Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che parla di soldi in un 3D che dovrebbe parlare di Dio non sono io..
la parola di DIO non è una mia idea.. si chiama FEDE.. riflettete prima di sparare l'ennesima castronata :lol:
perché per credere a dio ci vuole fede, mentre per questioni di scienza e filosofia(non teologica) no?

come mai per andare avanti nella vita dobbiamo capire qualcosa su tutto ciò che ci riguarda, mentre nella "causa somma" dobbiamo semplicemente affidarci?
io vedo un bel colabrodo esistenziale da qualsiasi punto di vista.

d'altronde il credente pur di non ammettere la totale vanità del tutto, deve credere al tutto vano e chiamarlo dio.

Avvicinarsi a DIO è un cammino, bisogna predisporsi ad accettarlo e non puntare sempre il dito ma guardare se stessi.. Essere umili..
Tutti questi giri di parole vi portano nella confusione più totale e ancora non lo avete capito. Sapete perchè ? ...........

perchè senza DIO non saremmo nulla..

Ultima modifica:
Avvicinarsi a DIO è un cammino, bisogna predisporsi ad accettarlo e non puntare sempre il dito ma guardare se stessi.. Essere umili..
Tutti questi giri di parole vi portano nella confusione più totale e ancora non lo avete capito. Sapete perchè ? ...........

perchè senza DIO non saremmo nulla..
Tutti questi giri di parole sono l'unica cosa che effettivamente ci divide dall'essere "semplici" animali, inoltre credo che se dio esistesse e ci avesse creato a sua immagine il non sfruttare il nostro cervello sarebbe una delle peggiori offese che potremmo mai fargli, compreso dubitare della sua esistenza.
P.S. attento che con la frase:"tutti questo giri di parole"sembra che noi dovremmo frenare le nostre idee, ridurre le nostre conoscenze, non studiare più solo perché altrimenti non sei pronto a credere in dio, insomma, per credere in dio bisogna rimanere il più ignorante possibile; e no, preferisco la conoscenza

Tutti questi giri di parole sono l'unica cosa che effettivamente ci divide dall'essere "semplici" animali, inoltre credo che se dio esistesse e ci avesse creato a sua immagine il non sfruttare il nostro cervello sarebbe una delle peggiori offese che potremmo mai fargli, compreso dubitare della sua esistenza.
P.S. attento che con la frase:"tutti questo giri di parole"sembra che noi dovremmo frenare le nostre idee, ridurre le nostre conoscenze, non studiare più solo perché altrimenti non sei pronto a credere in dio, insomma, per credere in dio bisogna rimanere il più ignorante possibile; e no, preferisco la conoscenza

Il cervello lo devi sfruttare, ma per fare il BENE..
E il BENE dove si trova ? nella Parola di DIO..

Il cervello lo devi sfruttare, ma per fare il BENE..
E il BENE dove si trova ? nella Parola di DIO..
Potrei essere d'accordo se non fosse che il "Bene" è un concetto molto soggettivo, il mio "bene" potrebbe essere il "male" di qualcun altro, allora, o esistono più "Dei" o Dio stesso è leggermente confuso.

Potrei essere d'accordo se non fosse che il "Bene" è un concetto molto soggettivo, il mio "bene" potrebbe essere il "male" di qualcun altro, allora, o esistono più "Dei" o Dio stesso è leggermente confuso.

Sai perchè fai confusione ? perchè non sei nel BENE.. rifletti..

Basta basarsi su un solo Comandamento:
"Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te stesso"

Puoi scegliere di vivere come vuoi, ma solo questo ti porterà al BENE e a DIO..

Sai perchè fai confusione ? perchè non sei nel BENE.. rifletti..

il bene è gerarchico e relativo. mai assoluto. cmq a parte questo dettaglio FONDAMENTALE... dio è solo un'idea fissa quindi in quanto idea fissa non abbisogna di confutazioni ma di cure. poi per carità a livello politico e di quieto vivere bisogna rispettare i credenti etcetc. ma se si passa a discorsi epistemologici scientifici o teoretici la questione bisogna avere il coraggio di affrontarla con una critica RADICALE e senza falsi pudori.

- - - Updated - - -

e per quelli sadomaso?e il bondage? e i malvagi a cui piace il male in quanto procurante il loro piacere e soggettivamente il loro bene? il bene oggettivo si lascia fraintendere dal mondo intero. non a caso la creazione del presunto dio è sempre stata e sempre sarà un fallimento. la violenta indifferenza della natura è un fatto. basta analizzare le vite di ogni singola specie animale,semplice o complessa.

qual è lo scopo di idolatrare un dio fallito non lo capirò mai. e il fallimento dell'uomo è anche fallimento di dio. ineludibilmente. non se ne esce. e qualora se ne uscisse sarebbe a scapito sia del creatore che delle creature.

L

Attento che questo ragionamento può portare al concetto:"ognuno si faccia gli affari proprio, non aiutando il prossimo non riceverò aiuto, non perdonano il prossimo non riceverò perdono; ciò che dici posso leggerlo come:occhio per occhio, dente per dente [...], e si sono visti gli effetti. Tanto che, sembra, che Dio stesso si è ricreduto, promuovendo con il senno di poi la generosità verso il prossimo

L
Attento che questo ragionamento può portare al concetto:"ognuno si faccia gli affari proprio, non aiutando il prossimo non riceverò aiuto, non perdonano il prossimo non riceverò perdono; ciò che dici posso leggerlo come:occhio per occhio, dente per dente [...], e si sono visti gli effetti. Tanto che, sembra, che Dio stesso si è ricreduto, promuovendo con il senno di poi la generosità verso il prossimo

RiLeggi bene e non travisare quello che scrivo !..

Ho letto, e il mio difetto è quello di vedere sempre anche la parte più negativa di questi:"insegnamenti". In particolar modo da quando derivano dalle credenze religiose

Nessuno dice che sia facile, anzi è più semplice dire che si è atei ecc. ecc.
Per credere in DIO bisogna avere le ........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro