Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non capisco perché questa digressione sull'omosessualità in questo thread su Dio, in ogni caso visto che non l'ho iniziata io la continuo dicendo che se avessimo avuto infinite vite precedenti e l'assegnazione ad un sesso fosse puramente stocastica (credo non serva neanche dire iid in questo caso) aver avuto un sesso diverso in una precedente vita sarebbe quasi certo.. :)Ma torniamo alle vite precedenti (a cui io non credo assolutamente, ma lascio a te credere in quello vuoi, naturalmente). Se avessimo avuto una vita precedente, la probabilità che avessimo un sesso diverso è del 50%. Se poi invece di una, avessimo avute molte vite precedenti, quella probabilità tende al 100%.
Qua in questo topic nessuno vuole dimostrare che Dio della concezione cristiana esiste, da quello che ho capito per "Dio" in questo topic si intende un essere superiore e trascendente, che potrebbe essere benissimo "Madre Natura" o una creatura non immaginabile in uno spazio tridimensionale. Una domanda a chi dice di non essere religioso: siete completamente atei o siete deisti e ammettete che qualcosa c'é, seppur nessuna religione ci azzecca? Se siete completamente atei, come fate a pensare che il caos possa generare un universo come il nostro? Vorrei capire come lo giustificate, visto che l'entropia dei sistemi aumenta sempre. Il caso potrebbe anche generarlo prima o poi, ma non sarebbe duraturo e si spaccherebbe.
Infatti non parlavo degli omosessuali in generale ma di quelli che si sentono estranei al proprio corpo, come i trans. Io me lo spiego in questo modo:Prima di tutto, non è assolutamente vero che l'omosessuale non è felice con il suo corpo. Anzi. In genere sono persone con una alta sensibilità che li porta ad essere molto consci del proprio corpo, che curano benissimo. L'omosessuale è una persona che è attratta da persone avente il loro stesso sesso, tutto qui. Quello che vai descrivendo sono i transessuali, i quali invece non si riconoscono nel sesso del loro corpo.
Io che credo nelle vite passate per me uno dei fattori è rappresentato proprio da questo.....la nostra sessualità è ben più complessa e dipende anche da altri fattori....
Tanti ecclesiastici gli avrei messi al rogo.Ovvio che alcune religioni, tra cui la Cattolica, cercano ancora di fare credere che l'omosessuale sia un malato che debba essere curato.
Te lo spiegato sopra, dipende dalla vite più vicine all'ultima, ma ti ho già detto che chi ha avuto un esperienza premorte ha riportato indietro una piccolissima parte di ciò che gli è stato rivelato. Io so di quel che parlo perché ne ho letto tantissime. Questo argomento mi ha interessato più di ogni altra cosa. Ho pubblicato tanti link ma mi pare vengano ignorati.Ma torniamo alle vite precedenti (a cui io non credo assolutamente, ma lascio a te credere in quello vuoi, naturalmente). Se avessimo avuto una vita precedente, la probabilità che avessimo un sesso diverso è del 50%. Se poi invece di una, avessimo avute molte vite precedenti, quella probabilità tende al 100%. Questo vorrebbe dire che al mondo il numero di persone che non siano contente del proprio sesso a causa di esperienze precedenti debba essere molto elevato. Come la spieghi allora che la percentuale dei transessuali sia così piccola (attorno al 1%)? Se crediamo nella matematica, come "prova" mi sembra piuttosto deboluccia :)
Il thread riguarda l'esistenza di Dio provato dalle esperienze premorte e le vite precedenti per me sono una prova che chi ha avuto una NDE ha vissuto un esperienza reale e non un sogno. Tante persone che si sono ricordate delle vite precedenti hanno avuto modo di verificare posti, persone, episodi di quella vita. Alcuni omosessuali che hanno avuto una NDE hanno capito il motivo del loro orientamento proprio dall'aver scoperto che qui sulla terra si è ritornati in altre vite passate.Non capisco perché questa digressione sull'omosessualità in questo thread su Dio, in ogni caso visto che non l'ho iniziata io la continuo dicendo che se avessimo avuto infinite vite precedenti e l'assegnazione ad un sesso fosse puramente stocastica (credo non serva neanche dire iid in questo caso) aver avuto un sesso diverso in una precedente vita sarebbe quasi certo.. :)
A che serva questa filosofia sulla probabilità? A un beneamato, ma a questo punto per quanto bislacca mi sembrava in topic..
Un momento..sul fatto che quanto scritto da @gronag sembri una supercazz0la ti do perfettamente ragione :D e può perfettamente essere che se lo sia inventato di sana pianta ( :P ) come che l'argomento sia talmente complesso per i non tecnici (non ho che conoscenze basilari in questo campo) e talmente ancora incerto che questo sia l'effetto che fa..L'assegnazione del sesso non è assolutamente casuale come non è casuale la famiglia che scegli prima di nascere e le persone con il quale entrerai in contatto ecc. Le uniche cose casuali sono gli omicidi e i suicidi che vanno contro il volere di Dio.
Scusa non ho capito cosa vuoi dire, se ti riferisci all'ultimo post di gronag non ho capito un tubo.Un momento..sul fatto che quanto scritto da @gronag sembri una supercazz0la ti do perfettamente ragione :D e può perfettamente essere che se lo sia inventato di sana pianta ( :P ) come che l'argomento sia talmente complesso per i non tecnici (non ho che conoscenze basilari in questo campo) e talmente ancora incerto che questo sia l'effetto che fa..
Si io ho un idea ben precisa su Dio, che non centra niente da come viene spiegato dalla Bibbia o dalle religioni in generale, ma capisco anche questo, ti spiego. La Bibbia e i libri sacri sono stati scritti in un tempo in cui l'uomo vedeva Dio come una sorta di persona potente che è riuscita a realizzare tutto ciò che esiste. Se fossi stato nel medioevo e mi sarei messo a dire che le pietre sono Dio sarei stato bruciato vivo. Lo già detto su post precedenti cosa secondo me è Dio, e per confermare questo ho utilizzato le NDE. Dio per me è la forza universale che crea ogni cosa che esiste, ho fatto l'esempio dell'atomo post addietro, secondo me ogni atomo è fatto da altre particelle e sottoparticelle fino ad arrivare all'unica cosa immateriale che crea tutta la materia che esiste questa cosa per me è Dio. E per questo che ti dico che anche noi siamo Dio e se non si va per il verso giusto ci si distrugge. Io me lo spiego così, poi per voi può essere una cazzata ma io la vedo in questo modo. E le prove che uso sono le NDE perché le persone che si sono trovate in quella dimensione hanno avuto questa percezione. La Bibbia va interpretata, in una di queste NDE qualcuno chiese alla guida se ciò che diceva la Bibbia corrispondeva al vero, la guida rispose che solo il messaggio principale rimase inalterato: "Ama il prossimo tuo come te stesso". Una frase molto semplice ma dal significato estremamente complesso, che io ho spiegato dicendo che bisogna costruire una società basata sul rispetto del prossimo perché se in questa vita siamo nati ricchi, belli, bianchi, cattolici, eterosessuali, nella prossima potremmo nascere poveri, brutti, neri, musulmani, omosessuali. Se noi abbiamo contribuito a creare una società basata sul rispetto non ci sarà nessun problema altrimenti ci aspetteranno le pene dell'inferno. Una pena dell'inferno potrebbe essere nascere omosessuali nello Yemen o donna in paesi governati dai talebani. Me te lo immagini? Da suicidio! Quindi bisogna prima imparare noi a rispettare gli altri e a capire il motivo per cui bisogna farlo e poi bisogna aiutare il prossimo a diventare miglior. Che ne pensi R4z3R? Mission impossible? Abbastanza. A volte mi sembra irrealizzabile una cosa del genere, ma credere in Dio mi da la speranza che un giorno il mondo sarà migliore.Ma tornando al topic mi sembra che qua la discussione generale vertesse su un'idea di esistenza di un essere metafisico piuttosto generico, mentre a quello che scrivi tu hai un'idea ben precisa che dovrebbe essere confermata da queste NDE..ora per metterci tutti sulla stessa partenza: di che divinità stiamo parlando? Cioè parliamo di un dio di una religione a me conosciuta, sconosciuta oppure una tua sintesi personale in base a quanto tiri fuori dalle NDE?
Ma già stiamo parlando della stessa cosa, sono le opinioni che sono diverse.Perché ti ripeto per quanto non sia convinto della possibile esistenza di alcuna prova discuterne mi interessa sempre, se non fosse altro per capire cosa ne pensano altre persone, però cerchiamo di capirci per metterci a parlare della stessa cosa o provarci almeno.
Che non è il messaggio della Bibbia, ma solo uno degli insegnamenti del nuovo testamento.E le prove che uso sono le NDE perché le persone che si sono trovate in quella dimensione hanno avuto questa percezione. La Bibbia va interpretata, in una di queste NDE qualcuno chiese alla guida se ciò che diceva la Bibbia corrispondeva al vero, la guida rispose che solo il messaggio principale rimase inalterato: "Ama il prossimo tuo come te stesso".
I dubbi esistenziali li ho anche io, ma non giustifico la mia vita tirando in ballo un entità immaginata da qualcuno.Anche se tu, Xfire, Andretti60, Gronag e tutti gli altri dite che non esiste nessun Dio penso che in fondo un minino di dubbio sia presente anche in voi.
Ripeto ancora: rispetto la tua idea. Ma mi sembra che ti arrampichi sugli specchi. Se sei tanto convinto, perché mai hai bisogno di prove? E come fai a vedere le NDE come prove, stai cercando di provare l'esistenza di un essere supremo usando dei fatti che non sono provati e sono quanto mai opinionabili in quanto non possono essere provati: è quello che dice certa gente e bisogna credere sulla parola. Perfino l'idea che questo tuo "Dio" sia la base materiale su cui si bada tutto mi pare campata in aria. Non potete semplicemente dire che "Dio" è una entità spirituale che ci guida, senza entrare in dettagli quanto mai imbarazzanti e senza dover per forza mischiare misticismo con la Scienza? Ci avete provato per millenni, attribuendo fenomeni fisici inspiegabili al tempo a divinità varie, avete messo al rogo persone che non la pensavano come voi accusandole di stregoneria, per secoli avete negato che la Terra non fosse il centro dell'universo, per decenni avete negato il Big Bang. Ancora adesso negate l'evoluzionismo in nome del creativismo. Possibile che non vi siete ancora stancati? Non c'è nessun problema nel studiare la natura e credere in un "Dio" allo stesso tempo, infatti non tutti gli scienziati sono atei, anzi la loro percentuale è la stessa degli atei rispetto a chi crede.... Lo già detto su post precedenti cosa secondo me è Dio, e per confermare questo ho utilizzato le NDE. ...
Dante, riferendosi alle porte dell'inferno o dell'umano oblio scrisse: Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate
Un uomo senza speranza è un uomo senza Dio.
E non hai avuto nessuna NDE? Che peccato! A quest'ora saresti stato dalla mia parte.Lo scorso ottobre sono stato ricoverato di urgenza, ho avuto due arresti cardiaci in ospedale, seguiti da un intervento chirurgico di sei ore (triplo bypass), adesso sono fuori pericolo e in riabilitazione, ne avrò ancora per un paio di mesi.
Un uomo.Un uomo senza scienza cosa sarebbe ?
Meno stressata.Sai a che età si moriva fino a qualche anno fa ?
Prova a pensare per un attimo se non ci fossero medicinali.
Pensa se mancasse l'energia elettrica per mezz'ora.
Tu stesso stai utilizzando un PC.
Come sarebbe la vita di tutti noi ?
Ti da la vita..........e te la prende quando gli pare.Ah dimenticavo che Dio è più importante, ci dà la speranza ! :asd:
Saper scrivere non significa scrivere cose vere. Il De Rerum Natura di Lucrezio descrive una visione molto più intelligente e razionale del mondo.
E se vonbraun deriva da SS2, mi aspetto argomentazioni più serie.