Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... In ogni caso le persone che professano un'altra dottrina hanno ragione per i punti che non sono in contrapposizione con il cristianesimo ...
Siamo al punto di partenza: si accettano le altre dottrine purche' non siano in contrapposizione alla nostra.
Difficile fare una statistica affidabile di quante religioni ci siano, diciamo qualche migliaio. Quale e' quella giusta? E come si fa a esserne certi?

- - - Updated - - -

Per parlare di Chiesa bisogna prima di tutto frequentarla..
In questo caso tutto quelli che parlano bene/male dell'Islam dovrebbero stare zitti perche' non sono mai stati in una Moschea e non hanno mai parlato con un Imam

Siamo al punto di partenza: si accettano le altre dottrine purche' non siano in contrapposizione alla nostra.
Difficile fare una statistica affidabile di quante religioni ci siano, diciamo qualche migliaio. Quale e' quella giusta? E come si fa a esserne certi?

- - - Updated - - -

In questo caso tutto quelli che parlano bene/male dell'Islam dovrebbero stare zitti perche' non sono mai stati in una Moschea e non hanno mai parlato con un Imam

Io ti parlo di quello che conosco.. senza guardare gli errori altrui ma i miei ..

La Bibbia è una prova concreta..
Lol. No davvero, questa è da spanciarsi. Quindi come ti hanno già detto esistono anche Biancaneve, Frodo, Cthulu, Shannara, Thor, ecc ecc, giusto?

Per parlare di Chiesa bisogna prima di tutto frequentarla..

Magari ho capito male io, ma detta così sembra che il significato sia "solo i membri del clero e i loro seguaci possono parlare della religione cristiana". Ho frainteso?

Lol. No davvero, questa è da spanciarsi. Quindi come ti hanno già detto esistono anche Biancaneve, Frodo, Cthulu, Shannara, Thor, ecc ecc, giusto?

Magari ho capito male io, ma detta così sembra che il significato sia "solo i membri del clero e i loro seguaci possono parlare della religione cristiana". Ho frainteso?

La Bibbia non è una prova concreta, bisogna avere fede. Del resto senza la fede nessuno può escludere che sia stata alterata, anche senza dolo in migliaia di anni di trascritture. Anzi il pentateuco inizialmente era pure tramandato oralmente, pensa te.

Io so solo una cosa religione e soldi sono le cose che portano a più guerre non venitemi a dire che non è vero o no, io non credo ma in ogni guerra c'é un motivo di soldi o religioso, non penso che le più grandi religioni chiedano questo.

Io so solo una cosa religione e soldi sono le cose che portano a più guerre non venitemi a dire che non è vero o no, io non credo ma in ogni guerra c'é un motivo di soldi o religioso, non penso che le più grandi religioni chiedano questo.

le gerarchie sanno benissimo che è tutto FALSO. ma siccome la FARSA funziona, loro ingrassano e manipolano i cervelli delle plebi. è SEMPRE stato così e SEMPRE lo sarà.

le masse hanno bisogno di un SENSO di uno SCOPO e di una DIREZIONE la pretaglia(nel senso più ampio della cosa) glieli da e le masse sono soddisfatte.

Se ci pensate scienza e filosofia rettamente intese hanno scardinato ogni certezza all'uomo, e gli hanno mostrato un deserto basato sulla transitorietà, sulla provvisorietà, sulla caducità etcetcetc.
chi può vivere seguendo il fatto che : vanitas vanitatum vanitas?
solo i più probi....

Ultima modifica da un moderatore:

Per la prima domanda avrei già risposto.. #1317
Per la seconda ti spiego meglio in modo da non fraintendere.. Che ci siano errori anche nella Chiesa nessuno lo nega, ma se tu hai modo di frequentarla e sei in buona fede puoi aiutare a renderla migliore,e sai perchè? perchè la Chiesa siamo NOI.. e noi chi siamo ? prima di tutto dei peccatori..
Non serve a nulla puntare sempre il dito verso gli altri come leggo la maggior parte delle volte qui o di prendere una frase e travisarla per il solo gusto di ?.. non lo voglio sapere :asd:
:sisilui: Non giudicate se non volete essere giudicati
scagli la prima pietra chi è innocente :patpat:

è tutto scritto nella Bibbia.. basta solo aprirla e leggerla vi darà tutte le risposte che cercate..

Ultima modifica:
le risposte sono negli occhi di chi legge

Per la seconda ti spiego meglio in modo da non fraintendere.. Che ci siano errori anche nella Chiesa nessuno lo nega, ma se tu hai modo di frequentarla e sei in buona fede puoi aiutare a renderla migliore,e sai perchè? perchè la Chiesa siamo NOI.. e noi chi siamo ? prima di tutto dei peccatori..
Non serve a nulla puntare sempre il dito verso gli altri come leggo la maggior parte delle volte qui o di prendere una frase e travisarla per il solo gusto di ?.. non lo voglio sapere :asd:
scagli la prima pietra chi è innocente atpat:

è tutto scritto nella Bibbia.. basta solo aprirla e leggerla vi darà tutte le risposte che cercate..

La risposta è dentro di te. E però, è sbagliata...

appunto, ognuno legge quello che gli fa comodo:asd:
Qui sbagliate tutti, la risposta è Google o salvatore aranzulla

scagli la prima pietra chi è innocente :patpat:

COMPLIMENTI PER L'INDOTTRINAMENTO. :sisilui:

scagli la prima pietra chi è innocente atpat:

Giudici, 19:22-29 – Un viaggiatore di Betlemme, la sua compagna ed un servo erano ospiti nella dimora di un anziano signore a Ghibea quando “gente perversa” circondò l’abitazione chiedendo di “abusare” dell’ospite maschio. L’anziano padrone di casa offrì agli assalitori la sua figlia vergine e la compagna del suo ospite, implorandoli: “Ecco qua mia figlia che è vergine, e la concubina di quell’uomo; io ve le condurrò fuori e voi abusatene e fatene quel che vi piacerà; ma non commettete contro quell’uomo una simile infamia!” – La signora subì uno stupro e morì. Il viaggiatore caricò il corpo senza vita della donna su un asino, tornò a casa, “si munì di un coltello, prese la sua concubina e la divise, membro per membro, in dodici pezzi, che mandò per tutto il territorio d’Israele.“

Beh, che dire, davvero belle risposte...

... è tutto scritto nella Bibbia.. basta solo aprirla e leggerla vi darà tutte le risposte che cercate..
e' esattamente quello che dicono gli aderenti ad altri culti religiosi, parlando dei "loro" libri sacri. "Leggete ed avrete tutte le risposte".
Poiche' nel mondo esistono migliaia di religioni e centinaia di libri sacri, puoi immaginare che qualcuno dubiti un pochino che siano "tutti" giusti.

C'e' un altro problema in quello che dici: fanatici religiosi (cristiani per primi) secondo la tua logica pretendono che la Bibbia spieghi "tutto". Incluso la creazione dell'universo (creato in sei giorni) e quella dell'uomo. Cosa che lascia quanto meno allibiti (fu la prima cosa che fece vacillare la mia fede, da bambino). Spiega anche come costruire un computer?

Altri esempi di divertendi versetti della Bibbia riguardanti la schiavitu', la condanna a morte per chi lavora la Domenica, la lista degli animali da non mangiare perche' sono "impuri".

Esodo 21:7
Se uno vende la propria figliuola per esser serva, ella non se ne andrà come se ne vanno i servi.

Esodo 35:2
Sei giorni si dovrà lavorare, ma il settimo giorno sarà per voi un giorno santo, un sabato di solenne riposo, consacrato all’Eterno. Chiunque farà qualche lavoro in esso sarà messo a morte.

Levitico 11
Poi l’Eterno parlò a Mosè e ad Aaronne, dicendo loro:
"Parlate così ai figliuoli d’Israele: Questi sono gli animali che potrete mangiare fra tutte le bestie che sono sulla terra." [poi continua con un lungo elenco di cibo che si puo' e non si puo' mangiare]

Quindi secondo la Bibbia quanto soldi potrei fare vendendo mia figlia, educata, pulita e educata, fluente in cinque lingue e con un dottorato di ricerca?
Dovrei chimare la polizia per denuciare mia moglie e falra condannare a morte perche' mia moglie, che e' un dottore, lavora di domenica?

ma poi ve le contestualizzano.... quando poi uno volesse contestualizzare l'INTERO libro...non si può fare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro