Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Richard Dawkins ha detto:
Il Dio dell'Antico Testamento è forse il personaggio più sgradevole di tutta la letteratura: geloso e fiero di esserlo, è un castigamatti, meschino, iniquo e spietato; sanguinario istigatore della pulizia etnica; un bullo misogino, omofobo, razzista, infanticida, genocida, figlicida, pestilenziale, megalomane, sadomasochista e maligno secondo il suo capriccio. Quelli di noi che si sono familiarizzati con i suoi metodi fin dall'infanzia hanno finito per non accorgersi più di quanto siano orrendi.

Steve Allen ha detto:
Nessun vero tiranno conosciuto della storia è mai stato responsabile di un solo centesimo dei delitti, dei massacri, e di tante atrocità attribuite al Dio della Bibbia.

Gabriel Chevallier ha detto:
L'uomo è il figlio bastardo di Dio, un bastardo abbandonato. E voi venite a chiedergli di amare il Padre?

Queste tre frasi completano il mio pensiero.

bah...
Secondo me si dovrebbe discutere in modo un pò più aperto.
Innanzitutto noi implicitamente pensiamo a DIo come al DIO Cristiano. O in genere alla Chiesa...
Correggetemi ma mi pare che il concetto di purgatorio sia un pò ballerino... La dottrina del Purgatorio - chiesa cattolica catechismo cattolicesimo cristianesimo defunti

Una cosa invece mi fa riflettere... noi oggi, che abbiamo una religione monoteista, e grazie al progresso della conoscienza in quanto tale, ci facciamo beffe e sorridiamo quando guardiamo le società passate.
Ridiamo dei loro santoni, sacerdoti, oracoli. Ridiamo del fatto che loro potessero credere che una tempesta fosse segno di un DIO funesto, di un DIO non contento dell'operato dell'uomo.
Noi oggi a questo ridiamo. Se un uragano ora è solo un fenomeno studiato dalla meteorologia, prima era un segno divino.

Mi domando dunque... tra mille anni, tremila anni. QUando magari ci saranno altre religioni, altri Credo, altre cose a cui appellarsi per poter risolvere i mali del mondo quando basterebbe solo guardarsi in faccia, parlarsi per dire... ok. La colpa e nostra, non di Dio...
Dicevo... quando ci saranno altre civiltà in genere... non pensate che rideranno di noi che credevano all'esistenza di un uomo in grado di camminare sull'acqua, di moltiplicare pani e pesci, di compiere delle gesta non ordinarie e sovraumane?
Credere alla immacolata concezione... è francamente difficile. O che una persona possa vivere dentro un grosso pesce.
Insomma... non sono un pò ridicole queste cose? Noi veneriamo un libro scritto tanti anni fa. 2000anni fa. Che conoscenze c'erano all'epoca? pochissime. nulle.
Quanto dunque di quello che viene scritto può essere romanzato ?
Io questo me lo sono sempre chiesto...

Dunque le religioni penso che le abbia inventate l'uomo.
Dio esiste? Non lo so. Forse si,forse no. Di che Dio parliamo? Di quale divinità?
Ma soprattutto... ha davvero così tanto senso doversi occupare di una questione simile? Cioè... ci sono troppi tanti problemi da affrontare nella società. Ma si preferisce porre una domanda a cui forse non c'è risposta piuttosto che trovare risposte a domande che esistono e aspettano da tempo...

Ho spaziato tanto... scusate... :)

Mi dispiace reagire in questo modo, ma trovo il primo post vergognoso, sia per contenuti che per conclusioni.
Vuoto.
Sapevo la tua risposta.. :asd:
E spero anche che l'autore del primo post, scrivendo su un sito di Tecnologia e "Scienza" si aspettasse simili risposte.. :asd:

Io avevo già visto tutto.. sono forse Dio? Non so..

:lol:

Lidoboy ha detto:
Io avevo già visto tutto.. sono forse Dio? Non so..

Secondo leggende metropolitane di questo forum sei assimilabile a Buddha. :lol:

PermaSent

Io sono dell' idea che aiutare gli altri sia molto più gratificante e utile che perdere tempo a chiedersi chi sia Dio : )

personalmente non credo in dio o perlomeno nelle "comuni" concezioni di dio,siamo sempre condizionati a pensare a dio come al dio cristiamo e mussulmano o quello del nostro credo personale
io credo a modo mio... credo che noi stessi siamo dio o perlomeno una sua parte-emanazione un po pò come se ognuno di noi fosse una cellula di un organismo più grande,ke comprende tutto piante animali fiumi laghi etc.
non credo in dogmi religiosi ma credo in quello ke per me è il principale valore nell'amore (diciamo x semplificare inteso come ama il prossimo tuo come te stesso. ma non è così semplice...)

posso sbagliare e non pretendo di convincere o convertire nessuno ma io la penso così non mi riconosco nella religione e neppure ritengo di dover seguire dogmi,cerco di fare sempre il mio meglio non secondo giudizi esterni ma secondo il mio giudizio nn temo punizioni nè spero nel paradiso,non compio riti o sacramenti,
quindi boh come mi posso definire?

Tornando al primo post...spiacente deludere ma in realta' le cosidette esperienze di pre-morte e la loro diffusione sono spiegate, sono dovute ai fenomeni di mancanza di ossigeno e di mutamento a livello del sistema nervoso...non c'e' bisogno di scomodare dio...e' normale che sia fenomeno universale come lo e' il respirare e il raffreddore...i filmati linkati sono piu' o meno a livello di Mistero o Voyager...
YouTube - Lo Zoo Di 105 - Mistero (Lampadine) 1_03_2011.flv - YouTube

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro