Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che tristezza leggere questi commenti. A volte mi sembra di viverci ancora nel medioevo caro Lidoboy. Per fortuna Andretti60 l'uomo sogna ancora e se non avesse mai sognato non avrebbe mai realizzato opere grandiose. Per fortuna che esiste una realta più grande della nostra descritta da chi ha avuto un esperienza premorte. Se la realtà fosse solo questo mondo del ca..o mi sarei già sparato.

... Per fortuna Andretti60 l'uomo sogna ancora e se non avesse mai sognato non avrebbe mai realizzato opere grandiose. ...
Veramente le opere grandiose e le grandi scoperte vengono realizzate quando ci si accorge che i sogni sono realizzabili. Questo è quello che differenzia i geni da noi comuni mortali. Sognare fa bene, anzi è indispensabile, ma non quando si usa il sogno per fuggire dalla realtà.

Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio....

Maaah per favore... Non capisco questo "bisogno" che senti di pontificare; e convincere gli altri a tutti i costi, a parte il fatto che - come giustamente dice gronag - queste sono cose del tutto personali. Le mie convinzioni in materia non riguardano te, né le tue interessano minimamente a me.

Le uniche motivazioni a cui riesco a pensare da parte tua sono: insicurezza (questo volterti cercare compagnia) e l'arroganza.

Se uno ci crede per proprio conto - vuoi perché le ha sperimentate direttamente, o perché magari gli rende la vita più sopportabile - ...ci crede e sta bene con se stesso senza dover divulgare i fatti suoi.

Almeno (te lo dico anch'io) curassi l'Italiano!... Perché così dai l'impressione di un cieco che vuol fare vedere la luce a tutti.

@Freewilly
Se tutti ci limitassimo ai fatti nostri questa discussione non avrebbe motivo di esistere.

@Freewilly
Non sto giustificando niente, ti sto solo rispondendo. E non parlare di cazzate, abbi rispetto di chi ha vissuto queste esperienze e si impegna a diffonderle. Non sono altro che racconti positivi che portano un po di speranza in questo mondo di guerra, miseria, violenza, droga ecc, ecc. Il mondo del ca..o è riferito a questo non certo alla mia vita che grazie a DIO non è per niente male. L'unica insicurezza è vivere in un mondo come questo con la paura che non possa mai cambiare, anzi che possa peggiorare. Non voglio essere arrogante ma insisto perché sono sicuro che un po ci credi pure tu. La morte non porta alla fine della vita, per lo meno non di quella spirituale.

@Freewilly
Non sto giustificando niente, ti sto solo rispondendo. E non parlare di cazzate, abbi rispetto di chi ha vissuto queste esperienze e si impegna a diffonderle. Non sono altro che racconti positivi che portano un po di speranza in questo mondo di guerra, miseria, violenza, droga ecc, ecc. Il mondo del ca..o è riferito a questo non certo alla mia vita che grazie a DIO non è per niente male. L'unica insicurezza è vivere in un mondo come questo con la paura che non possa mai cambiare, anzi che possa peggiorare. Non voglio essere arrogante ma insisto perché sono sicuro che un po ci credi pure tu. La morte non porta alla fine della vita, per lo meno non di quella spirituale.

Io credo in quello che credo, e non sento il bisogno di venire a dirlo a te. Per parlare di certe cose ci sono i momenti e i luoghi giusti. Però, toglimi la curiosità... Ma che cacchio credi di diffondere?!... La tua presunzione è quella di ritenere che la tua testimonianza di certi fatti possa essere indispensabile per gli altri. E, in questo contesto il tono che usi mi sembra meno che rispettoso dell'opinione altrui. Sai, in Inglese c'é un'espressione per definire le persone come te. Si dice "holier than thou", cioè uno convinto di essere di gran lunga più saggio degli altri, e tu sei così.

Perché poi è da vedere se recare conforto agli altri sia la tua vera e sincera motivazione... Non per essere cinico, ma tu parli di una discussione, quando in realtà il tuo è un monologo. Tu parli da un pulpito, e gli altri dovrebbero ascoltarti come un oracolo perché hai visto la luce. Punto e basta.

Non stai aggiungendo nulla alla mia percezione (sicuramente limitata) della realtà, e non ti sento per niente positivo come affermi di essere.

@Freewilly
quindi abbracciare la fede, porterà ad un mondo migliore? Ovvio...mica porterà un mondo comandato da un pontefice e da un gruppo di vescovi, che avranno il potere di fare tutto quello che vogliono, in pratica mica torneremo al medioevo vero? ma che vado a pensare, è ovvio che hai ragione tu, un ateo come me, che non crede in nulla, mica può sapere una cosa del genere vero? meno male che ci sei tu con i video di gente che razionalmente ha vissuto un esperienza post morte :sisi:

Purtroppo vico ha un pessimo modo di impostare il dialogo. Credo sia la convinzione che gli altri siano in balia degli eventi, che non abbiano un trascorso o delle conoscienze proprie, magari più cospicue delle sue, a portarlo a questo.
Se lo ricorda, gli avevo già imputato quest'atteggiamento circa un anno fa.

Invito però i partecipanti alla discussione a non sentirsi in un bar virtuale: questa è una piazza, rispettiamoci e non usiamo termini genitali. Capisco che ci si possa sentire offesi da tutte e due le parti, ma cerchiamo di trattenerci.

Quindi, ricapitolando:
- @vico, non sei Jesoo Di Nazareth
- @Freewilly, calmino

Vi lascio con un canto al signore.

Ultima modifica da un moderatore:
E poi, ammesso e non concesso che queste esperienze post-pre-morte siano vere (impossibili da dimostrare, quindi sono vere come gli unicorni rosa) non vedo perché debbano essere una prova dell'esistenza di Dio. Sempre che siano vere, potrebbero benissimo essere un fenomeno perfettamente naturale che la scienza non sa ancora spiegare, come lo furono i fulmini, le eclissi e la gravitazione universale.

Insomma, per carità, ognuno è libero di credere in quello che vuole, ma cercare di dimostrare l'esistenza di Dio con queste dicerie da youtube, beh, è proprio un ritorno al medio evo.

Qua in questo topic nessuno vuole dimostrare che Dio della concezione cristiana esiste, da quello che ho capito per "Dio" in questo topic si intende un essere superiore e trascendente, che potrebbe essere benissimo "Madre Natura" o una creatura non immaginabile in uno spazio tridimensionale. Una domanda a chi dice di non essere religioso: siete completamente atei o siete deisti e ammettete che qualcosa c'é, seppur nessuna religione ci azzecca? Se siete completamente atei, come fate a pensare che il caos possa generare un universo come il nostro? Vorrei capire come lo giustificate, visto che l'entropia dei sistemi aumenta sempre. Il caso potrebbe anche generarlo prima o poi, ma non sarebbe duraturo e si spaccherebbe.

Sei tu a dover spiegare i tuoi punti. Come fai a dire che tutto dovrebbe distruggersi come conseguenza dell'entropia e come fai a sapere che non si spaccherà mai? Sai forse a che punto dell'entropia siamo?

Mi sembra tu stia parlando di fuffa.

Io credo in quello che credo, e non sento il bisogno di venire a dirlo a te. Per parlare di certe cose ci sono i momenti e i luoghi giusti. Però, toglimi la curiosità... Ma che cacchio credi di diffondere?!..

La tua presunzione è quella di ritenere che la tua testimonianza di certi fatti possa essere indispensabile per gli altri. E, in questo contesto il tono che usi mi sembra meno che rispettoso dell'opinione altrui. .

Se non è questo il luogo giusto dimmi tu qual é?
Io non voglio importi niente ma voglio semplicemente diffondere le storie di queste persone a chi magari non ne ha mai sentito parlare, mi capita anche tra gli amici e i parenti di parlare di queste cose e ad essere sincero ci credono più di voi.

Sai, in Inglese c'é un'espressione per definire le persone come te. Si dice "holier than thou", cioè uno convinto di essere di gran lunga più saggio degli altri, e tu sei così.
Perché poi è da vedere se recare conforto agli altri sia la tua vera e sincera motivazione... Non per essere cinico, ma tu parli di una discussione, quando in realtà il tuo è un monologo. Tu parli da un pulpito, e gli altri dovrebbero ascoltarti come un oracolo perché hai visto la luce. Punto e basta.

Non stai aggiungendo nulla alla mia percezione (sicuramente limitata) della realtà, e non ti sento per niente positivo come affermi di essere.
Non voglio essere più saggio di nessuno. Non vedo perché dovrei recare sconforto, non l'ho iniziata io questa discussione sto semplicemente parlando delle esperienze di queste persone. Perché non devi sentirmi positivo scusa? Forse ho un modo sbagliato di esprimermi, magari troppo arrogante non è la prima volta che uno mi dice che insisto troppo nell'imporre le mie idee. Comunque non ti sto mica dicendo che bisogna uccidere gli infedeli, il mio discorso dalla vecchia religione si discosta molto. Se ciò che ho scritto ti ha dato così fastidio mi dispiace. Però non è che si tratta forse di quel fastidio che provavo anche io quando ho iniziato a pensare che Dio potesse esistere realmente? Perché sai io mi vantavo molto della mia razionalità e ne ho fatto un cavallo di battaglia per parecchio tempo fino a quando un bel giorno......beh......è cambiato tutto.

- - - Updated - - -

quindi abbracciare la fede, porterà ad un mondo migliore? Ovvio...mica porterà un mondo comandato da un pontefice e da un gruppo di vescovi, che avranno il potere di fare tutto quello che vogliono, in pratica mica torneremo al medioevo vero? ma che vado a pensare, è ovvio che hai ragione tu, un ateo come me, che non crede in nulla, mica può sapere una cosa del genere vero? meno male che ci sei tu con i video di gente che razionalmente ha vissuto un esperienza post morte :sisi:

Mi viene il dubbio che non hai letto quello che ho scritto nei post precedenti perché la chiesa come la conosci oggi in futuro sarà molto diversa. A me non frega un tubo di papi, vescovi, preti.
I racconti sono perfettamente razionali, il semplice fatto che la scienza di adesso non sappia spiegarli non significa che non esistano. La scienza ha iniziato a studiare le NDE perché chi le ha vissute racconta cose impressionanti che nelle condizioni in cui si trovava non poteva in nessun modo conoscere, ma ho già scritto di queste cose nei post precedenti.

- - - Updated - - -

Purtroppo vico ha un pessimo modo di impostare il dialogo. Credo sia la convinzione che gli altri siano in balia degli eventi, che non abbiano un trascorso o delle conoscienze proprie, magari più cospicue delle sue, a portarlo a questo.
Se lo ricorda, gli avevo già imputato quest'atteggiamento circa un anno fa.
E dopo un anno non vi siete messi neanche un dubbio. Razionali fino alla fine insomma.

- - - Updated - - -

Insomma, per carità, ognuno è libero di credere in quello che vuole, ma cercare di dimostrare l'esistenza di Dio con queste dicerie da youtube, beh, è proprio un ritorno al medio evo.
......dicerie da youtube.....questa proprio potevi evitarla. Su youtube vengono riportati tutti i video possibili e immaginabili, belli o orrendi come il video di Xfire, mi ricordi quelle persone che dicono che internet è un posto pieno di truffatori e pedofili.

Ultima modifica:
Se non è questo il luogo giusto dimmi tu qual é?
Io non voglio importi niente ma voglio semplicemente diffondere le storie di queste persone a chi magari non ne ha mai sentito parlare, mi capita anche tra gli amici e i parenti di parlare di queste cose e ad essere sincero manifestano più interesse di voi.
Allora parlane a loro. Stai forse giudicando le persone in base a quanto sono interessate dai tuoi argomenti?

Non voglio essere più saggio di nessuno. Non vedo perché dovrei recare sconforto, non l'ho iniziata io questa discussione sto semplicemente parlando delle esperienze di queste persone. Perché non devi sentirmi positivo scusa? Forse ho un modo sbagliato di esprimermi, magari troppo arrogante non è la prima volta che uno mi dice che insisto troppo nell'imporre le mie idee. Comunque non ti sto mica dicendo che bisogna uccidere gli infedeli, il mio discorso dalla vecchia religione si discosta molto. Se ciò che ho scritto ti ha dato così fastidio mi dispiace. Però non è che si tratta forse di quel fastidio che provavo anche io quando ho iniziato a pensare che Dio potesse esistere realmente? Perché sai io mi vantavo molto della mia razionalità e ne ho fatto un cavallo di battaglia per parecchio tempo fino a quando un bel giorno......beh......è cambiato tutto.
E di nuovo con queste uscite. La tua storia personale non è un metro di riferimento, fortunatamente. O usi fatti per sostenere una tesi altrimenti continua con questi vaneggiamenti.

- - - Updated - - -

Mi viene il dubbio che non hai letto quello che ho scritto nei post precedenti perché la chiesa come la conosci oggi in futuro sarà molto diversa. A me non frega un tubo di papi, vescovi, preti.
I racconti sono perfettamente razionali, il semplice fatto che la scienza di adesso non sappia spiegarli non significa che non esistano. La scienza ha iniziato a studiare le NDE perché chi le ha vissute racconta cose impressionanti che nelle condizioni in cui si trovava non poteva in nessun modo conoscere, ma ho già scritto di queste cose nei post precedenti.
Hanno già risposto a quest'argomento a inizio discussione. Intendi tirarla per le lunghe?
MedBunker - Le scomode verità: NDE

Alcuni studiano il fenomeno, altri sognano possibili soluzioni slegate dalla realtà. Scegli da che parte stare.

- - - Updated - - -

E dopo un anno non vi siete messi neanche un dubbio. Razionali fino alla fine insomma.
Potremmo dire la stessa cosa di te. Fattene una ragione.
Comunque ti ringrazio per averci etichettati razionali, lo considero un complimento. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro