisica quantistica non è automatico che dalla materia si generi solo altra materia o viceversa
chi ti dice che prima non c' era un immensa quantità di energia che ha dato origine alla materia partendo dagli elementi più semplici e leggeri (elio e idrogeno)? se è vero che una minuscola quantità di materia si "perde" nella fissione nucleare in favore di moltissima energia (spero di non aver detto stupidaggini, se si andretti illuminami pure:asd:) chi ti dice non si possa fare il contrario?

come già ripetuto la scienza non è un dogma fermo e inalterabile da chi ci crede, la scienza è in continua evoluzione

Che cosa c'era prima del big bang? Una singolarità. E chi l'ha creata? Dio.
E chi lo ha detto, scusa? Chi ti dice che un domani, molto probabilmente, non riusciremmo anche a spiegare come si sia creata la singolarita' che ha causato il Big Bang? Infatti Stepehn Hawking ha gia' una sua teoria a riguardo, esposta nel suo libro "Grand Design". Ripeto, il Big Bang NON e' un inizio, come non lo era la singolarita' da cui e' derivato. Il fatto che ancora adesso non sappiamo dire cosa ci fosse prima, non significa che non lo sapremmo mai, Ci stiamo studiando. Solo DOPO che abbiamo studiato e non siamo capaci a dare una risposta potremmo forse accettare un interbento divino, non certo prima.

Vabbè il Big Bang è una teoria, può essere vero o può essere falso, fatto sta che con il progredire della scienza prima o poi sarà possibile spiegare queste cose.

Ripeto, il Big Bang NON e' un inizio, come non lo era la singolarita' da cui e' derivato.
@LS1987

immaginati il big bang come il capovolgimento della clessidra "esaurita" che dà inizio ad una nuova realtà

E chi ha detto che il Big Bang non si possa spiegare. Di fatto abbiamo gia' piu' di una teoria a proposito.
Poi mio pare che che non leggi tutti i post, per primo il mio precedente quando ho spiegato che non sia assolutamente vero che prima del Big Bang non ci fosse nulla... anzi il nostro universo esisteva gia', anche se non nella forma che conosciamo noi, ma in uno stato noto come "singolarita' gravitazionale". Ne abbiamo fatta di strada dalle teorie di Lavoisier, per fortuna :)

Dio non si puo dimostrare che esista o che non esista, ma fortunatamente i fenomeni naturali si possono studiare e spiegare. Se non fosse cosi' crederemmo ancora che i fulmini siano frecce lanciate dal dio Giove.

E chi ha detto che il Big Bang non si possa spiegare. Di fatto abbiamo gia' piu' di una teoria a proposito.
Poi mio pare che che non leggi tutti i post, per primo il mio precedente quando ho spiegato che non sia assolutamente vero che prima del Big Bang non ci fosse nulla... anzi il nostro universo esisteva gia', anche se non nella forma che conosciamo noi, ma in uno stato noto come "singolarita' gravitazionale". Ne abbiamo fatta di strada dalle teorie di Lavoisier, per fortuna :)

Dio non si puo dimostrare che esista o che non esista, ma fortunatamente i fenomeni naturali si possono studiare e spiegare. Se non fosse cosi' crederemmo ancora che i fulmini siano frecce lanciate dal dio Giove.

Scusami, ma mi sembra ovvio che si parlasse del momento iniziale. Riformulo per te: chi ha creato questo universo primordiale? Convieni con me che per esistere qualcosa deve essere nata da qualcos'altro e questo qualcos'altro deve essere a sua volta nato da altro, che a sua volta è nato da altro che a sua volta è nato da altro che a sua volta..................?

che per esistere qualcosa deve essere nata da qualcos'altro e questo qualcos'altro deve essere a sua volta nato da altro, che a sua volta è nato da altro che a sua volta è nato da altro che a sua volta..................?
e se fosse un loop infinito di big bang che si succedono ogni qualche decina/centinaio/migliaio di miliardi di anni?
tu dirai, è ma il primo?
non si può sapere, anche le sostanze organiche sulla terra non sono state importate da altri pianeti ma a quanto pare sono nate da particolari condizioni fisico chimiche

Vabbè il Big Bang è una teoria, può essere vero o può essere falso, fatto sta che con il progredire della scienza prima o poi sarà possibile spiegare queste cose.
Il Big Bang non e' solo una teoria, e' ormai accettato dalla comunita' scientifica in base a una massa di prove sperimentali raccolte nell'ultimo secolo. Se vuoi te ne posso descrivere un paio, le piu' antiche sono la radiazione cosmica di fondo, rivelata per la prima volta negli anni '60, la cui distribuzione energetica conferma esattamente la teoria della esplosione simmetrica del Big Bang, e la espansione isometrica dell'universo che segue la legge di Hubble.
Notare bene: i cosmologi non stanno dicendo che sappiamo TUTTO. Ma quello che sappiamo per adesso spiega i fenomeni che conosciamo al momento. Ma c'e' ancora molta strada da fare, per fortuna :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro