Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Al contrario molten volte un ateo è una persona che da giovane era stato indottrinato in una religione, poi crescendo ha cominciato a farsi domande e alla fine ha riconosciuto di non credere in nulla che gli è stato insegnato. Credere in Dio è un atto di fede, se la fede manca perché mai uno dovrebbe credere?

La Fede è un dono che Dio ti dà :)

o un danno. cmq sia la fede deriva dalla natura non da dio. dal deus sive natura tutto il resto sono fraintendimenti e invenzioni. e non credo nel dialogo semplicemente perché sull'irrazionale non può esserci nessun dialogo.
la mia posizione cmq è oscillante tra IGNOSTICISMO(non agnosticismo è diverso) e ATEISMO.
non mi reputo banalmente ateo per il semplice fatto che io contesto la stessa parola dio,per me non ha alcun significato.

Ultima modifica da un moderatore:

Quindi un credente è tale perché così ha voluto il suo dio?
E un non credente altrettanto, un certo dio (o un'assemblea degli stessi) ha deciso "no questo no. Mi sta sulle balle"?
E perché mai? Ragioni divine imperscrutabili?

- - - Updated - - -

Quindi un credente è tale perché così ha voluto il suo dio?
E un non credente altrettanto, un certo dio (o un'assemblea degli stessi) ha deciso "no questo no. Mi sta sulle balle"?
E perché mai? Ragioni divine imperscrutabili?

Avete mai sentito parlare di forza di volontà ? immagino di si.. ecco quella ce la mettiamo noi..

Avete mai sentito parlare di forza di volontà ? immagino di si.. ecco quella ce la mettiamo noi..
Se è un dono di dio cosa c'entra la forza di volontà?
O hai il dono o non hai il dono.
Non è che se non hai il dono la tua sola forza di volontà sovrasta i voleri di dio che non ha voluto elargirti il dono.
E si, ti stò palesemente trollando vista l'assurdità del tuo discorso... impossibile da prendere seriamente.
Anche se, a ripensarci, forse quello che ci stà trollando sei proprio tu...

Ultima modifica:
Dio ti dona la Vita lo Spirito Santo e poi sta a te con la tua forza di volontà continuare il cammino nel bene possibilmente..

Se è un dono di dio cosa c'entra la forza di volontà?
O hai il dono o non hai il dono.
Non è che se non hai il dono la tua sola forza di volontà sovrasta i voleri di dio che non ha voluto elargirti il dono.
E si, ti stò palesemente trollando vista l'assurdità del tuo discorso... impossibile da prendere seriamente.
Anche se, a ripensarci, forse quello che ci stà trollando sei proprio tu...
eheh il troll più grosso di tutti poi sarebbe il dio.

altro che teodicea...

Ma non era che "La Fede è un dono che Dio ti dà"?
Non è che per caso (a parte il continuare a trollarci) hai le idee un po' tanto confuse?
questi sedicenti credenti che non conoscono nessuna logica ne antica ne moderna....non hanno capito che l'irrazionale è una cosa seria. e lo degradano a banale questione religiosa. quando in realtà l'irrazionale è una parte seria consistente e fondamentale di tutto il reale.

xMIOx ha perfettamente ragione. Io ho avuto lo spirito santo fino a 15 anni, ma non rendeva, era un freno per tutte le mie attività. Allora l'ho portato in canonica, dove facevano incontri clandestini tra spiriti santi.
In 4 anni ho tirato su 10000€, poi ha tirato le cuoia in un incontro veramente avvincente. Ho già scritto una letterina a Dio per farmene mandare un altro ma dopo che gli ho fatto la ricarica postepay è sparito...che bastardo.

xMIOx ha perfettamente ragione. Io ho avuto lo spirito santo fino a 15 anni, ma non rendeva, era un freno per tutte le mie attività. Allora l'ho portato in canonica, dove facevano incontri clandestini tra spiriti santi.
In 4 anni ho tirato su 10000€, poi ha tirato le cuoia in un incontro veramente avvincente. Ho già scritto una letterina a Dio per farmene mandare un altro ma dopo che gli ho fatto la ricarica postepay è sparito...che bastardo.

questi traffici illeciti nella canonica di folgaria:nono:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro