Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, io penso che l' ateo sia uno sciocco che non si chiede se esiste quacosa al di sopra di lui,cosa è,dove è,quanto è grande e non si pone le
altre varie e innumerevoli domande.Vive di spesso di lavoro e birra.
Al contrario molten volte un ateo è una persona che da giovane era stato indottrinato in una religione, poi crescendo ha cominciato a farsi domande e alla fine ha riconosciuto di non credere in nulla che gli è stato insegnato. Credere in Dio è un atto di fede, se la fede manca perché mai uno dovrebbe credere?

Molto spesso un individuo deve ragionare con la propria testa perchè i libri sono condizionanti.
Secondo me ciò che ci identifica è soltanto l'appartenenza a un determinato partito politico.:rock1::rock1::rock1::rock1::rock1:

Molto spesso un individuo deve ragionare con la propria testa perchè i libri sono condizionanti.
Secondo me ciò che ci identifica è soltanto l'appartenenza a un determinato partito politico.:rock1::rock1::rock1::rock1::rock1:

io sono ateo da quando avevo 12-13 e avevo letto pochissimo. cmq sia...vanitas vanitatum vanitas. La grandezza della scoperta stirneriana deriva dall'aver mostrato come il pensiero religioso sconfini oltre il singolo credo e la singola religione, il pensiero religioso investe qualsiasi oggetto ideale,animato ed inanimato in cui la cosa o l'idea relativa prende il sopravvento sulla totalità della persona. Ogni evento secolare, lo stato il diritto il sociale il denaro o qualsivoglia oggetto diventato asservente è il dio.

E' per questo che i Nazisti andarono oltre.:death:

per me hai le idee un po' confuse ma d'altronde non conosciamo i nostri reciproci percorsi personali e culturali.

tutto il nazismo era pervaso dallo spirito religioso e di culto, di stato,popolo,personalità, (tutto il nazismo voleva asservire in nome di una qualche arbitraria potenza superiore a cui sottomettere ogni persona e cosa etcetc) sotto praticamente ogni aspetto. Stirner è radicalmente all'opposto.

Ultima modifica da un moderatore:
tutto il nazismo era pervaso dallo spirito religioso e di culto
anche ma non prettamente cristiano bensì il paganesimo germanico e il culto indoeuropeo del sole (la svastica non è altro che il simbolo stilizzato del sole)

anche ma non prettamente cristiano bensì il paganesimo germanico e il culto indoeuropeo del sole (la svastica non è altro che il simbolo stilizzato del sole)
uso questa chiave interpretativa quando parlo di spirito religioso
La grandezza della scoperta stirneriana deriva dall'aver mostrato come il pensiero religioso sconfini oltre il singolo credo e la singola religione, il pensiero religioso investe qualsiasi oggetto ideale,animato ed inanimato in cui la cosa o l'idea relativa prende il sopravvento sulla totalità della persona. Ogni evento secolare, lo stato il diritto il sociale il denaro o qualsivoglia oggetto diventato asservente è il dio.

E infatti chi va contro l'ideologia nazista ha qualcosa che non va.
Meglio farsi una nuotata.
Secondo la storia, le testimonianze di chi la visse sulla propria pelle, il sangue che imbrattò l'Europa ed il mondo, le uniche persone che hanno qualcosa che non va sono quelle che scrivono idiozie simili che, per inciso, in Italia integrano gli estremi di un reato penale.

Detto questo, addio.

Sia chiaro che il prossimo che scrive mezza parola interpretabile come apologia del nazismo o del fascismo fa la stessa fine di markdemonic.

Ultima modifica:
Nell'ordinamento italiano, l'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta Legge Scelba.

Legge Scelba

Ultima modifica:
tornando in topic:

Stai attento:la tua testa è piena di fantasmi e di fissazioni!
Tu t'immagini grandi cose e ti dipingi tutto un mondo di dei
che se ne starebbe lì per te,un regno degli spiriti al quale ti
senti chiamato,un ideale che ti fa cenno.
Tu hai un'idea fissa!
Non pensare che io scherzi o che parli per immagini,se considero
tutti gli uomini che sono fissati su qualcosa di superiore competamente
matti,da manicomio.
Che cos'è che chiamiamo "idea fissa"?
Un'idea che ha soggiogato l'uomo.
Se voi riconoscete che una tale idea fissa è sintomo di pazzia,
rinchiudete chi ne è schiavo in un manicomio.
E' forse che la verità di fede di cui non si può dubitare,la maestà,
per esempio,del popolo alla quale non si può attentare
(chi lo fa è reo dilesa maestà),la virtù contro la quale il censore
non può permettere una sola parola,affinchè la moralità si
mantenga pura ecc.,non sono tutte "idee fisse"?
Oppure tutte le chiacchiere idiote dei nostri giornali,
per esempio,non sono discorsi da matti,da maniaci delle idee fisse
della moralità,della legalità,della cristianità, ecc. ?
SE SEMBRA CHE QUESTI MATTI CIRCOLINO LIBERI
E' SOLO PERCHE' IL MANICOMIO IN CUI SI TROVANO
E' GRANDE QUANTO IL MONDO.
Provate a toccare ad uno di questi matti la sua idea fissa,e vi
troverete subito a dovervi difendere le spalle dai suoi attacchi furiosi.
Infatti questi grandi pazzi somigliano ai piccoli cosiddetti pazzi anche
in questo:anch'essi piombano come furie su chi osa toccare la loro
idea fissa.

Max Stirner
(Der Einzige und sein Eigentsum)

Personalmente questo brano mi piace, però ecco... Lo hai già copincollato nella pagina precedente, anche con gli stessi errori di ortografia ;)

Personalmente questo brano mi piace, però ecco... Lo hai già copincollato nella pagina precedente, anche con gli stessi errori di ortografia ;)

scusami n on ho controllato il contenuto dalla fonte(volendo potrei ricopiarlo pari pari dal libro che ovviamente ho.. ma sai la pigrizia!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro