Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Basta andare in chiesa per rendersi conto di quanto sia ridicola la questione.
Perchè nella casa di Dio sono tutti santi,ma fuori?
Direi che è solo un immensa ipocrisia,fine.
Hai detto bene, "chiesa".
Però non tutte le religioni sono come quella cattolica (attribuita a cristiana, anche se non lo è).

e tu sei il suo avvocato ..:grat:

- - - Updated - - -

Ma a te toglie qualcosa ?
Ed ora ti rispondo solo all'ultima domanda con molta umiltà.. Papa Francesco è contro a tutto questo, ma per capirlo bisogna frequentare ..
Troppo facile puntare sempre il dito..
"Papa francesco è contro tutto questo"

Non ho ancora finito di ridere

Spiegati meglio sulla seconda parte
La chiesa cattolica, a parer mio, è solo un gigantesco business.
Sono tutti ricconi sfondati, proprio loro che dovrebbero essere umili.
Mi viene sempre da ridere quando vedo in TV il papa che parla, è assurdo che ci siano persone che frequentino una religione che non segue i principi di Dio, persone a cui vengono insegnate menzogne.

Tanto guarda, non siamo noi a dover puntare il dito sulle persone.
Quando arriverà il giudizio finale ( armageddon) sarà Dio a decidere chi salvare e chi no.

Mi viene sempre da ridere quando vedo in TV il papa che parla, è assurdo che ci siano persone che frequentino una religione che non segue i principi di Dio, persone a cui vengono insegnate menzogne.

Concordo pienamente sulla conclusione.
È esattamente la cosa che mi ha inizialmente spinto all'allontamento dalla chiesa, ma ad aprirmi completamente gli occhi sono state numerose e varie letture, ma soprattutto una materia: la Filosofia.

leader religiosi poveri (o meglio non piu ricchi della media dei loro fedeli) devo ancora vederne, a prescindere della religione :asd:

Concordo pienamente sulla conclusione.
È esattamente la cosa che mi ha inizialmente spinto all'allontamento dalla chiesa, ma ad aprirmi completamente gli occhi sono state numerose e varie letture, ma soprattutto una materia: la Filosofia.

Ti sei mai chiesto cosa spinge la tua persona a cercare una risposta ?

Ti sei mai chiesto cosa spinge la tua persona a cercare una risposta ?
se sei qui a scrivere sul forum è perché nelle ultime migliaia di anni l umanità si è continuata a porre domande sempre nuove e sempre più complesse man mano che le domande precedenti venivano risolte

se non ci fossimo mai chiesti nulla staresti ancora in una caverna e faresti sacrifici al cielo per placare un temporale :patpat:

La mia natura umana.
Fossi un criceto non avrei domande.

se sei qui a scrivere sul forum è perché nelle ultime migliaia di anni l umanità si è continuata a porre domande sempre nuove e sempre più complesse man mano che le domande precedenti venivano risolte

se non ci fossimo mai chiesti nulla staresti ancora in una caverna e faresti sacrifici al cielo per placare un temporale :patpat:

Mettetevi daccordo.. Scimmia si e criceto no?

Ultima modifica:
Mettetevi daccordo.. Scimmia si e criceto no?

- - - Updated - - -

m
1- Non siamo scimmie, abbiamo un bisbis in comune.
2- Diversamente dagli altri animali l'uomo ha il pensiero razionale, che ha dovuto sviluppare perché sfortunato dal punto di vista fisico.

1- Non siamo scimmie, abbiamo un bisbis in comune.
2- Diversamente dagli altri animali l'uomo ha il pensiero razionale, che ha dovuto sviluppare perché sfortunato dal punto di vista fisico.

Ci sono anche qui tanti dubbi.. ma non voglio aprire un dibattito perchè è fuori dalla mia portata..

Ci sono anche qui tanti dubbi.. ma non voglio aprire un dibattito perchè è fuori dalla mia portata..
Ecco io vedo l'evoluzionismo come un indizio che rende improbabile un dio creatore. L'unico dio creatore che sarei disposto ad ammettere potrebbe essere il dio di Voltaire. E concorderei in pieno con il dio immanente di Spinoza.

Ecco io vedo l'evoluzionismo come un indizio che rende improbabile un dio creatore. L'unico dio creatore che sarei disposto ad ammettere potrebbe essere il dio di Voltaire. E concorderei in pieno con il dio immanente di Spinoza.

Conosco un solo Dio..
E' giusto cmq che tu segua quello che ritieni più consono alla tua persona, insistere noto porti solo più confusione..

Ultima modifica:
Conosco un solo Dio..
E' giusto cmq che tu segua quello che ritieni più consono alla tua persona, insistere noto porta solo più confusione..
Un dio più consono alla propria persona.
Io lo vedo come un altro motivo di scetticismo, perché in questo caso dio è come una costruzione personale ai miei occhi :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro