Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bah, partendo dal presupposto che odio ogni forma di religione indistintamente da cosa professi cercherò di dare una risposta non troppo coinvolta

Penso che l'essere umano, se avesse un manuale d'istruzioni all' uso, avrebbe un paragrafo dedicato ad una voce chiamata FEDE
Quello che le religioni ci hanno imposto per millenni è di avere fede in uno ( quelle moderne ) o più dei ( mitologia greca )
lasciando così che l'essere umano si affidi a delle favole per trovare la fede necessaria a vivere una vita normale

Naturalmente, SPECIE PER IL CRISTIANESIMO, è molto bello manovrare le menti umane, basti pensare che si parla di un messia vissuto in povertà e coloro che lo rappresentano sono IL vertice della ricchezza planetare, secondi solo ai Rockfellar

La realtà è che noi tutti abbiamo bisogno di avere fede in qualcosa, e le religioni non fanno altro che VENDERCI ( eh già, venderci, xk tra una donazione e l' altra l' africa oggi dovrebbe essere una potenza interplanetare se conto solo dal 99 ad oggi quanti miliardi di sponsor per donazioni ho visto ) una storia in cui credere ed unirci ad un gruppo di persone che credono in quello che crediamo noi

I discorsi di anima o cose simili sono ben diversi dalla religione, il misticismo è un altra cosa e può essere chiaro solo a persone libere mentalmente, è come spiegare ai microbi che abbiamo sulle mani che esiste un mondo molto piu grande di loro.

... La realtà è che noi tutti abbiamo bisogno di avere fede in qualcosa, ...
non proprio vero, a dirla giusta.
Difficile fare statistiche, al momento gli agnostici sono circa mezzo miliardo, gli atei sono forse 200 milioni, in fondo numeri non indifferenti a confronto dei 3 miliardi appartenenti alle tre religioni principali (cristianesimo, islamismo e induismo), specie contando che stanno aumentando.

- - - Updated - - -

Quali binari??...tutte le discussioni sulle religioni..andrebbero messe su crazy topic..e non su "politica e attualità" :hihi:
Spiritoso :)
In realta' la Religione (intesa in generale) e' un argomento molto attuale.

non proprio vero, a dirla giusta.
Difficile fare statistiche, al momento gli agnostici sono circa mezzo miliardo, gli atei sono forse 200 milioni, in fondo numeri non indifferenti a confronto dei 3 miliardi appartenenti alle tre religioni principali (cristianesimo, islamismo e induismo), specie contando che stanno aumentando.

- - - Updated - - -

Spiritoso :)
In realta' la Religione (intesa in generale) e' un argomento molto attuale.
Stime molto ottimiste attestano 1.5 miliardi in tutto tra non credenti/scettici/agnostici

Quali binari??...tutte le discussioni sulle religioni..andrebbero messe su crazy topic..e non su "politica e attualità" :hihi:

Forse diceva che bisogna smetterla di spammare... Però è difficile.

- - - Updated - - -

la Religione (intesa in generale) e' un argomento molto attuale.

Consideriamo l'aumento dell'odio anti-islamico dopo Parigi, per fare solo un esempio...

E aggiungiamoci poi i problemi di futuri potenziali conflitti tra cristiani/cattolici vs musulmani come conseguenza dell'immigrazione da Africa e medio oriente.

Bah, partendo dal presupposto che odio ogni forma di religione indistintamente da cosa professi cercherò di dare una risposta non troppo coinvolta

Penso che l'essere umano, se avesse un manuale d'istruzioni all' uso, avrebbe un paragrafo dedicato ad una voce chiamata FEDE
Quello che le religioni ci hanno imposto per millenni è di avere fede in uno ( quelle moderne ) o più dei ( mitologia greca )
lasciando così che l'essere umano si affidi a delle favole per trovare la fede necessaria a vivere una vita normale

Naturalmente, SPECIE PER IL CRISTIANESIMO, è molto bello manovrare le menti umane, basti pensare che si parla di un messia vissuto in povertà e coloro che lo rappresentano sono IL vertice della ricchezza planetare, secondi solo ai Rockfellar

La realtà è che noi tutti abbiamo bisogno di avere fede in qualcosa, e le religioni non fanno altro che VENDERCI ( eh già, venderci, xk tra una donazione e l' altra l' africa oggi dovrebbe essere una potenza interplanetare se conto solo dal 99 ad oggi quanti miliardi di sponsor per donazioni ho visto ) una storia in cui credere ed unirci ad un gruppo di persone che credono in quello che crediamo noi

I discorsi di anima o cose simili sono ben diversi dalla religione, il misticismo è un altra cosa e può essere chiaro solo a persone libere mentalmente, è come spiegare ai microbi che abbiamo sulle mani che esiste un mondo molto piu grande di loro.
Eh certo, finchè guardi alla religione cattolica anche io ho voglia di sgozzarli tutto!
Calcola che il papa è la persona più ricca di sto schifo di mondo, e chiede sempre soldi da donare agli africani.
A quelle povere bestie non arriva niente se non l'1%, il bello è che le persone adorano il papa stesso, non il dio su cui dovrebbero appoggiarsi.

Pensate alle prove dell'evoluzione e del carbonio 14, se il diluvio c'è stato tutte quelle prove che veniamo da migliardi di anni fa sono completamente false.
Io sono metá ateo (perchè non voglio dipendere da un Dio, c'è sempre la possibilità che io sia una scimmia ahahah) e metà credo in quello che dicono i "Testimoni di Geova", si fondano su delle prove e non sgozzano, non esprimono la propria opinione nell'ambito politico, non rubano ne sono ricchi come quella m**** di papa e si appoggiano al proprio dio rispetto che ad una persona.

Ps: Voglio critiche.

... ... credo in quello che dicono i "Testimoni di Geova", si fondano su delle prove ...
Prove? Ma conosci i Testimoni i Geova?
E' una religione cristiana che si basa anche essa sulla Bibbia, ma una loro versione e traduzione e viene interpretata da un loro gruppo di "studiosi" che la considerano un libro di "validita' scientifica" e quindi credono in una quantita' infinita di panzane, incluso la sacralita' del sangue e quindi non ammettono trasfusioni (ovviamente non credono nella evoluzione). Potrei continuare con le critiche. Sono anche peggio dei cattolici a quanto a totalitarismo.

Ma dove è il linguaggio inappropriato, (non voglio fare il polemico sia chiaro eh) comunque ha solo espresso la sua opinione senza insultare nessuno, ma esprimendo il suo dissenso verso lo spreco di soldi al Vaticano

Beh insomma, ha solo detto che vuole sgozzare tutti (suppongo gli "appartenenti" alla religione cattolica, il suo italiano quì lascia molto a desiderare!), papa me*da e africani povere bestie....se questo non è linguaggio scurrile!! Direi tipico di un ragazzino di 15-anni o giù di lì appena "sbocciato"!!

:grat:

- - - Updated - - -

p.s. dico solo che poteva benissimo esprimere la sua opinione senza dover per forza arricchirla di questi termini "coloriti"!! :sisilui:

Beh insomma, ha solo detto che vuole sgozzare tutti (suppongo gli "appartenenti" alla religione cattolica, il suo italiano quì lascia molto a desiderare!), papa me*da e africani povere bestie....se questo non è linguaggio scurrile!! Direi tipico di un ragazzino di 15-anni o giù di lì appena "sbocciato"!!

:grat:

- - - Updated - - -

p.s. dico solo che poteva benissimo esprimere la sua opinione senza dover per forza arricchirla di questi termini "coloriti"!! :sisilui:

Questo sicuro, ma diciamo che non va "preso alla lettera" era un modo per descrivere il suo pensiero, e trovo esagerata la reazione del moderatore... In molti t3 si usavano parolacce e mai nessuno ha fatto parola. Poi M**** l'ha censurato.. Certo anche io potrei dirti voglio sgozzarti ma mica mi devi prendere alla lettera lol. Mi sembra che le opinioni qui abbiano superato l'imparzialità del mod

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro