Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Essere onniscente significa sapere tutte le cose che accadranno, nonché tutte le scelte che verranno fatte. Se io sono onniscente, come posso essere onnipotente? So tutto ciò che farò, quindi come potrò avere potere di fare ogni cosa? Karen Owkes scrisse una poesia a riguardo: "Può Dio onniscente, che conosce il futuro, essere onnipotente e cambiare il futuro?"
@Buccaneer19
io se fossi dio (cit. Gaber) e sapessi ogni cosa per quale motivo a MIO piacere e soltanto MIO, non dovrei cambiare OGNI possibile diramazione dell'essere in quanto mia creazione?
Se io fossi DAVVERO onniscente dovrei implicitamente essere ONNIPOTENTE.
visto che anche un filosofo F. BACON diceva SAPERE è POTERE...
dio forse è inferiore ad un uomo(filosofo) qualunque?...
non credo. e qui cade ogni teodicea razionalistica.

Ultima modifica da un moderatore:
io se fossi dio (cit. Gaber) e sapessi ogni cosa per quale motivo a MIO piacere e soltanto MIO, non dovrei cambiare OGNI possibile diramazione dell'essere in quanto mia creazione?
Se io fossi DAVVERO onniscente dovrei implicitamente essere ONNIPOTENTE.
visto che anche un filosofo F. BACON diceva SAPERE è POTERE...
dio forse è inferiore ad un uomo(filosofo) qualunque?...
non credo. e qui cade ogni teodicea razionalistica.

Se potessi fare in ogni situazione quello che voglio(onnipotenza), significa che non so mai esattamente quello che farò(onniscenza). È un errore logico.
Poco da discutere a riguardo mi dispiace.

Se potessi fare in ogni situazione quello che voglio(onnipotenza), significa che non so mai esattamente quello che farò(onniscenza). È un errore logico.
Poco da discutere a riguardo mi dispiace.

guarda che sei fuori strada, libertà ed onnipotenza non sono sinonimi.

la libertà implica il fare una scelta che ne escluda altre per limiti intrinseci.
onnipotente significare fare o poter fare infinite scelte contemporaneamente.

guarda che sei fuori strada, libertà ed onnipotenza non sono sinonimi.
Mi dispiace contraddirti, non ho mai parlato di libertà. Non so se hai mai studiato logica, ma purtroppo l'incoerenza degli attributi divini è una argomentazione molto affermata in campo filosofico e teologico. Più che spiegarla non so che fare, mi dispiace dirtelo così in modo poco simpatico, ma il tuo non è un essere in contraddizione, ma un non capire l'argomentazione, forse è colpa mia o forse non hai studiato filosofia e in particolare logica.

Mi dispiace contraddirti, non ho mai parlato di libertà. Non so se hai mai studiato logica, ma purtroppo l'incoerenza degli attributi divini è una argomentazione molto affermata in campo filosofico e teologico. Più che spiegarla non so che fare, mi dispiace dirtelo così in modo poco simpatico, ma il tuo non è un essere in contraddizione, ma un non capire l'argomentazione, forse è colpa mia o forse non hai studiato filosofia e in particolare logica.

probabilmente non ci capiamo. e non ho voglia di farti capire quanto so di filosofia.

Come preferisci, sappi solo che se metti una mano davanti al sole per non vederlo, il sole rimane lo stesso in cielo :asd:

non fai ridere. ad ogni modo mene strafotto delle tue battutine vedi di finirla. e mene strafotto della "logica" umana applica a dio. anche perché è patetico il tentativo in sé.

e ribadisco onniscienza e onnipotenza non possono escludersi mai. chi dice il contrario meglio che vada a zappare l'orto.
la logica non si applica a nessun dio come la logica non ha creato cellule sessuali.

per chi ha dubbi in merito sottolineo che il paradosso onniscienza-onnipotenza è una paradosso TEO-LOGICO valevole dunque solo all'interno delle BALLE TEOLOGICHE.

Per le persone SERIE cioè per gli altri è semplicamente ARIA FRITTA del tutto irrilevante.
a scanso di equivoci.

non fai ridere. ad ogni modo mene strafotto delle tue battutine vedi di finirla. e mene strafotto della "logica" umana applica a dio. anche perché è patetico il tentativo in sé.

e ribadisco onniscienza e onnipotenza non possono escludersi mai. chi dice il contrario meglio che vada a zappare l'orto.
la logica non si applica a nessun dio come la logica non ha creato cellule sessuali.

per chi ha dubbi in merito sottolineo che il paradosso onniscienza-onnipotenza è una paradosso TEO-LOGICO valevole dunque solo all'interno delle BALLE TEOLOGICHE.

Per le persone SERIE cioè per gli altri è semplicamente ARIA FRITTA del tutto irrilevante.
a scanso di equivoci.
Calma ragazzi...

a scanso di equivoci.
Se non vuoi capire una cosa è inutile che inizi a insultarmi, la cosa è così e basta, non capisco questo accanimento.
Altrimenti rischivi il funzionamento della logica e discutine con filosofi e compagnia.

Questo thread è territorio fresco per i moderatori xD

aka terreno fertile :lol:
nel senso che possono moderare quanto li pare e piace perché la terra da loro tutti i frutti di cui hanno bisogno per una buona moderazione!! :+1:interpretazione personale!! :asd:

aka terreno fertile :lol:
nel senso che possono moderare quanto li pare e piace perché la terra da loro tutti i frutti di cui hanno bisogno per una buona moderazione!! :+1:interpretazione personale!! :asd:

Lol :cav: diciamo che appena qualcuno dice qualcosa che non gli sta bene parte il

- - - Updated - - -

Quindi per rianimare il t3...

STO DIO ESISTE? COME SI CHIAMA? CI CREDI?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro